Pagina 2 di 4

Re: Utente Registrato Carnet come sbarazzarsi dell'avviso?

Inviato: 11/09/2019, 13:01
da Wolfpack
Sono riuscito a sbarazzarmi, apparentemente, del messaggio. Sono andato in impostazioni, ho selezionato il reset delle impostazioni, poi quello di CarNet. Ho cancellato la registrazione. Poi sono andato in carnet e ho eliminato l'automobile. Poi l'ho riaggiunta e mi è stato dato il codice a sei cifre. Usando questo codice ho fatto di nuovo, dalla vettura, la registrazione a CarNet. La procedura l'ho ripetuta due volte perché alla prima volta il messaggio non era scomparso. In questo momento ho usato la T-Roc tre volte e il messaggio non è più riapparso: vediamo che succederà...

Re: Utente Registrato Carnet come sbarazzarsi dell'avviso?

Inviato: 11/09/2019, 21:16
da MCDJ90
Io ho provato a seguire la procedura, per qualche motivo mi sono inceppato.
Ho resettato car-net dall’auto, poi da smartphone (ho un’iphone) quando provavo a rimuovere l’auto si chiudeva l’app, forse un bug, così ho effettuato l’accesso online e l’ho rimossa, solo che ora non riesco più ad associarla, sia da smartphone che da piattaforma online, faccio la procedura, inserisco il VIN, ma poi quando mi restituisceil codice da inserire nell’auto mi dice che il codice è errato.
È capitato a qualcun altro? È da oggi pomeriggio che riprovo ad attivare l’auto, ed ho fatto tardi per chiamare l’assistenza, dopo le 20 ci sono solo operatori inglesi e tedeschi.
Attendo qualche vostro consiglio, saluti

Re: Utente Registrato Carnet come sbarazzarsi dell'avviso?

Inviato: 12/09/2019, 7:21
da Wolfpack
MCDJ90 ha scritto: 11/09/2019, 21:16 Ho resettato car-net dall’auto, poi da smartphone (ho un’iphone) quando provavo a rimuovere l’auto si chiudeva l’app, forse un bu
Sì è un bug. Io ho fatto da iPhone, ma usando il browser. L'applicazione si chiude. Non si risolve neppure cancellando e scaricando

Per il resto: hai provato ad attendere le ore necessarie a far scadere il codice e a generarne un altro?

Re: Utente Registrato Carnet come sbarazzarsi dell'avviso?

Inviato: 12/09/2019, 14:47
da MCDJ90
Si anche io ho fatto usando il browser, ma ho solo peggiorato il tutto, ho sentito poco fa l’assistenza, dice che hanno i server bloccati da una settimana e non sarà possibile registrare nuovamente l’auto, mi dice sempre codice errato, hanno girato la mia segnalazione in germania e mi hanno detto di attendere istruzioni, mi hanno detto che non avrei dovuto rimuovere l’auto dal profilo proprio perché c’era questo problema in corso!

Ora devo partire e non avrò i servizi car-net attivi!

Re: Utente Registrato Carnet come sbarazzarsi dell'avviso?

Inviato: 14/09/2019, 6:29
da Wolfpack
MCDJ90 ha scritto: 12/09/2019, 14:47 Si anche io ho fatto usando il browser, ma ho solo peggiorato il tutto, ho sentito poco fa l’assistenza, dice che hanno i server bloccati da una settimana e non sarà possibile registrare nuovamente l’auto, mi dice sempre codice errato, hanno girato la mia segnalazione in germania e mi hanno detto di attendere istruzioni, mi hanno detto che non avrei dovuto rimuovere l’auto dal profilo proprio perché c’era questo problema in corso!

Ora devo partire e non avrò i servizi car-net attivi!
Server bloccati da una settimana? Ma se Io ho fatto questa operazione martedì... E in ogni caso se hanno un problema sul sistema che bloccassero le operazioni oppure l'accesso. O in linea minore almeno postassero un avviso. Consentire di fare una operazione che non è reversibile (per colpa loro...) senza che l'utente sia cosciente, mi pare una stupidaggine

Re: Utente Registrato Carnet come sbarazzarsi dell'avviso?

Inviato: 14/09/2019, 15:49
da MCDJ90
No infatti io purtroppo ho provato a fare come hai fatto tu sperando di risolvere, ma vedendo che non riuscivo più ho telefonato, e mi hanno detto che avrei dovuto telefonare prima perché loro sapendo il disservizio non mi avrebbero fatto procedere rimuovendo il veicolo!
Ora mi hanno detto di avere pazienza ed aspettare comunicazioni! Ma non è facile aspettare senza provare, speri si facciano sentire presto e che risolvo.

Re: Utente Registrato Carnet come sbarazzarsi dell'avviso?

Inviato: 24/09/2019, 18:25
da Guido
Ieri ho scritto una e-mail al supporto VW per questo problema , questa mattina mi hanno chiamato e mi hanno dato una soluzione che almeno per oggi
ha funzionato , il messaggio non e' piu' comparso

Ho fatto cosi' :

1 - acceso il sistema infoteinment e assicurato che l'auto fosse connessa ai servizi car-net
2 - ho premuto il tasto di spegnimento del sistema infoteinment e l'ho tenuto premuto fino al suo spegnimento , ho continuato a tenerlo premuto rilasciandolo solo quando il sistema di infoteinment si e' riacceso

Tranquiilli . le impostazioni del sistema non si resettano :)

Provate e dite come va :D

Re: Utente Registrato Carnet come sbarazzarsi dell'avviso?

Inviato: 25/09/2019, 16:29
da Guido
Non si e' risolto na mazza :D , stamattina e' ricomparso il messaggio , ho richiamato il supporto weconnect , mi hanno chiesto di mandargli foto con le informazioni di sistema che avrebbero spedito il tutto agli specialisti in Germania :mrgreen:

Se mi diranno qualcosa vi avviso :D

Re: Utente Registrato Carnet come sbarazzarsi dell'avviso?

Inviato: 26/09/2019, 10:13
da MCDJ90
Io avevo provato a fare la procedura di riassociazoone al profilo, ma per un problema loro mi sono trovato bloccato, anche a me hanno aperto la segnalazione in germania, poi ho rimandato una mail di sollecito, mi hanno contattati di domenica oer dirmi che il problema ai sistemi si era risolto e che adesso avrei potuto riassociare l’auto al profilo, ad oggi non ho provato perché somo fuori per lavoro ed ho l’auto In garage, settimana entrante ci riprovo e poi controllo se esce di nuovo il messaggio, io non ci faccio troppo caso perché non uso l’auto tutti i giorni.

Re: Utente Registrato Carnet come sbarazzarsi dell'avviso?

Inviato: 26/09/2019, 11:52
da Guido
Una cosa mi pare chiara , anche leggendo da altre parti , questo problema riguarda chi ha una advanced e il navigatore