DAB+

Rispondi
vivaro
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/01/2019, 18:10

DAB+

Messaggio da vivaro »

Salve, qualcuno è riuscito a modificare post market la propria radio in dab+?
grazie
Danilof
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/07/2019, 0:46

Re: DAB+

Messaggio da Danilof »

unrealx ha scritto: 21/08/2018, 10:07 Ciao,
ho un piccolo quesito. a breve andrò a completare l'ordine della macchina, il venditore mi ha informato che ha alcune auto in produzione questa settimana che hanno gli optional che mi interessano tranne il sistema DAB+...lo posso far installare ad auto già prodotta?

Grazie a chi mi risponderà ;)
C'è un articolo che dice che Volkswagen sta montando di serie su tutti i modelli la radio Dab quindi credo già la troverai sull'auto
vivaro
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/01/2019, 18:10

Re: DAB+

Messaggio da vivaro »

Salve, qualcuno è riuscito a modificare post market la propria radio in dab+?
grazie
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: DAB+

Messaggio da adriano2 »

dovrebbe essere di serie. ma io non l'ho trovata, comunque quelle immatricolate 2019 hanno già di serie la predisposizione basta lo sblocco, mentre come ho detto ora è di serie, presa da tre gg non riesco a trovarla l'icona dab
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
vivaro
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/01/2019, 18:10

Re: DAB+

Messaggio da vivaro »

adriano2 ha scritto: 12/08/2019, 19:35 dovrebbe essere di serie. ma io non l'ho trovata, comunque quelle immatricolate 2019 hanno già di serie la predisposizione basta lo sblocco, mentre come ho detto ora è di serie, presa da tre gg non riesco a trovarla l'icona dab
Ciao, scusami ma sei sicuro della possibilità "dello sblocco".
E' UNA INFORMAZIONE AVUTA DAL CONCESSIONARIO?
MI FAI SAPERE. GRAZIE E CIAO
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: DAB+

Messaggio da adriano2 »

nonostante sia di serie mi han consegnato un auto priva del dab come ho già spiegato in un topico a parte, ho interpellato il meccanico e da quanto mi ha detto occorre acquistare un codice di sblocco ovvio lo fanno loro lo sblocco , anche se i rete si trovano qualcosa, la wv ha tante funzioni semplicemente bloccate con codici, compreso il vivavoce che se non lo hai appare la schermata andare in concessionaria ad acquistare il codice sblocco


A partire dal 1° giugno 2019, qualsiasi apparecchio radiofonico distribuito dai costruttori ai rivenditori nazionali dovrà prevedere almeno un’interfaccia per la ricezione del segnale digitale DAB, mentre dal 1° gennaio 2020 la legge verrà estesa a tutti quanti i dispositivi venduti al pubblico, autoradio comprese. La nuova norma è prevista da un emendamento alla legge di Stabilità 2018: la ragione, quella di favorire l’innovazione tecnologica. Soprattutto, l'innovazione in chiave mobilità.
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Paperibot
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/07/2019, 22:34

Re: DAB+

Messaggio da Paperibot »

Oggi ho chiesto per l'installazione aftermarket della Radio Dab ed il responsabile del Service mi ha detto che non hanno ancora un kit ufficiale vw da installare. Mi ha comunque detto che a suo parere un kit ufficiale dovrebbe essere rilasciato vista la quantità di TRoc che sono in circolazione e che non sono provviste della radio digitale Dab.
Ad oggi però hanno solo un kit di terze parti che non si integra con il sistema della macchina ma richiede l'installazione di un display separato.
Saluti :roll:
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: DAB+

Messaggio da adriano2 »

Paperibot ha scritto: 22/08/2019, 20:01 Oggi ho chiesto per l'installazione aftermarket della Radio Dab ed il responsabile del Service mi ha detto che non hanno ancora un kit ufficiale vw da installare. Mi ha comunque detto che a suo parere un kit ufficiale dovrebbe essere rilasciato vista la quantità di TRoc che sono in circolazione e che non sono provviste della radio digitale Dab.
Ad oggi però hanno solo un kit di terze parti che non si integra con il sistema della macchina ma richiede l'installazione di un display separato.
Saluti :roll:
ma hai richiesto il modulo e lo sblocco, o tutta l'istallazione? cioè la tua auto ha la predisposizione? se c'è è semplice altrimenti è molto più complicato e costoso, nell'attesa puoi sentire la radio con car play nella stessa qualità del digitale, che comunque se dovesse essere una spesa grossa io non lo consiglio vista la poca copertura che ha in molte zone, io lo avevo sulla madza e spesso andavo su fm per disperazione...... e parlo di quest'anno
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Paperibot
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/07/2019, 22:34

Re: DAB+

Messaggio da Paperibot »

:think: Onestamente non lo so: come faccio a capirlo?
La mia è una 1.5tsi advance immatricolata a fine giugno ed arrivata in concessionaria a fine maggio primi giugno. Non so come vedere la data di produzione ed in ogni caso penso che non mi possa confermare anche sapendola se è predisposta oppure no per la ricezione dab.
Controllando sulle info del sistema ho un "3Q0035840C senza DAB". Secondo il Service il problema è proprio l'assenza nel mio modulo del ricevitore Dab che allo stato attuale vorrebbe dire cambiarlo con un costo spropositato.
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: DAB+

Messaggio da adriano2 »

telefona al servis centrale wv con il n telaio a me han detto che la mia è stata prodotta la settimana prima di quando è stato messo di serie, se non sbaglio le auto immatricolate dal 1 giugno devono avere la predisposizione al dal che vorrebbe dire antenna cavi ecc in questo caso sarebbe poco costoso mettere il modulo, comunque il service mi ha dato tutte le info che volevo, tanto dal conce .......

A partire dal 1° giugno 2019, qualsiasi apparecchio radiofonico distribuito dai costruttori ai rivenditori nazionali dovrà prevedere almeno un'interfaccia per la ricezione del segnale digitale DAB, mentre dal 1° gennaio 2020 la legge verrà estesa a tutti quanti i dispositivi venduti al pubblico, autoradio comprese.
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Rispondi