CARISTA OBD2 e le sue modifiche.

Rispondi
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: CARISTA OBD2 e le sue modifiche.

Messaggio da Guido_59 »

Letto tutto con molto interesse, grazie.
Peccato che non ci sia ancora nulla per i cartelli limiti di velocità. Però non ho capito bene se una volta fatte le modifiche bisogna sempre tenerlo collegato e con un abbonamento attivo se no perdi le modifiche,sarebbe esoso nel caso.
Il prezzo però non è a buon mercato. Anche facendo abbonamento annuale costa parecchio. Anche se mantenesse le modifiche una volta scollegato e/o con abbonamento scaduto , bisognerebbe poi ripagarlo almeno mensile prima di portarlo in un service dato che non credo sarebbero felici di vedere le modifiche specie in garanzia.
Questo lo farebbe diventare macchinoso.
ODB11 al contrario no anche costa di più, ma è anche vero che senza navi da un errore se attivi lettura segnali stradali.
Per me occorre attendere aggiornamenti.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Mavge
Messaggi: 145
Iscritto il: 21/10/2019, 8:40
Località: Genova

Re: CARISTA OBD2 e le sue modifiche.

Messaggio da Mavge »

Beh esiste un abbonamento settimanale da 10 euro se non sbaglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T-roc 1.5 TSI 150cv advanced White Silver
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: CARISTA OBD2 e le sue modifiche.

Messaggio da GC9 »

Salve! Ci sono novità come gli abbaglianti automatici?
Davide17
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/05/2020, 18:39

Re: CARISTA OBD2 e le sue modifiche.

Messaggio da Davide17 »

Ho visto che oggi è uscito un nuovo aggiornamento ma non ho ancora avuto modo di provare.
Qualcuno che gli ha dato un occhio?
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: CARISTA OBD2 e le sue modifiche.

Messaggio da GC9 »

Signori ho bisogno di un consiglio. Ho collegato l’app per iOS ad una presa OBDii che avevo per un progetto e funge.
In pratica cliccando personalizza carica tutto per 5’ e dopo mi legge le varie voci personalizzabili come in questa foto


Immagine

Dopodiché come prova ho cliccato la voce per disattivare il cicalino della cintura di sicurezza


Immagine

E poi mi appare questa scritta

Immagine


Appare anche a voi?

Faccio presente che:
1. Mi collego alla presa OBDii tramite Wi-Fi generato dallo stesso, anche l’apparecchio di Carista o utilizza il Bluetooth?
2. Ho scaricato l’app e avviata senza pagare niente, funziona così anche a voi e poi chiede di pagare o con l’apparecchio di Carista se non si paga non si avvia?
3. Se appare quel messaggio anche a voi, come devo proseguire?

Spero possiate aiutarmi, grazie!
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: CARISTA OBD2 e le sue modifiche.

Messaggio da GC9 »

giancol72 ha scritto: 26/02/2020, 23:05
Berlino81 ha scritto:Ho visto si puo impostare il fondoscala a 300km le info offroad credo siano quelle che già avevo perchè non ho notato nulla di diverso o aggiunto.
La lancetta che dovrebbe andare a fondoscala all'avvio continua a non funzionarmi. Il quadro strumenti diverso mi sa continua a essere solo il tipo4 e di cambiare colore ancora non se ne parla... :think:
Infatti.... io il menu off road l’ho attivato che non lo avevo... il fondoscala mi arriva a 280 con il valore a +5 ma a 300 non ho visto.... le grafiche rimangono 4 la 1,5,6,7,8 la originale , le 2,3,4 diverse tra loro ma preferisco la 4 con il font dei numeri più sportiva... allego foto del nuovo tachimetro e del menu off road.
ps: le lancette a fondoscala credo siano per la versione con tachimetro analogico..
ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, alla fine sei arrivato al valore 300km/h del fondoscala? E in generale com’è la tua esperienza dopo mesi dall’attivazione delle modifiche? Va tutto bene o ci son stati problemi software o hardware (ad es qualcuno ha scritto di aver avuto problemi con l’AID anche se non vedo il nesso e probabilmente erano difettosi)?

Quando hai un attimo puoi dare un’occhiata al mio post precedente e dirmi se anche a te funziona allo stesso modo l’app? Inoltre l’apparecchio si connette via Bluetooth o con una rete Wi-Fi creata appositamente dallo stesso? E le modifiche van fatte a motore acceso o comunque si possono fare anche a motore acceso?

Grazie
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: CARISTA OBD2 e le sue modifiche.

Messaggio da GC9 »

Mavge ha scritto: 01/02/2020, 15:06 Se mettono anche gli abbaglianti automatici siamo apposto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, tu invece come ti stai trovando? Hai avuto problemi o conflitti software dopo le modifiche? E per caso hanno inserito la voce per i fari automatici? E il fondo scala si riesce a portare a 300?

Grazie
Avatar utente
giancol72
Messaggi: 201
Iscritto il: 24/10/2019, 13:58

Re: CARISTA OBD2 e le sue modifiche.

Messaggio da giancol72 »

Niente abbaglianti automatici su Carista, quello che si può fare sono le cose che abbiamo scritto in precedenza, nessun conflitto tutto alla grande! Se vuoi altre codifiche ci vuole OBD11....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: CARISTA OBD2 e le sue modifiche.

Messaggio da GC9 »

giancol72 ha scritto: 26/05/2020, 14:44 Niente abbaglianti automatici su Carista, quello che si può fare sono le cose che abbiamo scritto in precedenza, nessun conflitto tutto alla grande! Se vuoi altre codifiche ci vuole OBD11....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok grazie...

Ma per caso sei riuscito a passare la grafica del tachimetro a 300 km/h?
Avatar utente
giancol72
Messaggi: 201
Iscritto il: 24/10/2019, 13:58

Re: CARISTA OBD2 e le sue modifiche.

Messaggio da giancol72 »

Immagine
Massimo 280 questa modifica e quella del design dell’AID fatte con Carista, segnali colore e abbaglianti con obd11


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi