Discovery media o Car Play? Grande dubbio

Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: Discovery media o Car Play? Grande dubbio

Messaggio da Tintomas »

Anche io uso Mapoe di IOS, mi trovo benissimo, anche perché sono anni che lo uso come navigatore direttamente da cellulare o IPad, ora che lo posso vedere direttamente nello schermo dell'auto mi appaga tantissimo. Anche Waze mi piace come navigatore, ma come dice Flavio dobbiamo attendere ios12.
In definitiva ho rinunciato al navigatore di serie ed ho aggiunto un sacco di altri optional.
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
Flavio
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/09/2018, 11:44

Re: Discovery media o Car Play? Grande dubbio

Messaggio da Flavio »

Grazie a tutti, sono appena andato al concessionario a vederla di nuovo, voleva comunque cercare di vendermi il navigatore dicendomi che non metterlo con l’AID sarebbe stata una cosa a metà .. grazie ai vostri consigli non mi ha convinto e non lo metterò 😃
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 239
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: Discovery media o Car Play? Grande dubbio

Messaggio da RedRoby63 »

Se parliamo di budget, posso darvi ragione, ma da un punto di vista funzionale, secondo me non c’è paragone tra navigatore con le funzioni ‘aggiuntive’ di car-net e lo spettacolare AID confrontandolo con le app di navigazione. Il navigatore è più preciso, graficamente migliore, con le funzionalità di car-net che aggiungono notizie sul traffico, meteo,parcheggi, ricerca dei punti di interesse online e la possibilità di non distrarsi visualizzando il tutto sul AID. Inoltre c’è anche la possibilità di caricare punti di interesse personalizzati..
Lo sto usando sulla mia T-ROC ed è davvero entusiasmante.
Davide93
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/07/2018, 2:16

Re: Discovery media o Car Play? Grande dubbio

Messaggio da Davide93 »

RedRoby63 ha scritto: 17/09/2018, 20:35 Il navigatore è più preciso, graficamente migliore, con le funzionalità di car-net che aggiungono notizie sul traffico, meteo,parcheggi, ricerca dei punti di interesse online e la possibilità di non distrarsi visualizzando il tutto sul AID. Inoltre c’è anche la possibilità di caricare punti di interesse personalizzati..
Tutte cose presenti nei 100 navigatori presente su Android ed iOS. Traffico, meteo, parcheggi, POI online ed offline. Ripeto, probabilmente fa figo vedere il navigatore sull'AID, ma personalmente quando mi capita di usare il navigatore non guardo mai il display, ma mi affido alla voce guida con un occhio alla strada ed uno ai cartelli stradali.

Se lo avessi non ci sputerei sopra, ovviamente, ma non ritengo le cose sopra riportate assenti o mal implementate da un ottimo Google Maps e compagnia.

Ciao,
Davide.
Mario
Messaggi: 57
Iscritto il: 23/09/2018, 20:36

Re: Discovery media o Car Play? Grande dubbio

Messaggio da Mario »

RedRoby63 ha scritto: 17/09/2018, 20:35 Se parliamo di budget, posso darvi ragione, ma da un punto di vista funzionale, secondo me non c’è paragone tra navigatore con le funzioni ‘aggiuntive’ di car-net e lo spettacolare AID confrontandolo con le app di navigazione. Il navigatore è più preciso, graficamente migliore, con le funzionalità di car-net che aggiungono notizie sul traffico, meteo,parcheggi, ricerca dei punti di interesse online e la possibilità di non distrarsi visualizzando il tutto sul AID. Inoltre c’è anche la possibilità di caricare punti di interesse personalizzati..
Lo sto usando sulla mia T-ROC ed è davvero entusiasmante.
Ciao Roby, volevo sapere a livello di nitidezza cambia qualcosa tra i due display? se non sbaglio l'AID è un 133 dpi e risoluzione 1280 x 478, non proprio alta per un 11,7" !
e poi anche l'AID è touch screen? e quando ingrandisci una mappa, anche i nomi delle strade si ingrandiscono, cosa che non avviene con Google Maps?
e, scusami ancora, il navi incorporato accetta comandi vocali?
Daspe
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/09/2018, 12:02

Re: Discovery media o Car Play? Grande dubbio

Messaggio da Daspe »

Buongiorno, riporto la mia esperienza in merito, che riguarda specialmente chi ha ragazzi e bambini. Non entro nel discorso budget, si entra nella scelta personale, ma solo di utilizzo. Io sto aspettando un t roc, ma mio padre lo ha comprato ad arile e non ha il navigatore. Usata la sua macchina per un viaggio, abbiamo apple music, le mie figlie e mia moglie volendo cambiare canzone mi toglievano sempre il navigatore dallo schermo. Essendo in una città per me sconosciuta, molte volte non capivo la direzione e mi toccava sempre toccare il tasto app. La mia l’ho ordinata con il navigatore. Avere due schermi che lavorano indipendentemente e il media control, per le mie esigenze vanno benissimo. Ripeto, è solo un’esperienza a livello personale, ma che può interessare qualcuno.
Ciao a tutti
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Discovery media o Car Play? Grande dubbio

Messaggio da GC9 »

È sempre tutto relativo...la mappa nell’AID è figa, ma come cartografia Google Maps appena arrivato su iOS è fantastico. Detto questo mi sono sempre trovato benissimo con Mappe della Apple che più volte mi ha fatto risparmiare parecchio tempo e di comanda magnificamente con i comandi vocali. Insomma se non serve il navigatore tutto i giorni 1000€ li userei per altro per quanto alla fine rappresentano una cifra quasi irrisoria rispetto al prezzo dell’auto complessivo...
Ultima modifica di GC9 il 13/10/2018, 18:17, modificato 1 volta in totale.
Volleyk
Messaggi: 67
Iscritto il: 07/08/2018, 20:35

Re: Discovery media o Car Play? Grande dubbio

Messaggio da Volleyk »

Io sto aspettando il T-roc 2.0 TDI 4m Advanced DSG e tra gli optional ho inserito il navigatore per diversi motivi:
non sono abituato ad usare Google Maps (o simili) in quanto anche sull'auto che ho ora (Nissan Qashqai) ho il navigatore che funziona benissimo pur avendo le mappe non aggiornate di recente ma comunque complete per i posti che visito;
ho scelto di acquistare un' auto praticamente full optional quindi ho preferito aggiungere "Executive Pack" che comprende sia il Navigatore Discover Media, ma anche il Keyless e il Mirror Pack;
la possibilità di gestire le info stradali direttamente da AID credo che sia più comodo e dia la possibilità di gestire lo schermo della plancia centrale a piacimento senza per forza perdere di vista dove si deve andare...
Naturalmente è solo la mia opinione in base alle mie esigenze e gusti personali; credo che la scelta di questo tipo di optional siano molto soggettiva in base appunto alle proprie esperienze, esigenze e finanze.



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Advance 2.0 TDI 4M DSG - PureWhite Nero, Pacchetti Safety - Mirror - Executive - Winter, Nav, Park Assist, Retrocamera, Palette per DSG, Keyless, Ricarica cell induttiva, Supp. lombare sedili ant, Cristalli scuri, Portellone chiusura elett, Ruotino.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Discovery media o Car Play? Grande dubbio

Messaggio da GC9 »

Ripeto, dipende ed è relativo. Alla fine rispetto al prezzo dell’auto sia questa base o super accessoriata comunque incide fino ad un certo punto...è più una questione propria. Sicuramente sull’AID è figo. Per il resto come traffico e aggiornamenti se si smanetta con i vari smartphone sono più aggiornati questi ultimi e soprattutto lo saranno negli anni a venire anche come grafica. Ma ognuno saprà cosa è meglio per sè. Io ho amici che pur avendoli su BMW e Audi poi preferiscono usare quello della Apple o Google o Waze. Io stesso su Volvo e Toyota di famiglia che hanno i navi di serie li usavo, ma quando poi serviva andare nel posto X, nel locale Y o nella posizione inviata tramite whatsapp inevitabilmente era più comodo quello dello smartphone. Poi chiaro che se dovessi usarlo quotidianamente allora anziché attaccare perennemente il telefono al cavo (gran cosa sarebbe ricarica wireless ed Car Play sempre via Wi-Fi) prendere quello di serie. Da non dimenticare però che con Car Play (e credo anche Android auto) si possono usare i comandi vocali con gli assistenti, mentre per usarli con quello della VW va appunto acquistato il pacchetto dei comandi vocali...
Sergio Mogentale
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/10/2018, 21:18
Contatta:

Re: Discovery media o Car Play? Grande dubbio

Messaggio da Sergio Mogentale »

Comunque con un il senno di poi posso dirvi che i fari full-led non solo fanno figo ma sono eccezionali. Cambiano la guida notturna. Molto contento di averli.
Rispondi