CarNet WeConnect WeConnectGO DataPlug

giob91
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/02/2020, 21:20

CarNet WeConnect WeConnectGO DataPlug

Messaggio da giob91 »

Chiedo aiuto per avere un po’ di chiarezza su questi servizi/accessori.
So che il data plug viene fornito con l’auto ed essendo Bluetooth si interfaccia con lo smartphone per monitorare alcuni parametri e funziona con l’App WeConnect (che da quello che ho capito ha sostituito CarNet)
Ma se volessi controllare da remoto l’auto? Chiusura porte, luci ecc? Di cosa c’è bisogno? Serve necessariamente il navigatore?
Grazie in anticipo
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: CarNet WeConnect WeConnectGO DataPlug

Messaggio da VITTORIO »

Per controllare da remoto l’auto ....chiusura porte, luci ecc uso l'app WE CONNECT ......ho il navigatore, ma non credo sia necessario averlo per vedere questi dati
ciao
giob91
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/02/2020, 21:20

Re: CarNet WeConnect WeConnectGO DataPlug

Messaggio da giob91 »

VITTORIO ha scritto: 26/02/2020, 23:12 Per controllare da remoto l’auto ....chiusura porte, luci ecc uso l'app WE CONNECT ......ho il navigatore, ma non credo sia necessario averlo per vedere questi dati
ciao
E come fa a collegarsi da remoto? Ha una sim interna?
giob91
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/02/2020, 21:20

Re: CarNet WeConnect WeConnectGO DataPlug

Messaggio da giob91 »

Non vorrei non avere queste funzioni per non aver messo il navigatore
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: CarNet WeConnect WeConnectGO DataPlug

Messaggio da VITTORIO »

scarichi l'app, ti registri poi quando la apri ti connetti con la tua T-Roc e vedi l'autonomia espressa in km più varie info sul veicolo (porte cofani finestrini chiusi, luci off. km totali percorsi e gg e km. che mancano al tagliando......poi puoi far suonare l'auto oppure azionare i lampeggianti e altre info aggiuntive.
bobgraw
Messaggi: 92
Iscritto il: 27/01/2020, 23:12

Re: CarNet WeConnect WeConnectGO DataPlug

Messaggio da bobgraw »

giob91 ha scritto: 26/02/2020, 22:59 So che il data plug viene fornito con l’auto ed essendo Bluetooth si interfaccia con lo smartphone per monitorare alcuni parametri e funziona con l’App WeConnect (che da quello che ho capito ha sostituito CarNet)
Ma se volessi controllare da remoto l’auto? Chiusura porte, luci ecc? Di cosa c’è bisogno? Serve necessariamente il navigatore?
Scusate ma c'è confusione con le sigle.
Qui avevo letto di ignorare quel vecchio giocattolino di VwConnect e di scaricare la ben più evoluta app CarNet, che dopo la registrazione oltre a pemettere vari controlli sul veicolo come porte, fari, clacson, mette a disposizione notizie sul traffico, meteo, parcheggi, distributori di carburante.

Quindi a meno che nel frattempo non sia uscita una nuova App WeConnect, CarNet dovrebbe essere la più evoluta. O mi sto perdendo qualche pezzo? C'è qualche nuovissimo acquirente (@Yoda, aiutooo..) che può fare chiarezza?
T-Roc 1.5 TSI Advanced 150 cv DSG Pure White/Nero, Palette al Volante, Executive Pack, Rear View, Vetri Scuri, Antifurto Plus, Ruota di Scorta, Extra Time 3
Bista_74
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/01/2020, 21:32

Re: CarNet WeConnect WeConnectGO DataPlug

Messaggio da Bista_74 »

bobgraw ha scritto: 27/02/2020, 10:47
giob91 ha scritto: 26/02/2020, 22:59 So che il data plug viene fornito con l’auto ed essendo Bluetooth si interfaccia con lo smartphone per monitorare alcuni parametri e funziona con l’App WeConnect (che da quello che ho capito ha sostituito CarNet)
Ma se volessi controllare da remoto l’auto? Chiusura porte, luci ecc? Di cosa c’è bisogno? Serve necessariamente il navigatore?
Scusate ma c'è confusione con le sigle.
Qui avevo letto di ignorare quel vecchio giocattolino di VwConnect e di scaricare la ben più evoluta app CarNet, che dopo la registrazione oltre a pemettere vari controlli sul veicolo come porte, fari, clacson, mette a disposizione notizie sul traffico, meteo, parcheggi, distributori di carburante.

Quindi a meno che nel frattempo non sia uscita una nuova App WeConnect, CarNet dovrebbe essere la più evoluta. O mi sto perdendo qualche pezzo? C'è qualche nuovissimo acquirente (@Yoda, aiutooo..) che può fare chiarezza?
Scusatemi... io non ho ancora l'auto perciò vorrei chiedere a qualcuno se può chiarirmi le idee... Io nel contratto ho Car Net "Security & Service" che se non sbaglio oltre a monitorare l'auto ti da assistenza in caso di emergenza (tasto rosso sulla plafoniera).
Non trovo però nessuna info sul fatto che si possa controllare l'auto da remoto :think:
Come è possibile attivare questa funzione?
T-Roc 2.0 TDI DSG R-Line
Indium Gray tetto nero - Cerchi Suzuka 19" - Executive Pack - Safety Pack - Winter Pack - Drivin Profile selection Retrocamera - Portellone elettrico - Vetri oscurati 65%
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: CarNet WeConnect WeConnectGO DataPlug

Messaggio da VITTORIO »

ciao Bobgraw
ho un samsung s8 e cercando l'app "carnet" su play store non me la trovava, mi proponeva sempre we connect, allora l'ho scaricata e funziona bene, non so se sia la più evoluta, a me è sembrata l'unica disponibile.
Comunque oltre alle varie funzioni e informazioni da te menzionate, ci sono anche altri dati che vengono messi a disposizione.
Alla prima occasione chiederò lumi al concessionario
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: CarNet WeConnect WeConnectGO DataPlug

Messaggio da VITTORIO »

ciao Bista
ti verrà fornito da Vw un data plug, tramite app ti registri, poi da remoto una volta collegato, potrai vedere alcune info della tua macchina (vedi sopra), azionare avvisatori acustici e lampeggianti.
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: CarNet WeConnect WeConnectGO DataPlug

Messaggio da VITTORIO »

.........scusa, per essere più preciso, nella centralina della tua macchina verrà inserito il data plug, che ti permetterà tramite app. di collegarti da remoto.
Quale sia l'app giusta non lo so, io ho scaricato We Connect e funziona.
ciaooo
Rispondi