CARISTA OBD2 e le sue modifiche.

Guido

Re: CARISTA OBD2 e le sue modifiche.

Messaggio da Guido »

Ci sono novita' sulla lettura dei segnali stradali e abbaglianti automatici ?

Grazie
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Tiziano

Messaggio da Tiziano »

Rispolvero l’argomento per sapere se ci sono novità, visto che ci sono stati altri aggiornamenti
Berlino81

Messaggio da Berlino81 »

Ma per attivare l'antifurto volumentrico o il classico perimetrale che ci vuole qualche altra obd tipo obd11 ?
GC9

Messaggio da GC9 »

Berlino81 ha scritto: 20/09/2020, 20:40 Ma per attivare l'antifurto volumentrico o il classico perimetrale che ci vuole qualche altra obd tipo obd11 ?
Se non acquistato da configurazione iniziale più che antifurto volumetrico si tratta di cicalino sonoro (suona il clacson) esclusivamente all’apertura delle portiere, del cofano motore e del bagagliaio e si può attivare con OBD11
Berlino81

Messaggio da Berlino81 »

esatto intendevo proprio quello grazie
Berlino81

Messaggio da Berlino81 »

Ho scritto allo staff di Carista se sulle nostre t roc possono implementare questa funzione e la barra cromatica con cui scegliere il colore dell'AID come si può fare con OBD11 Vi faccio sapere se mi rispondono.
Berlino81

Messaggio da Berlino81 »

Risposta:
Hey Davide,

This is an interesting question with lots to explain but I'll do my best to not make it a wall of text.
With VAG (Audi, VW, Seat, etc) the manufacturer puts different ECUs for lots of things. Some cars can have 20+ ECUs. Unfortunately, due to lack of specifics where this car must have these ECUs but not the other ones - we cannot know if some functions will work on your car until after we have a reading on the car.
Let me give you an example.
Where a car have power folding mirrors, cannot have the option for the passenger side mirror to dip while in reverse, unless the car is equipped with memory seats.
This one is easy, though. But that's not the case with some options. Thus, the only way for you to know if all the functions you want are available for your car is to plug in a OBD2 adapter, use the Carista app, get the free trial and see if options are there.
I am sorry that this is the way, but sometimes things are not very comfortable to execute no matter how much we want them to be.
If you send us debug data, it will provide us with technical information on your vehicle and we can confirm if the setting is available for your car.

To send debug data, please follow the instructions from the last item in the link below:
https://help.caristaapp.com/hc/articles/360009767940

Once I have the debug data I will be able to provide more details if these options are available to you due to the specifications of the manufacturer.

Let me know if you have more questions
Berlino81

Messaggio da Berlino81 »

proverò a mandargli il debug ma non credo che faranno qualcosa a breve... :\
renatosettimo

Messaggio da renatosettimo »

Ma se ho ha macchina nuova e faccio modifiche con Carista quando dovrò poi portarla dal conce. x tagliandi o vari controlli posso resettare tutte le modifiche da me fatte e gli addetti della concessionaria se ne accorgono?.... Grazie
Troc dal 24/02/2021 2000TD Advanced 150cv Executive pack mib3 gancio di traino, portellone elett. nav. 8-)
Berlino81

Messaggio da Berlino81 »

Certamente che puoi tornare indietro. Io prima del tagliando le ho tolte tutte.
Non so se se ne accorgono ma non credo che gli interessi molto. Alla fine sono tutte modifiche poco invasive.
Rispondi