DAB+

Rispondi
unrealx
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/08/2018, 13:52

DAB+

Messaggio da unrealx »

Ciao,
ho un piccolo quesito. a breve andrò a completare l'ordine della macchina, il venditore mi ha informato che ha alcune auto in produzione questa settimana che hanno gli optional che mi interessano tranne il sistema DAB+...lo posso far installare ad auto già prodotta?

Grazie a chi mi risponderà ;)
Avatar utente
CRALBE
Messaggi: 201
Iscritto il: 03/04/2018, 23:33

Re: DAB+

Messaggio da CRALBE »

che io sappia no...

secondo me del DAB per ancora parecchi ci si può fare a meno... le radio che trasmetto sin in analogico che digitale per ora sono 2 o 3...
unrealx
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/08/2018, 13:52

Re: DAB+

Messaggio da unrealx »

Grazie! Il venditore mi ha appena richiamato dicendomi che si sarebbe informato bene anche lui. Anche perchè il DAB è sceso di prezzo recentemente da 270 a 125€, e da gennaio tutte le auto dovranno averlo di serie...Appena ho notizie vi aggiorno ;)
Nick
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/10/2018, 9:20

Re: DAB+

Messaggio da Nick »

Ma post vendita si può installare?
unrealx
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/08/2018, 13:52

Re: DAB+

Messaggio da unrealx »

Purtroppo no. Ma ci credo poco.
bobby90
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/09/2018, 10:16

Re: DAB+

Messaggio da bobby90 »

Vi confermo che in sistema DAB+ non si può mettere dopo. Mi ero informato da più parti prima di inserirlo sulla mia ed effettivamente tutti mi dicevano la stessa cosa.
Per dirla tutta avevo trovato anche dei kit non originali (li definirei accrocchi) che permettevano di metterla su ma non si interfacciava con la radio vw e tanto meno con l'AID...oltre a questo andava cambiata antenna e inserito un decoder da qualche parte.

Ciao!
T-Roc Style 1.0 TSI 115 CV - Indium Grey metallizzato Nero
Tech Pack | Winter Pack | Radio digitale DAB+ | Ruota di scorta
unrealx
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/08/2018, 13:52

Re: DAB+

Messaggio da unrealx »

Per come la vedo io al momento non è una cosa fondamentale. Per il mio uso non ne sento la mancanza.
Avatar utente
Pierpa
Messaggi: 71
Iscritto il: 24/09/2018, 16:35

Re: DAB+

Messaggio da Pierpa »

unrealx ha scritto: 23/10/2018, 18:42 Per come la vedo io al momento non è una cosa fondamentale. Per il mio uso non ne sento la mancanza.
E poi si possono sempre ascoltare radio digitali con il telefono e Spotify
Più di così cosa volete?!
Tsi 1.0 pure white con pacchetto tecno, luci led e interni pelle vienna!
Nonchè Impianto gpl e gancio traino.
Stefano
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/06/2018, 23:01

Re: DAB+

Messaggio da Stefano »

CRALBE ha scritto: 21/08/2018, 10:18 che io sappia no...

secondo me del DAB per ancora parecchi ci si può fare a meno... le radio che trasmetto sin in analogico che digitale per ora sono 2 o 3...
Mi sa che non sei molto informato... che trasmettono in DAB saranno almeno una ventina.
unrealx
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/08/2018, 13:52

Re: DAB+

Messaggio da unrealx »

Ho provato la Dab sulla radio Pioneer di un amico. In zona Cinisello Balsamo la qualità non era la stessa che si ha in Milano Città.
Saranno anche 20 le radio ma finché manca l’infrastruttura capitale.
Poi la cosa è soggettiva. Io ascolto poca radio e uso molto la musica da Apple Music. Per questo come ho detto sopra non ne sento la mancanza.
Rispondi