Retrofit DAB+ ?

MaxOBD
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/11/2019, 17:29

Re: Retrofit DAB+ ?

Messaggio da MaxOBD »

Giaboz ha scritto: 09/03/2021, 0:28
MaxOBD ha scritto: 08/03/2021, 20:22 Ciao, io ho appena preso un discover media 3Q0035874C provengo da un composition media 3Q0035819C senza navigatore e DAB, ora mi sto informando su antenna DAB e GPS, potresti aiutarmi su dove e quali prodotti OEM acquistare per fare un lavoro pulito e come da originale Volkswagen?
Guarda qui
https://www.ilcats.ru/vw
Scegli modello e anno
Poi sezione "infotainment" e sottogruppo "ROOF ANTENNA"

L'antenna DAB è nella parte superiore sx del portellone, il suo codice è 2GA035577B.
Purtroppo non trovo il cablaggio verso il Discover Media ma dovrebbe essere sempre su ilcats.ru.

Esiste anche il kit completo
https://www.carsystems.eu/vw-aerial-amp ... d3014.html
Si sì già conoscevo questo sito, grazie. Ho già acquistato tutto infatti!💪🏻 Aspetto che mi arriva e monto
MaxOBD
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/11/2019, 17:29

Re: Retrofit DAB+ ?

Messaggio da MaxOBD »

Pierac ha scritto: 10/03/2021, 9:26
Vippolito ha scritto: 26/12/2020, 11:13 Ciao,
io l'ho fatto sulla golf, e l'unita' infotainment che montano t roc e golf son le stesse.
Di solito chi ha il discover media ha l'unita' 3q0035864c e va sostituita con la 3q0035874c
Chi non ha il navigatore di solito ha l'unita' 3q0035819c e va sostituita con la 820c o con la 842c
Sostituire l'amplificatore antenna solo fm che si trova montato sotto il carter del portellone in alto a sinistra 2GA035577 con quello che fa sia FM che DAB codice 2GA035577B e passare un cavo antenna in piu' poi collegare il cavo esistente alla parte FM del nuovo amplificatore e il nuovo cavo alla parte DAB. Questo volendo fare tutto COME DI ORIGINE CASA MADRE. Volendo esiste l'opportunita' con splitter di terze parti di non far passare un cavo in pio' ma a me non piace perche' non e' originale. Per chi volesse usare questa soluzione chiami la Calearo Antenne e si faccia dire quale e' lo splitter passsivo che monta su T-ROC. Sono molto disponibili.
Una domanda, hai dovuto codificare qualcosa dopo?
Avendo io un t-roc 2018-2019 con composition media 3q0035819c, se lo tolgo e lo cambio con discover media
3q0035820c non devo codificare niente?? Levo e metto gli spinotti con relativa antenna dab che devo acquistare separatamente con il cavo e poi funziona tutto?? Grazie anticipatamente
Questa unità 3q0035820c è un Composition media con DAB, non un Discover media... quindi non avresti il navigatore.

Le strade che puoi prendere per cambiare unità sono due; o prendi un’unità sbloccata online, quindi senza la cosiddetta CP (protezione componenti) che applica la Volkswagen per il riciclaggio dei ricambi, sarà comunque da codificare sia per visualizzare le mappe su AID se è un discover, sia perché a volte (non sempre) installandola disattiva il lane assist e quindi si deve codificare comunque la centralina 5F.

La seconda strada, è prendere un’unità fornita da un rivenditore serio o autorizzato Volkswagen (quindi avere fattura di vendita) e farsela montare e sbloccare dalla protezione componenti in casa madre Volkswagen, altrimenti non funzionerebbe proprio. Ma dovrai vendere un rene per pagare il service in Volkswagen per questo lavoro. Sempre se te lo fanno!
MaxOBD
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/11/2019, 17:29

Re: Retrofit DAB+ ?

Messaggio da MaxOBD »

Vippolito ha scritto: 26/12/2020, 11:13 Ciao,
io l'ho fatto sulla golf, e l'unita' infotainment che montano t roc e golf son le stesse.
Di solito chi ha il discover media ha l'unita' 3q0035864c e va sostituita con la 3q0035874c
Chi non ha il navigatore di solito ha l'unita' 3q0035819c e va sostituita con la 820c o con la 842c
Sostituire l'amplificatore antenna solo fm che si trova montato sotto il carter del portellone in alto a sinistra 2GA035577 con quello che fa sia FM che DAB codice 2GA035577B e passare un cavo antenna in piu' poi collegare il cavo esistente alla parte FM del nuovo amplificatore e il nuovo cavo alla parte DAB. Questo volendo fare tutto COME DI ORIGINE CASA MADRE. Volendo esiste l'opportunita' con splitter di terze parti di non far passare un cavo in pio' ma a me non piace perche' non e' originale. Per chi volesse usare questa soluzione chiami la Calearo Antenne e si faccia dire quale e' lo splitter passsivo che monta su T-ROC. Sono molto disponibili.
Ciao, sto praticamente effettuando lo stesso Retrofit sulla mia T-Roc, praticamente ho tutto il necessario:

-nuova unità con DAB originale sbloccata (3q0035874c)
-amplificatore antenna DAB+FM2 (2GA035577B)

Quello che mi manca è il nuovo cavo antenna con connettori Fakra per portare la linea DAB all’unità, tu dove lo avevi acquistato originale? Per caso hai il codice di riferimento del prodotto Volkswagen?
Ho letto che lo avevi pagato 45€
Rispondi