Wlan

Avatar utente
giancol72
Messaggi: 201
Iscritto il: 24/10/2019, 13:58

Wlan

Messaggio da giancol72 »

Ciao a tutti, da circa una settimana sono felice possessore di una troc 1.5 tsi, trovo assurdo ogni volta che entro in macchina dover spegnere e riaccendere hotspot sul cel e andare in impostazioni wlan per far connettere la rete alla macchina, sbaglio qualcosa? Se non faccio così il mappamondo è spento, ho solo la macchinina del we connect illuminata... però se non c’è il mappamondo illuminato ho notato che il menu car net non va... chiedo lumi a voi che avete il mezzo da molto più tempo, grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Maurizio
Messaggi: 54
Iscritto il: 16/11/2018, 12:35

Re: Wlan

Messaggio da Maurizio »

È esattamente come dici tu: devi farlo ogni volta. E così... :twisted:
Maurizio
T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced
Avatar utente
giancol72
Messaggi: 201
Iscritto il: 24/10/2019, 13:58

Re: Wlan

Messaggio da giancol72 »

Maurizio ha scritto:È esattamente come dici tu: devi farlo ogni volta. E così... :twisted:
Bella rottura di P......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Afchepoisareiio
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/08/2019, 22:11
Località: Lecco

Re: Wlan

Messaggio da Afchepoisareiio »

Premesso che l’ho ritirata oggi, anche io ho iPhone e mi pare che sia sufficiente attivare ogni volta l’hotspot sul cellulare (swipe dall’alto, cliccare nel “quadrato” in alto a sinistra e poi rendere “visibile” l’hotspot personale): facendo così dopo poco l’auto si connette, senza fare nulla nell’infotainment (dove ho configurato la wlan solo la prima volta).
T-Roc 1.5 TSI Advanced 150cv Blu Ravenna/Nero DSG+palette volante-Cerchi Montego-Bay 18”-Executive Pack-Safety Pack-Park Assist-Videocamera RearView-Portellone elettrico-Cristalli oscurati-ruotino - Ordine: 31.08.19 Prod.: settim. 42 Arrivata: 31.10.19
Avatar utente
giancol72
Messaggi: 201
Iscritto il: 24/10/2019, 13:58

Re: Wlan

Messaggio da giancol72 »

Afchepoisareiio ha scritto:Premesso che l’ho ritirata oggi, anche io ho iPhone e mi pare che sia sufficiente attivare ogni volta l’hotspot sul cellulare (swipe dall’alto, cliccare nel “quadrato” in alto a sinistra e poi rendere “visibile” l’hotspot personale): facendo così dopo poco l’auto si connette, senza fare nulla nell’infotainment (dove ho configurato la wlan solo la prima volta).
Anche io ho Iphone, abbi pazienza fammi capire... swipe dall’alto ma nel centro di controllo non puoi mettere tasto hotspot, puoi spegnere e riaccendere la parte dati, intendi questo? Clicchi sulla piccola antennina della rete e la riaccendi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Maurizio
Messaggi: 54
Iscritto il: 16/11/2018, 12:35

Re: Wlan

Messaggio da Maurizio »

In effetti ieri sera nella fretta sono stato un po’ impreciso.
Anche io ho un iPhone.
Ogni volta bisogna disattivare e riattivare la funzione hotspot nel cellulare.
Non bisogna fare altro... in teoria. Se non pregare: perché a volte - non so perché - non si connette comunque e bisogna rifare più volte questa macchinosa procedura.
Ho chiesto tempo fa in assistenza: la risposta è stata alquanto evasiva, cioè che le connessioni sono piuttosto instabili... non ho più insistito e mi sono adeguato a fare la procedura di cui sopra ogni volta che ho bisogno di connessione.
Praticamente, l’attivo sporadicamente.
Maurizio
T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced
Avatar utente
giancol72
Messaggi: 201
Iscritto il: 24/10/2019, 13:58

Re: Wlan

Messaggio da giancol72 »

Maurizio ha scritto:In effetti ieri sera nella fretta sono stato un po’ impreciso.
Anche io ho un iPhone.
Ogni volta bisogna disattivare e riattivare la funzione hotspot nel cellulare.
Non bisogna fare altro... in teoria. Se non pregare: perché a volte - non so perché - non si connette comunque e bisogna rifare più volte questa macchinosa procedura.
Ho chiesto tempo fa in assistenza: la risposta è stata alquanto evasiva, cioè che le connessioni sono piuttosto instabili... non ho più insistito e mi sono adeguato a fare la procedura di cui sopra ogni volta che ho bisogno di connessione.
Praticamente, l’attivo sporadicamente.
Ok allora è tale è quale per me.... bastava mettere sul menu car net le impostazioni wlan sarebbe stato più rapido, e meno ditate sul vetro :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Afchepoisareiio
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/08/2019, 22:11
Località: Lecco

Re: Wlan

Messaggio da Afchepoisareiio »

giancol72 ha scritto: 09/11/2019, 8:15
Afchepoisareiio ha scritto:Premesso che l’ho ritirata oggi, anche io ho iPhone e mi pare che sia sufficiente attivare ogni volta l’hotspot sul cellulare (swipe dall’alto, cliccare nel “quadrato” in alto a sinistra e poi rendere “visibile” l’hotspot personale): facendo così dopo poco l’auto si connette, senza fare nulla nell’infotainment (dove ho configurato la wlan solo la prima volta).
Anche io ho Iphone, abbi pazienza fammi capire... swipe dall’alto ma nel centro di controllo non puoi mettere tasto hotspot, puoi spegnere e riaccendere la parte dati, intendi questo? Clicchi sulla piccola antennina della rete e la riaccendi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, swipe dall’alto, poi tieni premuto in mezzo al quadrato in alto a sinistra e si apre un pannello più ampio con le opzioni di rete e trovi anche Hotspot personale e lo fai diventare visibile.
Questo perché o hai Hotspot visibile oppure hai attiva la possibilità di connetterti alle wifi, non si può avere entrambe le cose attive contemporaneamente
T-Roc 1.5 TSI Advanced 150cv Blu Ravenna/Nero DSG+palette volante-Cerchi Montego-Bay 18”-Executive Pack-Safety Pack-Park Assist-Videocamera RearView-Portellone elettrico-Cristalli oscurati-ruotino - Ordine: 31.08.19 Prod.: settim. 42 Arrivata: 31.10.19
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Wlan

Messaggio da benmussi »

Afchepoisareiio ha scritto:
giancol72 ha scritto: 09/11/2019, 8:15
Afchepoisareiio ha scritto:Premesso che l’ho ritirata oggi, anche io ho iPhone e mi pare che sia sufficiente attivare ogni volta l’hotspot sul cellulare (swipe dall’alto, cliccare nel “quadrato” in alto a sinistra e poi rendere “visibile” l’hotspot personale): facendo così dopo poco l’auto si connette, senza fare nulla nell’infotainment (dove ho configurato la wlan solo la prima volta).
Anche io ho Iphone, abbi pazienza fammi capire... swipe dall’alto ma nel centro di controllo non puoi mettere tasto hotspot, puoi spegnere e riaccendere la parte dati, intendi questo? Clicchi sulla piccola antennina della rete e la riaccendi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, swipe dall’alto, poi tieni premuto in mezzo al quadrato in alto a sinistra e si apre un pannello più ampio con le opzioni di rete e trovi anche Hotspot personale e lo fai diventare visibile.
Questo perché o hai Hotspot visibile oppure hai attiva la possibilità di connetterti alle wifi, non si può avere entrambe le cose attive contemporaneamente
ImmagineImmagine
Avatar utente
giancol72
Messaggi: 201
Iscritto il: 24/10/2019, 13:58

Re: Wlan

Messaggio da giancol72 »

benmussi ha scritto:
Afchepoisareiio ha scritto:
giancol72 ha scritto: 09/11/2019, 8:15

Anche io ho Iphone, abbi pazienza fammi capire... swipe dall’alto ma nel centro di controllo non puoi mettere tasto hotspot, puoi spegnere e riaccendere la parte dati, intendi questo? Clicchi sulla piccola antennina della rete e la riaccendi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, swipe dall’alto, poi tieni premuto in mezzo al quadrato in alto a sinistra e si apre un pannello più ampio con le opzioni di rete e trovi anche Hotspot personale e lo fai diventare visibile.
Questo perché o hai Hotspot visibile oppure hai attiva la possibilità di connetterti alle wifi, non si può avere entrambe le cose attive contemporaneamente
ImmagineImmagine
Ottimo! Così va alla grande senza smanettare sul vetro :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi