PROBLEMA ACCESSO UTENTE - INFOTAINMENT - WE CONNECT

Rispondi
Dandone
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/12/2020, 18:44

PROBLEMA ACCESSO UTENTE - INFOTAINMENT - WE CONNECT

Messaggio da Dandone »

Buonasera a tutti, sono proprietario di una bellissima T-ROC 1.5 benzina 150cv.
Piacere di conoscervi, avrei bisogno di aiuto per il problema che vi spiego di seguito. Grazie in anticipo a chi risponderà.

Nella giornata di oggi ho riscontrato un problema all’infotainment della ma vettura Volkswagen T-Roc, acquistata la bellezza di 3 settimane fa, che non sono riuscito a risolvere in nessun modo.

INCIPT
Dopo essere salito a bordo, all’accensione dello schermo infotainment come al solito la vettura ha richiesto l’S-PIN per accedere. L’ho inserito, (il codice è sempre stato lo stesso) ma questa volta non lo ha riconosciuto, impedendomi di entrare. Ho pensato avessi sbagliato a digitare, ma niente, finché non si è bloccato tutto per “troppi tentativi sbagliati” e mi ha richiesto di re-impostarlo sull’app We Connect.

STEP 2
Ho effettuato l’accesso a We Connect e ho provato a re-impostare l'S-PIN. Era corretto, è sempre stato lo stesso come vi dicevo. Ho allora riprovato l’accesso sulla vettura, digitando il PIN, ma niente, non mi ha lasciato entrare.

STEP 3
Ho deciso allora di provarle tutte. Ho provato a:
- Cancellare il profilo utente principale (senza successo, non me lo ha lasciato fare)
- Aggiungere un altro profilo utente creando una nuova e-mail ed associarla a un nuovo ID WV (non me lo fa aggiungere, l'operazione non va a buon fine)
- Ripristinare l’infotainment alle impostazioni di fabbrica (da errore e non fa completare l’operazione)

SITUAZIONE ATTUALE
Non sono riuscito a risolvere in nessun modo, come vedete, e la situazione ora è la seguente:
- L’app we connect GO rileva l’automobile e si connette all’auto (non so neanche come)
- L’app we connect non riesce a connettersi all’automobile e mi dice di attivare il veicolo, ma non mi consente di portare a termine l’operazione
- L’utente principale è scomparso e ora c’è solo il profilo “Ospite”, ma non mi è concesso aggiungere nuovi profili

Sono anche andato alla concessionaria per avere supporto ma mi dicono che non sanno cosa sia il problema e che non riescono ad aiutarmi, dicendomi di contattare il servizio utenti.

Potresti aiutarmi, per favore?
La macchina è nuova (ha meno di un mese) e mi sembra una situazione assurda.

Grazie a tutti
andmon
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/12/2020, 17:36

Re: PROBLEMA ACCESSO UTENTE - INFOTAINMENT - WE CONNECT

Messaggio da andmon »

Per caso hai risolto? Io ho t-rco 1.5 advanced con ready 2 discover da una settimana e NON sono mai risuscito a mettere l'auto online.
giufran73
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/09/2020, 23:17

Re: PROBLEMA ACCESSO UTENTE - INFOTAINMENT - WE CONNECT

Messaggio da giufran73 »

Sono nella stessa situazione.Qualcuno puo darmi una mano? Grazie
Daniele Sgi
Messaggi: 127
Iscritto il: 25/11/2020, 21:56

Re: PROBLEMA ACCESSO UTENTE - INFOTAINMENT - WE CONNECT

Messaggio da Daniele Sgi »

giufran73 ha scritto: 01/04/2021, 22:03 Sono nella stessa situazione.Qualcuno puo darmi una mano? Grazie
Non so, prova a vedere se questo video può aiutarti, anche se è SKODA dovrebbe essere uguale per il s/w del gruppo
https://www.youtube.com/watch?v=lS3N9zKu-zI
Salva84
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/04/2021, 9:40

Re: PROBLEMA ACCESSO UTENTE - INFOTAINMENT - WE CONNECT

Messaggio da Salva84 »

Ciao ragazzi, non so se avete risolto, ma io sono andato qui
https://www.portal.volkswagen-we.com/po ... guest/home
Ho fatto tutti gli step e poi la macchina mi si è attivata, solo dopo sono riuscito a caricare il profilo.
Spero di esservi stato utile!
Ciao!
Rispondi