COMANDI VOCALI

Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: COMANDI VOCALI

Messaggio da Ennio56 »

Ciao zio,
puoi anche premere il tasto "Voice"(sempre per 3-4 secondi) o il microfono, entrambi sul display. Ovviamente, se stai guidando, ti distrae ed è meglio il tasto sul volante... Non vorrei sbagliarmi ma, al ricevimento della chiamata, risponde in automatico dopo tot squilli. Una volta mi è capitato e senza premere nulla ho sentito la voce del chiamante... Ovviamente puoi visualizzare le chiamate fatte/ricevute su AID e chiamare uno di quei numeri sempre con i tasti al volante. Molto "sfiziosa" è la rubrica dei "preferiti" (6 possibilità)...Io ci ho associato anche le foto (ovviamente quelle presenti sulla rubrica del cell.). A dire il vero ci vanno in automatico, ma devi averle già sul telefonino... Per chiamare basta toccare l'immagine... Guarda, è un'auto divertente (come tante, oggi) ma ci devi perdere tempo...
Un saluto circolare!
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: COMANDI VOCALI

Messaggio da zio »

Ennio56 ha scritto: 25/05/2021, 17:06 Ciao zio,
puoi anche premere il tasto "Voice"(sempre per 3-4 secondi) o il microfono, entrambi sul display. Ovviamente, se stai guidando, ti distrae ed è meglio il tasto sul volante... Non vorrei sbagliarmi ma, al ricevimento della chiamata, risponde in automatico dopo tot squilli. Una volta mi è capitato e senza premere nulla ho sentito la voce del chiamante... Ovviamente puoi visualizzare le chiamate fatte/ricevute su AID e chiamare uno di quei numeri sempre con i tasti al volante. Molto "sfiziosa" è la rubrica dei "preferiti" (6 possibilità)...Io ci ho associato anche le foto (ovviamente quelle presenti sulla rubrica del cell.). A dire il vero ci vanno in automatico, ma devi averle già sul telefonino... Per chiamare basta toccare l'immagine... Guarda, è un'auto divertente (come tante, oggi) ma ci devi perdere tempo...
Un saluto circolare!
Ciao Ennio56! Grazie! Perfetto! Sei il mio tutor!!!😀
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: COMANDI VOCALI

Messaggio da VITTORIO »

Ennio56 ha scritto: 25/05/2021, 17:06 Ciao zio,
puoi anche premere il tasto "Voice"(sempre per 3-4 secondi) o il microfono, entrambi sul display. Ovviamente, se stai guidando, ti distrae ed è meglio il tasto sul volante... Non vorrei sbagliarmi ma, al ricevimento della chiamata, risponde in automatico dopo tot squilli. Una volta mi è capitato e senza premere nulla ho sentito la voce del chiamante... Ovviamente puoi visualizzare le chiamate fatte/ricevute su AID e chiamare uno di quei numeri sempre con i tasti al volante. Molto "sfiziosa" è la rubrica dei "preferiti" (6 possibilità)...Io ci ho associato anche le foto (ovviamente quelle presenti sulla rubrica del cell.). A dire il vero ci vanno in automatico, ma devi averle già sul telefonino... Per chiamare basta toccare l'immagine... Guarda, è un'auto divertente (come tante, oggi) ma ci devi perdere tempo...
Un saluto circolare!
Molto "sfiziosa" è la rubrica dei "preferiti" (6 possibilità)...Io ci ho associato anche le foto .................vero, mi ero dimenticato di evidenziarlo, scorciatoia molto comoda, alla prima occasione verifico se si puo' rispondere premendo tasto sul volante....
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: COMANDI VOCALI

Messaggio da zio »

@ VITTORIO. Grazie!
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: COMANDI VOCALI

Messaggio da Ennio56 »

zio ha scritto: 25/05/2021, 19:13
Ennio56 ha scritto: 25/05/2021, 17:06 Ciao zio,
puoi anche premere il tasto "Voice"(sempre per 3-4 secondi) o il microfono, entrambi sul display. Ovviamente, se stai guidando, ti distrae ed è meglio il tasto sul volante... Non vorrei sbagliarmi ma, al ricevimento della chiamata, risponde in automatico dopo tot squilli. Una volta mi è capitato e senza premere nulla ho sentito la voce del chiamante... Ovviamente puoi visualizzare le chiamate fatte/ricevute su AID e chiamare uno di quei numeri sempre con i tasti al volante. Molto "sfiziosa" è la rubrica dei "preferiti" (6 possibilità)...Io ci ho associato anche le foto (ovviamente quelle presenti sulla rubrica del cell.). A dire il vero ci vanno in automatico, ma devi averle già sul telefonino... Per chiamare basta toccare l'immagine... Guarda, è un'auto divertente (come tante, oggi) ma ci devi perdere tempo...
Un saluto circolare!
Ciao Ennio56! Grazie! Perfetto! Sei il mio tutor!!!😀
Olà zio! Stamattina, avendo un passeggero in auto, ho eseguito la prova della telefonata provando a non rispondere toccando tasti... Confermo che dopo un paio di squilli la risposta è automatica. Per chiudere, ma non ho provato, non credo serva il pulsante "Voice" perchè quello attiva l'assistente di Google... Quindi o aspetti che l'altro chiuda o premi la cornetta rossa (meglio la prima opzione, non ti distrai a meno che il chiamante non sia una rottura di....). Devo solo controllare se, smanettando tra i menù ed i setup, ho attivato qualche opzione per la risposta della quale non mi ricordo...
Un caro saluto! :auto-layrubber:
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: COMANDI VOCALI

Messaggio da zio »

Ennio56 ha scritto: 27/05/2021, 17:03
zio ha scritto: 25/05/2021, 19:13
Ennio56 ha scritto: 25/05/2021, 17:06 Ciao zio,
puoi anche premere il tasto "Voice"(sempre per 3-4 secondi) o il microfono, entrambi sul display. Ovviamente, se stai guidando, ti distrae ed è meglio il tasto sul volante... Non vorrei sbagliarmi ma, al ricevimento della chiamata, risponde in automatico dopo tot squilli. Una volta mi è capitato e senza premere nulla ho sentito la voce del chiamante... Ovviamente puoi visualizzare le chiamate fatte/ricevute su AID e chiamare uno di quei numeri sempre con i tasti al volante. Molto "sfiziosa" è la rubrica dei "preferiti" (6 possibilità)...Io ci ho associato anche le foto (ovviamente quelle presenti sulla rubrica del cell.). A dire il vero ci vanno in automatico, ma devi averle già sul telefonino... Per chiamare basta toccare l'immagine... Guarda, è un'auto divertente (come tante, oggi) ma ci devi perdere tempo...
Un saluto circolare!
Ciao Ennio56! Grazie! Perfetto! Sei il mio tutor!!!😀
Olà zio! Stamattina, avendo un passeggero in auto, ho eseguito la prova della telefonata provando a non rispondere toccando tasti... Confermo che dopo un paio di squilli la risposta è automatica. Per chiudere, ma non ho provato, non credo serva il pulsante "Voice" perchè quello attiva l'assistente di Google... Quindi o aspetti che l'altro chiuda o premi la cornetta rossa (meglio la prima opzione, non ti distrai a meno che il chiamante non sia una rottura di....). Devo solo controllare se, smanettando tra i menù ed i setup, ho attivato qualche opzione per la risposta della quale non mi ricordo...
Un caro saluto! :auto-layrubber:
Ciao mio tutor! :dance:
Gentile, premuroso e competente!
Non mi resta che salvare i tuoi post e quando mi potrò mettere alla guida del millino leggermeli uno alla volta e mettere in pratica le tue indicazioni..Grazie!
Ricambio il caro saluto! :happy-jumpyellow:
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: COMANDI VOCALI

Messaggio da VITTORIO »

oggi ho fatto alcune prove per capire se i tasti sul volante permettono di gestire le telefonate, evitando così di staccare le mani dal volante.
Chiamata in entrata:
al primo squillo ho premuto il tasto "OK" e ho abilitato la risposta, poi ho provato a rispondere premendo il tasto "CHIAMATA VOCALE" ed ho ottenuto lo stesso risultato, ........ho letto qui sopra che la telefonata in entrata viene automaticamente accettata senza premere nulla, finora per prendere la telefonata ho sempre cliccato sulla cornetta verde del display centrale ma non ricordo dopo quanti squilli, verificherò provando a non rispondere

Chiamata in uscita:
non avendo i comandi vocali, ho provato a telefonare sia utilizzando il tasto sul volante (assistente google) che i tasti scorciatoia sul display centrale, in entrambi i casi volendo poi chiudere la telefonata il tasto ok non ha funzionato ... per forza di cose ho dovuto premere la cornetta rossa sul display centrale.
Anche a voi funziona così? Qualcuno utilizza altri metodi?
Grazie
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: COMANDI VOCALI

Messaggio da Ennio56 »

"finora per prendere la telefonata ho sempre cliccato sulla cornetta verde del display centrale ma non ricordo dopo quanti squilli, verificherò provando a non rispondere....."
Ciao Vittorio,
non vorrei che questa cosa ricalcasse il discorso del "lane assist" che ad alcuni se lo disattivi resta disattivato anche alle successive messe in moto, mentre ad altri no... Come già detto, ho provato un paio di volte (la prima inconsapevolmente) e il genio della lampada ha risposto per me dopo un paio di squilli. Sul come chiudere la telefonata devo verificare meglio ma, come detto, per non distrarti fai chiudere prima all'altro...
Un caro saluto!
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: COMANDI VOCALI

Messaggio da zio »

Ennio56 ha scritto: 30/05/2021, 17:28 "finora per prendere la telefonata ho sempre cliccato sulla cornetta verde del display centrale ma non ricordo dopo quanti squilli, verificherò provando a non rispondere....."
Ciao Vittorio,
non vorrei che questa cosa ricalcasse il discorso del "lane assist" che ad alcuni se lo disattivi resta disattivato anche alle successive messe in moto, mentre ad altri no... Come già detto, ho provato un paio di volte (la prima inconsapevolmente) e il genio della lampada ha risposto per me dopo un paio di squilli. Sul come chiudere la telefonata devo verificare meglio ma, come detto, per non distrarti fai chiudere prima all'altro...
Un caro saluto!
Proseguendo nell' argomento, ho capito come fare una telefonata usando il tasto sul volante e chiacchierando con Google.... Invece come rispondere ad una telefonata e come chiuderla...non potendo contribuire alla ricerca delle possibili soluzioni in quanto non ancora "TRoccato" ... sono sicuro che uno di questi prox giorni leggerò qui il consiglio più ottimale...
Ciao!
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: COMANDI VOCALI

Messaggio da Ennio56 »

Olà zio!
Per rispondere hai diverse opzioni...
- Risponde da solo (da verificare...)
- Tasto "Ok"
- Simbolo cornetta verde
Per chiudere...
- Fai chiudere prima all'altro
- Simbolo cornetta rossa ( e per il momento sembra non ci sia altro...)


Immagine
Rispondi