Front Camera

Rispondi
Muergoos
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/08/2020, 23:20

Front Camera

Messaggio da Muergoos »

Buonasera a tutti, ho trovato questa interessante camera frontale compatibile con il frontalino del T-Roc:

https://a.aliexpress.com/_eLiTtN

Mi stavo chiedendo però come collegare l’ingresso video al mib, siccome ho già la retrocamera installata, e come fare in modo che si veda la front camera in fase di manovra con marcia avanti ?
QuAlcuno ha fatto un esperimento del genere ?
Muergoos
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/08/2020, 23:20

Re: Front Camera

Messaggio da Muergoos »

Forse questo può essere una soluzione, ma da dove prendere il segnare per l’attivazione della camera frontale, quando in manovra marcia avanti ?

https://a.aliexpress.com/_eLxr8L

Servirà comunque una codifica obd anche con questo accessorio avendo già codificato per la retrocamera ?
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Front Camera

Messaggio da GC9 »

Dove prendono il segnale i sensori di parcheggio anteriori? Andrebbe collegata lì
Muergoos
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/08/2020, 23:20

Re: Front Camera

Messaggio da Muergoos »

GC9 ha scritto: 06/09/2020, 12:21 Dove prendono il segnale i sensori di parcheggio anteriori? Andrebbe collegata lì
Hai ragione, può essere un’idea. Andrebbe però anche codificato in modo che apra il video quando si attivano i sensori anteriori, sulle opzioni c’è “camera panoramica”
Può essere questa da attivare ?
Muergoos
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/08/2020, 23:20

Re: Front Camera

Messaggio da Muergoos »

Se lascio impostato nel modulo 76 “telecamera retovisiva”
Prendo il segnale per la camera frontale dai sensori anteriori e collegato il cavo video con uno scoppiatore rca all’ingresso rca della retrocamera nel discover media, può funzionare così ? Avrò collegato sullo stesso ingresso video sia la camera frontale che quella retro, una si acccenderà quando verrà inserita la retromarcia, l’altra quando in manovra si accendono i sensori anteriori. Non so se a livello software più funzionare
Rispondi