Park assist

Rispondi
marcobusi
Messaggi: 42
Iscritto il: 30/06/2018, 10:41

Park assist

Messaggio da marcobusi »

Ciao, qualcuno di voi che ha il Park assist può darmi qualche impressione?
É utile? Funziona bene? Lo si può usare anche in garage?
Grazie
cartoccio69
Messaggi: 28
Iscritto il: 25/08/2018, 0:16

Re: Park assist

Messaggio da cartoccio69 »

Si funziona bene e, ormai, parcheggio nel mio non troppo grande garage guardando quasi essenzialmente solo la schermata del park assist. Direi fondamentale.
Avatar utente
CRALBE
Messaggi: 201
Iscritto il: 03/04/2018, 23:33

Re: Park assist

Messaggio da CRALBE »

ciao forse @cartoccio69 si è confuso... park assist con park pilot...

park pilot
è la visualizzazione degli ostacoli praticamente i sensori di parcheggio anteriori e posteriori

park assist
è il sistema di parcheggio automatico in grado di rilevare uno spazio adatto alle misure di t-roc e provvedere a parcheggiare la vettura semplicemente inserendo la marcia indietro e in avanti quando richiesto dal display senza toccare il volante.
Avatar utente
giuli2208
Messaggi: 179
Iscritto il: 05/07/2018, 14:03
Località: TRENTINO

Re: Park assist

Messaggio da giuli2208 »

io ce l'ho e funziona bene…… come dice @Cralbe, rileva lo spazio passando a fianco delle auto parcheggiate inserendo la freccia: inserisci retro/avanti e t-roc pensa al volante. Non l'ho mai usato, ma non penso funzioni, per parcheggiare in garage
T-Roc 2.0 TSI Sport 4Motion DSG
cartoccio69
Messaggi: 28
Iscritto il: 25/08/2018, 0:16

Re: Park assist

Messaggio da cartoccio69 »

Scusate è vero ho confuso😊
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Park assist

Messaggio da Tiziano »

marcobusi ha scritto: 29/07/2018, 11:11 Ciao, qualcuno di voi che ha il Park assist può darmi qualche impressione?
É utile? Funziona bene? Lo si può usare anche in garage?
Grazie
Non funziona in garage a meno che non sia molto largo perche lui centra la macchina e deve esserci lo spazio per poter aprire le porte cosa non possibile nei garage standar per qui giudica lo spazio insufficente e non permette la manovra
kekeh
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/12/2019, 19:24

Re: Park assist

Messaggio da kekeh »

Siamo sicuri che gli avvisi acustici dei sensori anteriori e posteriori siano di serie?

I dettagli dell'optional Park Assist, sul configuratore VW, riportano: "Include sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Parcheggio perfetto con stile. Il sistema di ausilio al parcheggio Park Assist, a richiesta, facilita le manovre in condizioni di scarsa visuale, grazie ai sensori presenti sul frontale e nella parte posteriore. In tal modo, entro i limiti del sistema, verrai avvisato della presenza di ostacoli mediante segnali acustici e una visualizzazione grafica sul display del sistema di infotainment. Durante la marcia il sistema osserva entrambi i lati della strada e cerca il parcheggio giusto. Entro i limiti del sistema, il Park Assist sterza automaticamente per inserire la vettura in parcheggi anche molto piccoli, sia trasversali che paralleli rispetto alla carreggiata. Lo stesso si ripete poi per la successiva manovra in uscita dal parcheggio. È sufficiente accelerare e azionare i pedali di frizione e freno."

Se gli avvisi acustici sono di serie, perché inserirli nei dettagli dell'optional da aggiungere? Come minimo, è fuorviante.
kekeh
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/12/2019, 19:24

Re: Park assist

Messaggio da kekeh »

ps: anche nel depliant T-Roc c'è ambiguità. Perché "Park Pilot (sensori di parcheggio anteriori e posteriori)" è indicato come "di serie", tuttavia "Park Assist (include sensori di parcheggio anteriori e posteriori)" è indicato come optional. L'aggiunta di quella parte "include sensori di parcheggio anteriori e posteriori" potrebbe davvero convincere un cliente a inserire l'optional Park Assist, se non fa attenzione e scopre che in realtà i sensori sono, a quanto sembra, già di serie.

A questo punto, mi resta una deduzione da fare, e se qualcuno può verificarla o smentirla, mi farebbe un grande piacere: forse il Park Assist, oltre ad abilitare il parcheggio automatico, aggiunge anche la resa grafica del Park Pilot, ovvero dei sensori anteriori e posteriori, su schermo, con le barrette rosse e arancioni intorno al veicolo? Mentre di serie il Park Pilot ha solo la segnalazione acustica, ma non visiva?
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Park assist

Messaggio da Tiziano »

Il park pilot e di serie e usa i sensori anteriori e posteriori e viene visualizzato sul display e con i segnali acustici. Il park assist ha 4 sensori in più due per lato sui parafanghi che rilevano gli ostacoli tutto intorno all’auto permettendo il parcheggio automatico. Da qui “include sensori anteriori e posteriori” che sono davanti all’inizio del parafango e dietro alla fine
kekeh
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/12/2019, 19:24

Re: Park assist

Messaggio da kekeh »

Tiziano ha scritto: 03/05/2020, 13:33 Il park pilot e di serie e usa i sensori anteriori e posteriori e viene visualizzato sul display e con i segnali acustici. Il park assist ha 4 sensori in più due per lato sui parafanghi che rilevano gli ostacoli tutto intorno all’auto permettendo il parcheggio automatico. Da qui “include sensori anteriori e posteriori” che sono davanti all’inizio del parafango e dietro alla fine
Perfetto, grazie mille :)
Rispondi