InfoDisplay - Visualizzazione consumi istantanei sui lati

Avatar utente
DraftmanCorp
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/07/2019, 21:22

InfoDisplay - Visualizzazione consumi istantanei sui lati

Messaggio da DraftmanCorp »

Ciao a tutti

Ho un quesito da porvi:

Avete presente la possibilità di personalizzare le view dell’infodisplay? CAR>SETUP>ECC...
Ci sono 2 view personalizzabili e una classica.
Cliccando su una delle due personalizzabili, basta far scivolare il dito sui tondi di destra o sinistra per scegliere quale view impostare nei due quadranti dell’infodisplay.
Io ho impostato a destra il tondo dell”autonomia” (630km con un pieno...speravo di più) e a sinistra il tondo “

Ho notato che il tondo “consumi” mostra solo i consumi medi di lunga durata, sarebbe carino se si potessero vedere invece i consumi istantanei, molto più utile durante la guida.
Sapete se c’è un impostazione per poter modificare il tondo “consumi” e mostrare i consumi istantanei e non quelli medi?

So che al centro dell’infodisplay si può vedere, ma al centro è comodissima la view dell’assistant e non vorrei toglierla.
alsand
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/04/2019, 17:16

Re: InfoDisplay - Visualizzazione consumi istantanei sui lati

Messaggio da alsand »

Ciao,
non mi risulta sia possibile, solo consumi medi (lungo periodo, dal pieno, dalla partenza).

Anche se non altrettanto comodo perché non fornisce un valore numerico, avrai notato che il cerchio blu all'interno del contagiri "classico" è comunque un indicatore del consumo istantaneo.
Sulla circonferenza del cerchio è anche presente una freccina bianca che indica l'attuale consumo medio: se la linea blu termina prima o dopo la freccetta stai rispettivamente peggiorando o migliorando la media.

Non so se sono riuscito a spiegarmi, è il classico caso in cui un video sarebbe meglio di 1000 parole...
T-Roc Style TSI 1.0
White Silver, ruotino, gancio traino, Tech Pack, DPS, AID, Clima, Mirror Pack
consegnata il 13-06-2019
robysignal
Messaggi: 90
Iscritto il: 13/12/2018, 21:25

Re: InfoDisplay - Visualizzazione consumi istantanei sui lati

Messaggio da robysignal »

alsand ha scritto: 22/07/2019, 10:58 Ciao,
non mi risulta sia possibile, solo consumi medi (lungo periodo, dal pieno, dalla partenza).

Anche se non altrettanto comodo perché non fornisce un valore numerico, avrai notato che il cerchio blu all'interno del contagiri "classico" è comunque un indicatore del consumo istantaneo.
Sulla circonferenza del cerchio è anche presente una freccina bianca che indica l'attuale consumo medio: se la linea blu termina prima o dopo la freccetta stai rispettivamente peggiorando o migliorando la media.

Non so se sono riuscito a spiegarmi, è il classico caso in cui un video sarebbe meglio di 1000 parole...
Ciao, se per contagiri classico intendi quello dell'AID con visualizzazione "classica", io sulla mia non vedo nessuna freccina bianca. Magari mi sbaglio, ma a me sembra che il cerchio blu all'interno del contagiri, non sia altro che una ripetizione dell'indicazione della lancetta.
alsand
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/04/2019, 17:16

Re: InfoDisplay - Visualizzazione consumi istantanei sui lati

Messaggio da alsand »

robysignal ha scritto: 25/07/2019, 16:24
alsand ha scritto: 22/07/2019, 10:58 Anche se non altrettanto comodo perché non fornisce un valore numerico, avrai notato che il cerchio blu all'interno del contagiri "classico" è comunque un indicatore del consumo istantaneo.
Sulla circonferenza del cerchio è anche presente una freccina bianca che indica l'attuale consumo medio: se la linea blu termina prima o dopo la freccetta stai rispettivamente peggiorando o migliorando la media.
Ciao, se per contagiri classico intendi quello dell'AID con visualizzazione "classica", io sulla mia non vedo nessuna freccina bianca. Magari mi sbaglio, ma a me sembra che il cerchio blu all'interno del contagiri, non sia altro che una ripetizione dell'indicazione della lancetta.
In una delle 2 visualizzazioni personalizzabili, scrollando l'icona di sinistra selezioni il display del consumo all'interno del contagiri, appare questo:

Immagine

Mi riferisco al cerchio blu indicato dalle frecce... No, non è una ripetizione dell'indicazione della lancetta, indica proprio il consumo istantaneo.

La videata è in tedesco... Non ho avuto tempo di fare una foto, ne ho presa una online...
T-Roc Style TSI 1.0
White Silver, ruotino, gancio traino, Tech Pack, DPS, AID, Clima, Mirror Pack
consegnata il 13-06-2019
robysignal
Messaggi: 90
Iscritto il: 13/12/2018, 21:25

Re: InfoDisplay - Visualizzazione consumi istantanei sui lati

Messaggio da robysignal »

Grazie Alsand. Appena posso provo e ti faccio sapere. Io avevo provato a vedere con il contagiri settato nella versione classica.
Ciao
Avatar utente
DraftmanCorp
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/07/2019, 21:22

Re: InfoDisplay - Visualizzazione consumi istantanei sui lati

Messaggio da DraftmanCorp »

alsand ha scritto: 22/07/2019, 10:58 Ciao,
non mi risulta sia possibile, solo consumi medi (lungo periodo, dal pieno, dalla partenza).

Anche se non altrettanto comodo perché non fornisce un valore numerico, avrai notato che il cerchio blu all'interno del contagiri "classico" è comunque un indicatore del consumo istantaneo.
Sulla circonferenza del cerchio è anche presente una freccina bianca che indica l'attuale consumo medio: se la linea blu termina prima o dopo la freccetta stai rispettivamente peggiorando o migliorando la media.

Non so se sono riuscito a spiegarmi, è il classico caso in cui un video sarebbe meglio di 1000 parole...
Si chiarissimo, lo avevo notato.
è molto bello da vedere sì, però non è come dici tu super comodo non fornendo un valore numerico. però dai, mi accontento :)

Grazie.
Tatta-Roc
Messaggi: 192
Iscritto il: 20/04/2019, 14:39

Re: InfoDisplay - Visualizzazione consumi istantanei sui lati

Messaggio da Tatta-Roc »

Buongiorno, ieri mentre ero in autostrada, ho provato a tenere premuto il tasto wiew e al centro dell' AID è comparsa la possibilità di scegliere fra le tre opzioni disponibili, poi con frecce su e giù si seleziona la visuale preferita direttamente in marcia senza passare per l'info display...così è molto più comodo, basta prima aver impostato le visuali preferite; non so se è stato già postato da qualcun'altro, comunque penso sia utile condividere questa funzione...
T roc 2.0 tdi dsg advanced indium gray/nero
Palette al volante, dps, safety pack, comandi vocali, dab+, park assist, retrocamera, cerchi sebring 18, mancorrenti, vetri scuri, supporto lombare sedili anteriori, antifurto, gancio traino, ruota di scorta.
alsand
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/04/2019, 17:16

Re: InfoDisplay - Visualizzazione consumi istantanei sui lati

Messaggio da alsand »

Tatta-Roc ha scritto: 26/07/2019, 15:18 Buongiorno, ieri mentre ero in autostrada, ho provato a tenere premuto il tasto wiew e al centro dell' AID è comparsa la possibilità di scegliere fra le tre opzioni disponibili, poi con frecce su e giù si seleziona la visuale preferita direttamente in marcia senza passare per l'info display...così è molto più comodo, basta prima aver impostato le visuali preferite; non so se è stato già postato da qualcun'altro, comunque penso sia utile condividere questa funzione...
Grazie del suggerimento Tatta-Roc :clap:
Stasera provo a tener premuto il tasto view...
Davvero comodo non dover passare dall'info display.
T-Roc Style TSI 1.0
White Silver, ruotino, gancio traino, Tech Pack, DPS, AID, Clima, Mirror Pack
consegnata il 13-06-2019
robysignal
Messaggi: 90
Iscritto il: 13/12/2018, 21:25

Re: InfoDisplay - Visualizzazione consumi istantanei sui lati

Messaggio da robysignal »

Ringrazio anche io Tatta-Roc. Proverò al più presto, sperando che non sia una funzione introdotta recentissimamente. Io ho l'auto da Aprile 2019 ed è stata prodotta a febbraio 2019. Finora ho pensato che era proprio assurdo non aver un comando sul volante per scegliere una delle tre visualizzazioni possibili.
Avatar utente
Tango
Messaggi: 72
Iscritto il: 06/02/2019, 12:21

Re: InfoDisplay - Visualizzazione consumi istantanei sui lati

Messaggio da Tango »

Confermo quanto detto da Tatta-Roc, tenendo premuto il tasto view per alcuni secondi appare nell'AID l'elenco delle varie opsioni di visualizzazione.
Immagine
T-Roc 1.5 TSI Advanced DSG
Pure White/nero, Sebring 18, Executive pack, Keyless, Navigatore, retro-camera “Rear View”, Park assist, vetri oscurati, Ruotino, garanzia aggiuntiva 2 anni.
Montati aftermarket: pedaliera in acciaio e fendinebbia a led.
Rispondi