Incomprensibili pecche sistema infotainment

Rispondi
LukeTroc1.5DSG
Messaggi: 33
Iscritto il: 23/05/2019, 17:02

Incomprensibili pecche sistema infotainment

Messaggio da LukeTroc1.5DSG »

Sono passato da una golf VI a questa TROC con modernissimi sistemi infotainment e active display: c'è ogni tipo di informazione visualizzabile e settabile via schermo, addirittura tante info disponibili anche mediante le varie app mobile ufficiali.
Tuttavia trovo assurda la mancanza di 2 cose che erano presenti sulla vecchia golf del 2009:
- l'indicazione dell'orario sul AID frontale, ma di questo, se ne è parlato già altrove sul forum, senza trovare soluzione
- la possibilità di silenziare l'audio tramite apposito pulsante sul volante multifunzione (oppure tramite tasto sul display centrale).

Riguardo la seconda cosa, era molto comodo poter disattivare l'audio con un dito, ad esempio per ascoltare meglio qualche passeggero in auto, o in occasione di una telefonata su telefono non collegato via bluetooth.
Invece si è costretti a premere ripetutamente il tasto di "volume -" per poi fare la manovra opposta e riportare il volume al livello precedente.
Che gli costava mantenere il caro pulsante mute?
Mha.... no comment!
FabioT-Roc
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/12/2018, 17:12

Re: Incomprensibili pecche sistema infotainment

Messaggio da FabioT-Roc »

Hai provato tenendo premuto il pulsante per abbassare il volume? L'audio a me va a 0 molto rapidamente.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Incomprensibili pecche sistema infotainment

Messaggio da GC9 »

Secondo me mancano l’orario e la data!
Mauro63
Messaggi: 140
Iscritto il: 26/04/2019, 20:23

Re: Incomprensibili pecche sistema infotainment

Messaggio da Mauro63 »

GC9 ha scritto: 24/07/2019, 23:11 Secondo me mancano l’orario e la data!
Io allora non riesco a visualizzare in marcia il contachilometri totale, se non quando estraggo la chiave...
forse ancora non ho sistemato bene l'info display...
T - ROC. 1.0 Advance
finalmente arrivata, Rosso flash nero, blind spot, mancorrenti cromati, retrocamera, park assist, ruotino, light assist, ...Ammazza se è bella!!!
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: Incomprensibili pecche sistema infotainment

Messaggio da Giuliano »

GC9 ha scritto: 24/07/2019, 23:11 Secondo me mancano l’orario e la data!
Sottoscrivo.
**************

Da sempre non porto orologio da polso perché mi da fastidio e spegnere il sistema di
infotainment per vedere l'ora non mi sembra una interfaccia molto "user friendly".

Idem spegnere il motore per vedere i km totali.
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Incomprensibili pecche sistema infotainment

Messaggio da kekko1974 »

Giuliano ha scritto: 30/07/2019, 12:37
GC9 ha scritto: 24/07/2019, 23:11 Secondo me mancano l’orario e la data!
Sottoscrivo.
**************

Da sempre non porto orologio da polso perché mi da fastidio e spegnere il sistema di
infotainment per vedere l'ora non mi sembra una interfaccia molto "user friendly".

Idem spegnere il motore per vedere i km totali.
i km totali sono in basso a destra.Non serve spegnere l'autoveicolo
Avatar utente
DraftmanCorp
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/07/2019, 21:22

Re: Incomprensibili pecche sistema infotainment

Messaggio da DraftmanCorp »

condivido la pecca di non aver un pulsante "mute" sul volante, anche io non apprezzo dover premere o dover TENERE premuto il pulsante del volume.
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: Incomprensibili pecche sistema infotainment

Messaggio da Giuliano »

kekko1974 ha scritto: 30/07/2019, 13:56
Giuliano ha scritto: 30/07/2019, 12:37
GC9 ha scritto: 24/07/2019, 23:11 Secondo me mancano l’orario e la data!
Sottoscrivo.
**************

Da sempre non porto orologio da polso perché mi da fastidio e spegnere il sistema di
infotainment per vedere l'ora non mi sembra una interfaccia molto "user friendly".

Idem spegnere il motore per vedere i km totali.
i km totali sono in basso a destra.Non serve spegnere l'autoveicolo
Se hai ACC attivo le impostazioni sono visualizzate nella posizione dei km totali
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Incomprensibili pecche sistema infotainment

Messaggio da Tiziano »

E vero a me capita spesso mentre guido di chiedermi “chissà quanti km ho”e il fatto di non vederli mi stressa parecchio. Anche il tasto mute che manca e ti obbliga a tenere premuto il volume per 2 secondi provocando lesioni ai tendini, anche l’ora che e visibile solo nel monitor centrale (in qualsiasi schermata) e mi obbliga a spostare lo sguardo dal aid col pericolo di incidenti. Naturalmente Io sto scherzando, ma Voi vi rendete conto di cosa state parlando?
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: Incomprensibili pecche sistema infotainment

Messaggio da Giuliano »

Tiziano ha scritto: 30/07/2019, 15:36 E vero a me capita spesso mentre guido di chiedermi “chissà quanti km ho”e il fatto di non vederli mi stressa parecchio. Anche il tasto mute che manca e ti obbliga a tenere premuto il volume per 2 secondi provocando lesioni ai tendini, anche l’ora che e visibile solo nel monitor centrale (in qualsiasi schermata) e mi obbliga a spostare lo sguardo dal aid col pericolo di incidenti. Naturalmente Io sto scherzando, ma Voi vi rendete conto di cosa state parlando?
>visibile solo nel monitor centrale (in qualsiasi schermata)

Purtroppo NON è visibile in qualsiasi schermata, dipende da come visualizzi, ad esempio, i brani musicali,
ovviamente il problema nasce dal fatto che io non porto orologi da polso e guardare, mentre guido, lo schermo
dello smartphone non è proprio il caso.

>mentre guido di chiedermi “chissà quanti km ho”

Su questo sono totalmente d'accordo con la tua opinione :D

Non capisco cosa costava a VW mettere nelle opzioni di visualizzazione anche la possibilità
di visualizzare l'ora e magari, crepi l'avarizia, anche la data :D

Ciao a tutti.
Rispondi