Audio Radio e Mappe

Rispondi
Mickygol80
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/04/2019, 14:39

Audio Radio e Mappe

Messaggio da Mickygol80 »

Qualcuno sa come si fa a gestire l'audio di Apple Carplay sulla T-Roc?

Nello specifico oggi stavo facendo andare sia la radio dell'auto sia l'app Mappe tramite Apple Carplay.
L'audio delle due funzioni si sovrapponevano, ovvero quando l'app Mappe mi dava le indicazioni, queste non erano chiare perché sotto c'era la radio che disturbava l'ascolto.
Sulle altre auto che ho avuto, l'audio della radio si abbassava in automatico quasi del tutto per farmi comprendere al meglio le indicazioni del navigatore.
A voi capita la stessa cosa?
Si riesce a gestire questa sovrapposizione di suoni?
Come vi comportate?
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: Audio Radio e Mappe

Messaggio da Tintomas »

Effettivamente è come dici, l'unica soluzione è aumentere il valore della voce del navigatore più alto del volume della radio, ti ricordo che puoi gestire il volume dell' audio del navigatore solamente mentre stà "parlando".
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Audio Radio e Mappe

Messaggio da adriano2 »

anche io ci son cascato, se tocchi la manopola del volume vedrai la barra celeste di regolazione con scritto radio e qui regoli il volume, con car play collegato apri un navigatore, imposti una strada a caso e dai partenza nel momento in cui il navigatore parla per le indicazioni se giri la manopola del volume radio avrai la stessa barra ma invece di scritto radio funzionerà come regolazione volume navigatore
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Mickygol80
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/04/2019, 14:39

Re: Audio Radio e Mappe

Messaggio da Mickygol80 »

adriano2 ha scritto: 30/09/2019, 19:03 anche io ci son cascato, se tocchi la manopola del volume vedrai la barra celeste di regolazione con scritto radio e qui regoli il volume, con car play collegato apri un navigatore, imposti una strada a caso e dai partenza nel momento in cui il navigatore parla per le indicazioni se giri la manopola del volume radio avrai la stessa barra ma invece di scritto radio funzionerà come regolazione volume navigatore
Proverò come dici tu. Quindi quando il navigatore mi dà indicazioni, se alzo la manopola o uso il tasto sul volante del volume, alza solamente la voce del navigatore e non quello della radio?
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Audio Radio e Mappe

Messaggio da adriano2 »

esatto l'importante alzare il volume mentre il navigatore parla,
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Mickygol80
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/04/2019, 14:39

Re: Audio Radio e Mappe

Messaggio da Mickygol80 »

adriano2 ha scritto: 30/09/2019, 20:46 esatto l'importante alzare il volume mentre il navigatore parla,
Grande, proverò domani.
Ciao e grazie
Rispondi