Audio casse

cartoccio69
Messaggi: 28
Iscritto il: 25/08/2018, 0:16

Audio casse

Messaggio da cartoccio69 »

Buonasera a tutti volevo sapere cosa ne pensate del suono che esce dalle casse audio. Per me è veramente di basso livello.
Dietro non ci sono nemmeno i tweeter!!!
Provare a gestire alti-medi-bassi serve a poco.
Qualcuno di voi ha provato ad apportare migliorie?
dolf
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/04/2018, 0:43

Re: Audio casse

Messaggio da dolf »

La qualità degli altoparlanti è modesta, come in tutte le auto attuali. Il fatto che mancano i tweeter dietro ,del resto non è un problema per l'ascolto dai posti anteriori.
Per migliorare la situazione consiglio prima di tutto di usare come fonte o il cd oppure files flac , gli mp3 (specie i 160 kb/s) sono da evitare come la peste perchè qualsiasi impianto suonerebbe male con quelle porcherie...
Per fortuna l'impianto legge tutti i formati di qualità anche con frequenza di 24 khz.
Lo step successivo consiste nella sostituzione di woofer e tweeter anteriori con altri di maggior qualità . Speriamo che siano proposti dei kit appositi come è stato per la golf...
cartoccio69
Messaggi: 28
Iscritto il: 25/08/2018, 0:16

Re: Audio casse

Messaggio da cartoccio69 »

Ho fatto fare il primo upgrade. Ho fatto mettere i tweeter dietro e visto che c ero ho fatto sostituire quelli davanti. Ora va decisamente meglio. Lo consiglio.
lodecesa
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/09/2018, 22:28

Re: Audio casse

Messaggio da lodecesa »

cartoccio69 ha scritto: 26/09/2018, 19:19 Ho fatto fare il primo upgrade. Ho fatto mettere i tweeter dietro e visto che c ero ho fatto sostituire quelli davanti. Ora va decisamente meglio. Lo consiglio.
Che tipo di tweeter hai montato davanti?
cartoccio69
Messaggi: 28
Iscritto il: 25/08/2018, 0:16

Re: Audio casse

Messaggio da cartoccio69 »

Coral Monza
Volevo mettere anche un subwoofer...chi ha quello VW come si trova? Si installa al posto della ruota di scorta?
lodecesa
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/09/2018, 22:28

Re: Audio casse

Messaggio da lodecesa »

cartoccio69 ha scritto: 26/09/2018, 19:19 Ho fatto fare il primo upgrade. Ho fatto mettere i tweeter dietro e visto che c ero ho fatto sostituire quelli davanti. Ora va decisamente meglio. Lo consiglio.
ah ... i tweeter dietro dove li ha piazzati? Ha dovuto forare qualcosa?
ceck80
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/06/2018, 20:13

Re: Audio casse

Messaggio da ceck80 »

Salve,
Puoi spiegare anche a me???

Grazie
dolf
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/04/2018, 0:43

Re: Audio casse

Messaggio da dolf »

Per forza bisogna forare ,manca la predisposizione nella porta posteriore. Comunque ,aggiungere i tweeter dietro non influisce sull'ascolto del guidatore , per cui volendo sostituire gli altoparlanti di serie io comincerei dai woofer anteriori.
poi come secondo upgrade installare un amplificatore-dsp ed eventualmente un subwoofer. solo in terza battuta si valuta di mettere mano ai tweeter anteriori...
Perlomeno questo è stato l'iter più seguito sulla golf 7 dove hanno notato che il tweeter di serie è valido e ben posizionato in avanti sul montante (anche nella t-roc è nella stessa posizione )
cartoccio69
Messaggi: 28
Iscritto il: 25/08/2018, 0:16

Re: Audio casse

Messaggio da cartoccio69 »

Non concordo sul fatto che il tweeter dietro non influisce ...tieni presente che te lo ritrovi nella parte alta della portiera quindi si sente....e chi sta dietro ne benefica ancora di più....piuttosto sono indeciso se cambiare il woofer davanti o pensar e ad un sub e amplificatore....intanto la foto dei tweeter posteriori.
Immagine

Immagine
ceck80
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/06/2018, 20:13

Re: Audio casse

Messaggio da ceck80 »

Salve,
Per sostituire gli altoparlanti sapete dirmi se c è bisogno di smontare i pannelli??
Vorrei sostituirli tutti ed anche i tweeter grazie mille!!

https://www.rgsound.it/ic165vw-altoparl ... 23052.html
Rispondi