Qualità Audio su Composition Media e Discover Media

Rispondi
bobgraw
Messaggi: 92
Iscritto il: 27/01/2020, 23:12

Qualità Audio su Composition Media e Discover Media

Messaggio da bobgraw »

Detto che ho ascoltato il suono di un Composition Media su una T-Roc in concessionaria e non mi è piaciuto affatto, troppo "piatta" la riproduzione per i miei gusti, chiedo a chi è più informato di me: secondo voi, la qualità sonora dell'impianto audio Discover Media è superiore oppure è identica alla qualità audio del sistema di base Composition Media?
Alla voce dettagli Discover Media del configuratore, Vw scrive un mooolto generico 6 altoparlanti che non mi dice nulla, voi ne sapete qualcosa?
Ripensandoci forse avrei dovuto trovare il modo di ascoltare anche un Discover Media... :(
T-Roc 1.5 TSI Advanced 150 cv DSG Pure White/Nero, Palette al Volante, Executive Pack, Rear View, Vetri Scuri, Antifurto Plus, Ruota di Scorta, Extra Time 3
bobgraw
Messaggi: 92
Iscritto il: 27/01/2020, 23:12

Re: Qualità Audio su Composition Media e Discover Media

Messaggio da bobgraw »

Up!
Proprio nessun appassionato di buona musica in auto presente in tutto il forum? :?
Eppure la buona musica è uno dei piaceri più grandi (l'altro ve lo risparmio :D ) e se la si ascolta al meglio delle possibilità, non c'è che da guadagnarci in qualità della vita...

Io non potevo rimanere nel dubbio, così tra le altre cose sono passato dal Composition Media della Style al Discover Media della Advanced, speriamo suoni bene o perlomeno meglio del Composition che avevo provato in concessionario.... :pray:
T-Roc 1.5 TSI Advanced 150 cv DSG Pure White/Nero, Palette al Volante, Executive Pack, Rear View, Vetri Scuri, Antifurto Plus, Ruota di Scorta, Extra Time 3
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Qualità Audio su Composition Media e Discover Media

Messaggio da Tiziano »

Non vorrei sbagliarmi ma i due modelli non sono legati all’allestimento, la differenza tra uno e l’altro e solo il navigatore il resto dovrebbe essere uguale.
dolf
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/04/2018, 0:43

Re: Qualità Audio su Composition Media e Discover Media

Messaggio da dolf »

Sono identici infatti, il secondo ha solo in piu il modulo navigazione. E disponibile come upgrade audio optional il sistema beats.
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Qualità Audio su Composition Media e Discover Media

Messaggio da MCDJ90 »

Esatto come detto dagli altri utenti, i sistemi sono uguali, cambia solo l’aggiunta del navigatore.
Io ho avuto per una settimana una t-roc sostitutiva allestimento business, quindi con discover media e impianto base, (differente dalla mia che ho aggiunto l’impianto beats).

Come qualità base diciamo che è accettabile, ho ascoltato di peggio, ma quello che è sicuro sono le casse posteriori che sono abbastanza pessime, poco presenti, il fronte è nella media.

Io invece ho aggiunto l’impianto beats, (per la modica cifra di 500€ circa), e devo dire che rispetto all’impianto di serie la differenza si sente, non è un impianto da tamarri per intenderci, ma a me piace come qualità ed anche come potenza. Sono appassionato di musica anche io, ed ho fatto il calcolo che se avessi voluto modificare l’impianto e farlo come volevo, avrei dovuto smontare mezza macchina e forse i 500€ non mi sarebbero nemmeno bastati.
Così ho comprato l’optional, montato di serie, ordinato e non ho dovuto modificare nulla.

C’è pure chi non era soddisfatto nemmeno del beats, ma io personalmente non mi posso lamentare!
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
bobgraw
Messaggi: 92
Iscritto il: 27/01/2020, 23:12

Re: Qualità Audio su Composition Media e Discover Media

Messaggio da bobgraw »

MCDJ90 ha scritto: 07/03/2020, 14:41 Esatto come detto dagli altri utenti, i sistemi sono uguali, cambia solo l’aggiunta del navigatore.
Io sono sicuro che sia proprio come dite ma ieri sera, passando da un concessionario che aveva una T-Roc Advanced in vetrina, ho provato ad ascoltare brevemente l'impianto di serie. Mi è sembrato proprio suonare meglio del Composition Media che avevo ascoltato in precedenza sulla Style. E' anche vero che la memoria uditiva non è così forte come quella visiva, quindi potrei sbagliare (ma da appassionato audio, non credo)
T-Roc 1.5 TSI Advanced 150 cv DSG Pure White/Nero, Palette al Volante, Executive Pack, Rear View, Vetri Scuri, Antifurto Plus, Ruota di Scorta, Extra Time 3
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Qualità Audio su Composition Media e Discover Media

Messaggio da MCDJ90 »

Quello di serie cambia già un bel po’ modificando l’EQ, io ho impostato bassi +3, medi +1 (o +2), alti +6 e già sembra meno piatto rispetto al flat.
Io ho regolato cosi anche il beats, peccato che non ha un volume ed un filtro dedicato per il subwoofer.
Non vorrei che quello che hai sentito aveva una regolazione diversa e ti sembrava meno piatto.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
bobgraw
Messaggi: 92
Iscritto il: 27/01/2020, 23:12

Re: Qualità Audio su Composition Media e Discover Media

Messaggio da bobgraw »

MCDJ90 ha scritto: 08/03/2020, 20:10 Non vorrei che quello che hai sentito aveva una regolazione diversa e ti sembrava meno piatto.
Potrebbe anche essere, infatti non ho avuto tempo di controllare le impostazioni dei toni..
T-Roc 1.5 TSI Advanced 150 cv DSG Pure White/Nero, Palette al Volante, Executive Pack, Rear View, Vetri Scuri, Antifurto Plus, Ruota di Scorta, Extra Time 3
Rispondi