differenza tra dab e dab+?

Flashback_17
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/02/2020, 16:30

differenza tra dab e dab+?

Messaggio da Flashback_17 »

Salve a tutti, sono fresco possessore di una t roc 1.6 advanced ritirata settimana scorsa dopo mesi di attesa causa covid-19. Ho provato a cercare in altri post ma non riesco a trovare nulla nello specifico. Il mio dubbio è, sugli equipaggiamenti di serie risulta esserci la ricezione DAB+, controllando sulla vettura mi trovo la ricezione radio FM o DAB, La domanda che mi pongo è, c'è differenza tra dab e dab+? se si quali sono le sostanziali differenze? dovrei chiamare in conce per eventuali chiarimenti?
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: differenza tra dab e dab+?

Messaggio da trerep »

Normalmente, quando si fa riferimento a DAB, si intende DAB+
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: differenza tra dab e dab+?

Messaggio da benmussi »

Flashback_17 ha scritto:Salve a tutti, sono fresco possessore di una t roc 1.6 advanced ritirata settimana scorsa dopo mesi di attesa causa covid-19. Ho provato a cercare in altri post ma non riesco a trovare nulla nello specifico. Il mio dubbio è, sugli equipaggiamenti di serie risulta esserci la ricezione DAB+, controllando sulla vettura mi trovo la ricezione radio FM o DAB, La domanda che mi pongo è, c'è differenza tra dab e dab+? se si quali sono le sostanziali differenze? dovrei chiamare in conce per eventuali chiarimenti?
Nessuna differenza sulle nostre t-roc..
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1492
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: differenza tra dab e dab+?

Messaggio da Yoda »

Flashback_17 ha scritto: 27/05/2020, 10:01...La domanda che mi pongo è, c'è differenza tra dab e dab+?
Il sistema DAB (Digital Audio Brodcasting), quando è stato definito aveva una codifica audio base (Mpeg2).
Poco dopo è stato implementato Il DAB+ che è un evoluzione di quella codifica ( MPEG4 ); la qualità audio è decisamente migliore oltre che esserci più spazio sulle bande di trasmissione.
Il DAB + è disponibile sulle VW da aprile 2019 ed è obbligatorio dal 2020.

p.s. il "vecchio" DAB non è in grado di ricevere il DAB+.
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: differenza tra dab e dab+?

Messaggio da Guido »

La mia e' stata prodotta la settimana 15/2019 , ( 15-19 aprile 2019 ) c'e' modo di sapere se ho il dab o il dab+ ?

Grazie
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: differenza tra dab e dab+?

Messaggio da benmussi »

Guido ha scritto:La mia e' stata prodotta la settimana 15/2019 , ( 15-19 aprile 2019 ) c'e' modo di sapere se ho il dab o il dab+ ?

Grazie
Dal menu della radio. Oltre alla voce FM deve esserci anche DAB.
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: differenza tra dab e dab+?

Messaggio da MCDJ90 »

Ragazzi lo standard attuale credo sia il DAB+, in ogni caso io lo aggiunsi come optional perché l’anno scorso non era di serie, e l’optional specifica DAB+
Sulla radio comunque esce solo DAB perché è sempre lo stesso standard, cambia la qualità audio utilizzata.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: differenza tra dab e dab+?

Messaggio da Guido »

Ho la possibilita' di scelta FM o DAB , pero' non so se sia il DAB+ , c'e' modo di saperlo ?
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: differenza tra dab e dab+?

Messaggio da benmussi »

Guido ha scritto:Ho la possibilita' di scelta FM o DAB , pero' non so se sia il DAB+ , c'e' modo di saperlo ?
È solo dab +
Basta leggere i post sopra.
Flashback_17
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/02/2020, 16:30

Re: differenza tra dab e dab+?

Messaggio da Flashback_17 »

Ottimo! grazie ragazzi siete stati molto chiari!
Rispondi