Discovery media o Car Play? Grande dubbio

ramsesvi
Messaggi: 76
Iscritto il: 01/09/2018, 1:11

Discovery media o Car Play? Grande dubbio

Messaggio da ramsesvi »

Sono in procinto di acquistare una T-ROC e sono indeciso se mettere il navigatore di serie o utilizzare carplay e quindi le mappe del cellulare.
Io sinceramente mi trovo bene con le mappe del cellulare in quanto li si trovano tutti i punti di interesse possibili immaginari.
Siccome non ho mai avuto un navigatore nelle mie auto vi chiedo:
Sul discovery media si trovano tutti i punti di interesse come sulle mappe dello smartphone?
Cosa comporta Non inserire il navigatore di serie, a parte il fatto di non avere le mappe?
Grazie
SkyTouch
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/04/2018, 10:27

Re: Discovery media o Car Play? Grande dubbio

Messaggio da SkyTouch »

Ciao, se acquisti il navigatore e ti doti della chiavetta car stick volkswagen mettendoci una tua sim con traffico dati internet oppure sfrutti semplicemente il traffico del tuo cell impostandolo come hotspot, hai la possibilità con il pacchetto car-net gratuito per 36 mesi di poter ricercare qualunque punto di interesse, in quanto sfrutta il motore di ricerca di google, il quale presumo condivida con il nostro navi la posizione geografica dei punti di interesse. Per farti un esempio: se cerchi un agriturismo sperduto sul navi è possibile che questo non sia listato tra i POI precaricati e quindi devi cercarlo inserendo direttamente l'indirizzo. Se anche l'indirizzo non è presente nel database del navi perchè magari è una strada non asfaltata o mappata, dovrai per forza scorrere manualmente la mappa e ricercare autonomamente il punto più vicino alla tua destinazione. Se invece sfrutti una connessione internet il problema non si pone, in quanto tramite car-net fai una ricerca diretta dei POI sul web sfruttando il motore di ricerca di Google, e dunque potrai trovare facilmente il tuo agriturismo e ti verrà indicato sulla mappa del navigatore la sua posizione geografica (presumo Google condivida le coordinate geografiche GPS, dunque i gradi i paralleli ecc).
ramsesvi
Messaggi: 76
Iscritto il: 01/09/2018, 1:11

Re: Discovery media o Car Play? Grande dubbio

Messaggio da ramsesvi »

Grazie questa cosa non la sapevo.
Quindi in definitiva attraverso car net devo fare una ricerca su Google trovare il mio punti di interesse che mi “verrà” riportato in mappa?
Quindi non sfrutto le mappe dello Smartphone giusto?
Avatar utente
max71it
Messaggi: 154
Iscritto il: 14/04/2018, 19:08
Località: Bari

Re: Discovery media o Car Play? Grande dubbio

Messaggio da max71it »

Car-Net ha anche l'app che puoi scaricare sullo smartphone. Ti consente di fare le ricerche dei poi con tutta calma ed inviarle al navigatore così quando entri in macchina le trovi già memorizzate e parti con la navigazione.
...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!
ramsesvi
Messaggi: 76
Iscritto il: 01/09/2018, 1:11

Re: Discovery media o Car Play? Grande dubbio

Messaggio da ramsesvi »

max71it ha scritto: 01/09/2018, 12:46 Car-Net ha anche l'app che puoi scaricare sullo smartphone. Ti consente di fare le ricerche dei poi con tutta calma ed inviarle al navigatore così quando entri in macchina le trovi già memorizzate e parti con la navigazione.
Cia GRazie
MA CAR NET è a pagamento o è gratuita quando acquisti l'Autovettura?
Sul sito della Volkswagen ho letto che va ordinata
grazie
Avatar utente
max71it
Messaggi: 154
Iscritto il: 14/04/2018, 19:08
Località: Bari

Re: Discovery media o Car Play? Grande dubbio

Messaggio da max71it »

Sulla mia i primi tre anni sono gratis... Va attivata registrandosi entro un mese dall'acquisto dell'auto.
...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Discovery media o Car Play? Grande dubbio

Messaggio da GC9 »

ramsesvi ha scritto: 01/09/2018, 8:31 Sono in procinto di acquistare una T-ROC e sono indeciso se mettere il navigatore di serie o utilizzare carplay e quindi le mappe del cellulare.
Io sinceramente mi trovo bene con le mappe del cellulare in quanto li si trovano tutti i punti di interesse possibili immaginari.
Siccome non ho mai avuto un navigatore nelle mie auto vi chiedo:
Sul discovery media si trovano tutti i punti di interesse come sulle mappe dello smartphone?
Cosa comporta Non inserire il navigatore di serie, a parte il fatto di non avere le mappe?
Grazie
Indubbiamente avere la mappa nell’active info display fa figo, però se hai un ottimo smartphone e sei pratico di tecnologia è decisamente più comodo a lungo andare usare l’app del telefono in quanto sempre connessa e aggiornata. A quel punto risparmierei i 1000€...
Flavio
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/09/2018, 11:44

Re: Discovery media o Car Play? Grande dubbio

Messaggio da Flavio »

Salve a tutti, riprendo questo topic perché anche io ho lo stesso dubbio. Ho anche visto che con iOS 12 Apple car dovrebbe abilitare l’uso anche di Google maps e Waze. Vale davvero la pena mettere il navigatore come optional ? Chi di voi non lo ha messo è come si trova ? Fino ad ora non lo ho mai avuto è usato sempre il cellulare.
Grazie a tutti
Davide93
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/07/2018, 2:16

Re: Discovery media o Car Play? Grande dubbio

Messaggio da Davide93 »

Ciao Flavio, io ho l'AID ma non il navigatore e ti posso dire che non ne sento la mancanza. Uso spesso Android Auto (Google Maps) e mi trovo benissimo. Ok, avere il navigatore sull'AID fa figo, ma sinceramente non ho bisogno di rimorchiare le donne quel metodo, per intenderci. Insomma, io ho speso i 1000 euro per metterci i full-LED, quella è una spesa che ci sta e non solo per fare i fighi.

P.s. mi rode il fatto che Android Auto e compagnia bella senza cavetto USB... non ancora. Però quello è un altro discorso.

Ciao,
Davide.
ramsesvi
Messaggi: 76
Iscritto il: 01/09/2018, 1:11

Re: Discovery media o Car Play? Grande dubbio

Messaggio da ramsesvi »

Davide93 ha scritto: 15/09/2018, 22:23 Ciao Flavio, io ho l'AID ma non il navigatore e ti posso dire che non ne sento la mancanza. Uso spesso Android Auto (Google Maps) e mi trovo benissimo. Ok, avere il navigatore sull'AID fa figo, ma sinceramente non ho bisogno di rimorchiare le donne quel metodo, per intenderci. Insomma, io ho speso i 1000 euro per metterci i full-LED, quella è una spesa che ci sta e non solo per fare i fighi.

P.s. mi rode il fatto che Android Auto e compagnia bella senza cavetto USB... non ancora. Però quello è un altro discorso.

Ciao,
Davide.
Sono completamente d’accordo con te; oggi sono andato in due concessionarie a chiedere il preventivo per la T-Roc ed entrambi i venditori mi hanno confermato che con l’app connect il navigatore è un qualcosa che appartiene alla preistoria. Anch’io i 1000 euro li spendo per i fari a led
Rispondi