COMANDI VOCALI

giodes
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/11/2020, 14:48

COMANDI VOCALI

Messaggio da giodes »

Salve a tutti e perdonate la mia ignoranza.....ho acquistato una advanced 2.0 (che dovrò ancora ricevere) con quasi tutti i vari sistemi....ma se io dico "telefona a pinco pallino" oppure vai in via cipollini.... esegue?
Non dico che mi deve fare una margherita cotta in forno a legna.....ma ormai visto che si parla tanto di intelligenza artificiale, questa ci sta o no?
Cordiali saluti a tutti
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: COMANDI VOCALI

Messaggio da Tiziano »

Per quanto riguarda le telefonate le fa, per gli spostamenti se non hai inserito negli optional il teletrasporto la vedo dura
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: COMANDI VOCALI

Messaggio da Giuliano »

Non è una questioni di intelligenza artificiale ma di €€€, i comandi vocali sono attivabili a pagamento, come accessorio (almeno era così quando ho preso l'auto). Attivandoli credo tu abbia tutto quello che ti serve.

Eventualmente puoi utilizzare gratuitamente Android auto ed i comandi di navigazione (con Google Maps o Waze) li hai, sono quelli del tuo telefono.

Idem per le chiamate telefoniche e la lettura vocale dei messaggi.

Ovviamente non si integra "completamente" con l'auto ad esempio non puoi alzare/abbassare l'aria condizionata cosa che credo sia possibile con i comandi vocali VW.

Per attivare i comandi vocali devi premere per 3/4 secondi il pulsante sul volante (ovviamente con Android Auto attivo).

Credo esista qualcosa di simile anche per IOS (Apple)

Cordiali saluti.
giodes
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/11/2020, 14:48

Re: COMANDI VOCALI

Messaggio da giodes »

Grazie delle risposte, faccio tesoro di tutto quello che mi riferite in quanto quando mi arrivera' l'auto,stimata a fine febbraio 2021 (covid permettendo, immagino....) vorrei essere un poco più preparato per ciò che riguarda infotainment, navi, comandi vari e cose da scoprire pian pianino
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: COMANDI VOCALI

Messaggio da kekko1974 »

buongiorno a tutti...ho chiesto per l'attivazione dei comandi vocali.Il sito dice 240 euro circa.Oggi la concessionaria mi ha chiesto 180 euro per l'attivazione.Direi ottimo.Anche voi avete pagato meno del prezzo indicato nel sito?
Claudio Siciliano
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/12/2020, 0:09

Re: COMANDI VOCALI

Messaggio da Claudio Siciliano »

Come ti trovi? Io lo trovo impreciso e farraginoso nell'utilizzo e per questo non lo utilizzo mai... forse senza approfondirne l'utilizzo...
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: COMANDI VOCALI

Messaggio da zio »

Una Cortese domanda: premesso che non ho l' opzione chiamata vocale VW...e che non ho ancora il mio millino My 2021... Per effettuare una chiamata con tel collegato in wireless con app AA devo tenere pigiato per 2 o 3 secondi il tasto tel sulla parte destra del volante e poi dire: "hei Google chiama tizio" e dopo conferma parte la chiamata...fin qui penso di aver detto discretamente... Ma non so cosa dovrò fare per rispondere quando mi arriva una chiamata...devo tenere pigiato lo stesso tasto sul volante o cosa altro? Grazie!
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: COMANDI VOCALI

Messaggio da VITTORIO »

anch'io non ho l'opzione vocale VW e non ho il wireless (utilizzo il cavo)........premendo per 2-3 secondi il tasto sul volante, posso pronunciare un nominativo per fare una chiamata oppure una destinazione per far partire la navigazione (solitamente tramite waze), per terminare la chiamata premo il tasto cornetta rossa sul display centrale.
Per rispondere non ho mai provato ad utilizzare il tasto sul volante mentre per terminare la chiamata si, ma non funziona.
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: COMANDI VOCALI

Messaggio da VITTORIO »

scusa ho dimenticato anche se era implicito, per rispondere cornetta verde sul display centrale
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: COMANDI VOCALI

Messaggio da zio »

VITTORIO ha scritto: 25/05/2021, 15:10 scusa ho dimenticato anche se era implicito, per rispondere cornetta verde sul display centrale
Grazie! E così grazie a te anche oggi ho aggiunto una risposta alle tante curiosità che mi frullano per la testa...ma tant'è...cosa posso fare d'altro per ammazzare l' attesa che un giorno/mese o l'altro arrivi il mio millino?
Rispondi