come inserire mappa autovelox su discovery media e altro

Rispondi
francuccello
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/10/2020, 6:15

come inserire mappa autovelox su discovery media e altro

Messaggio da francuccello »

Salve ho una t-roc cabrio acquistata due mesi fa . L'auto a km 0 e' di quelle che hanno un pacchetto di optional predefinito fra cui digital cockpit e discovery media.
Ho una serie di problemi a cui spero qualcuno possa darmi una risposta:

1) Non riesco ad aggiungere la lista degli autovelox ai poi del navigatore. L'auto non e' fornita di scheda sim e non e' previsto l'aggiornamento dei poi .. come si fa ??

2) ho uno smartphone samsung con android e nell'auto c'e' 'l'opzione per attivare android auto ma non riesco ad attivarlo in modalita' wireless

3) non riesco ad attivare la vista della mappa del navigatoresul digital cockpit.....

Aiuto !!!

Grazie a tutti
axelfolei1@gmail.com
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/12/2020, 19:01
Località: Bertinoro

Re: come inserire mappa autovelox su discovery media e altro

Messaggio da axelfolei1@gmail.com »

Per aggiungere tutti i velox,radar,dissuasori e ztl guarda il seguente video. Va benissimo seguito passo a passo inserendo i file scaricato da PC con una usb.

https://youtu.be/q__UkYSA7MA

Non si collega android auto in wireless ma solo e sempre con cavetto

Per poter mettere la mappa nel navigatore o avvicini il dito sl discoveri e si vedranno spuntare i sottomano con il tasto dedicato di trasferimento mappa su AID oppure con i tasti del volante su navigazione clicchi poi sulle freccia su e giù ti compare il messaggio vuoi passare la mappa su AID ? Se ciò non accade significa he non è predisposto.
Tiguan 2.0TDI 190Cv DSG Advance R-Line 4 Motion 2020
francuccello
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/10/2020, 6:15

Re: come inserire mappa autovelox su discovery media e altro

Messaggio da francuccello »

Ti ringrazio per la risposta ma purtroppo io ho il navigatore discovery media senza sd e nella mappa scaricata dal sito VW mi sembra non ci siano gli autoevelox fra i punti di interesse.

Android auto puo' funzionare anche tramite bluetooth (ci sono diversi siti che ne parlano) ma il punto e' come !!!

Forse il mio navigatore discovery media non e' predisposto per trasferire le mappe su AID ..chissa ???

Grazie comunque !!
francuccello
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/10/2020, 6:15

Re: come inserire mappa autovelox su discovery media e altro

Messaggio da francuccello »

Ho un sacco di difficolta' con il sistema di intrattenimento della mia auto,fondamentalmente perche' non riesco a capire cosa c'e' e cosa non c'e nella sua configurazione.
Ho acquistato lamia T-ROC Cabrio 15 con cambio automatico a km 0 fra quelle tutte uguali messe a disposizione a scopo dimostrativo con un pacchetto di opzioni non ben specificato !!
Sistema discovery media, ma non il pro . E inoltre nel cassettino che racchiude il sistema non esiste lo spazio per inserire una sd e tantomeno un cd..
Il navigaore e' pietoso in quanto a comandi disponibili , non esiste la gestione dei poi e quindi nemmeno la possibilita' di inserire la lista degli autovelox.
Non e' abilitato il comando vocale e "dulcis in fundo" non riesco a passare le mappe sull' AID.
Chissa' che versione di discovery media ho?? suppongo l'ultima oppure qualche avanzo ???
Mahhh
axelfolei1@gmail.com
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/12/2020, 19:01
Località: Bertinoro

Re: come inserire mappa autovelox su discovery media e altro

Messaggio da axelfolei1@gmail.com »

francuccello ha scritto: 14/01/2021, 5:28 Ti ringrazio per la risposta ma purtroppo io ho il navigatore discovery media senza sd e nella mappa scaricata dal sito VW mi sembra non ci siano gli autoevelox fra i punti di interesse.

Android auto puo' funzionare anche tramite bluetooth (ci sono diversi siti che ne parlano) ma il punto e' come !!!

Forse il mio navigatore discovery media non e' predisposto per trasferire le mappe su AID ..chissa ???

Grazie comunque !!


CIAO, MI DEVI SCUSARE PERCHÉ TI HO ALLEGATO IL LINK SBAGLIATO.
QUESTO È QUELLO CORRETTO DA SEGUIRE ALLA LETTERA

https://youtu.be/dpFNK5hrT7U

ALLORA , SE NON HAI LA SD NON TI PREOCCUPARE ESTRARLA E COPIARLA SUL PC SERVE SOLO PER AVERNE UNA COPIA.
GLI AUTOVELOX ,TUTOR,DISSUASORI ZTL ,FOTORED CHE ANDRAI A SCARICARE LI DEVI METTERE SU CHIAVETTA USB. SI CARICHERANNO IN AUTOMATICO. L'HO FATTO SU MIA TIGUAN CON DISCOVERY SU TROC CON DISCOVERY PRO , SU GOLF CON DISCOVERY E SU NUOVA AUDI A6 di un amico con MMI.

PER ANDROID AUTO ANCHE IO VOLEVO FARLO PERCHE IL CAVO MI STA SULLE B........ MA ANCHE QUELLI DI VAG ITALY MI HANNO DETTO CHE SI FA SOLO SU AUTO DI LUSSO E CON IPHONE QUINDI IOS. SE HAI IL LINC DI CHI CI È RIUSCITO SU VW ALLEGALO AFFINCHÉ POSSA VEDERLO. RIPARTIRÒ CON LE RICERCHE ANDATE IN PRESCRIZIONE.
Tiguan 2.0TDI 190Cv DSG Advance R-Line 4 Motion 2020
axelfolei1@gmail.com
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/12/2020, 19:01
Località: Bertinoro

Re: come inserire mappa autovelox su discovery media e altro

Messaggio da axelfolei1@gmail.com »

francuccello ha scritto: 14/01/2021, 13:48 Ho un sacco di difficolta' con il sistema di intrattenimento della mia auto,fondamentalmente perche' non riesco a capire cosa c'e' e cosa non c'e nella sua configurazione.
Ho acquistato lamia T-ROC Cabrio 15 con cambio automatico a km 0 fra quelle tutte uguali messe a disposizione a scopo dimostrativo con un pacchetto di opzioni non ben specificato !!
Sistema discovery media, ma non il pro . E inoltre nel cassettino che racchiude il sistema non esiste lo spazio per inserire una sd e tantomeno un cd..
Il navigaore e' pietoso in quanto a comandi disponibili , non esiste la gestione dei poi e quindi nemmeno la possibilita' di inserire la lista degli autovelox.
Non e' abilitato il comando vocale e "dulcis in fundo" non riesco a passare le mappe sull' AID.
Chissa' che versione di discovery media ho?? suppongo l'ultima oppure qualche avanzo ???
Mahhh
Ok ma non sai la versione ?
Io nel tiguan advance e nella troc advance 2020 abbiamo 2 usb e 2 sd ,una però è occupata dalla mappa navigatore e in più una terza usb dietro. Tutte con discovery , il pro costava troppo !!!!!
Tiguan 2.0TDI 190Cv DSG Advance R-Line 4 Motion 2020
francuccello
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/10/2020, 6:15

Re: come inserire mappa autovelox su discovery media e altro

Messaggio da francuccello »

Intanto ti ringrazio per la tua attenzione...ma io ho il discovery media successivo al tuo , per capirsi quello con lo schermo rettangolare e i tasti touch
Inoltre dalnavigatore nonaccedo a tutte le funzioni in cui si accede nel video di youtube, .Ho comunque infilato la pennetta e da setup sono andato ad informazioni di sistema dove c'e' la voce aggiornamento software , l'unica possibilita' di fare aggiornamento per tutto .Come ti dicevo appunto su navigatore ho solo tre opzioni su setup.. a differenza di quanto si vede nel video.
Ti invio per scRupolo i dati relativi al mio sistema ma ho paura che tu non possa aiutarmi in quanto il tuo sistema e' precedente al mio
HARDWARE H12
BANCA DATI NAVIGAZIONE 2011
francuccello
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/10/2020, 6:15

Re: come inserire mappa autovelox su discovery media e altro

Messaggio da francuccello »

Ho provato a telefonare alla Volskvagen.....

Buongiorno ho acquistato la mia T-ROC Cabrio a Km 0 tre mesi fa .E' una delle auto inviate ai concessionari gia' configurate per cui ho qualche difficolta' a gestire il sistema infotainment.

Le mie difficolta' derivano dal fatto che non avendo scelto le configurazioni del sistema non so se certe caratteristiche a me necessarie sono presenti o meno sull'auto:

Ho telefonato al servizio customer care e mi hanno indirizzato al servizio che rilascia informazioni sui sistemi di infotainment.

Mi ha risposto un operatore gentile ed estremamente competente :

Domanda:

vorrei sapere se la mia auto e' compatibile con Android auto wireless ; nel qual caso vorrei avere ,se possibile,delle istruzioni dettagliate su come usufruire di questo servizio premesso che ho un cellulare fornito di android 10

Risposta:

La sua auto non e' fornita di questa possibilita' di interfacciamento,ma sara' disponibile sullo shop...pero' al momento il servizio di shop e' stato sospeso in quanto non funziona bene..provi fra un paio di mesi..!!!

(da notare che il servizio di connessione con Android auto per i veicoli come il mio, predisposti per WE connect,viene pubblicizzato sul vostro sito con testuali parole

Con Android Auto™ di Google™ potrai utilizzare le app adatte dal tuo smartphone con il sistema operativo Android in modo sicuro durante la guida. Ora per veicoli predisposti per We Connect anche in versione wireless.

Domanda:

Avrei bisogno di inserire fra i punti di interesse le segnalazioni relative agli autovelox .Vorrei sapere come fare ad aggiornare il sistema relativamente al file contenente questi poi e in generale come caricare gli aggiornamenti mappe visto che il sistema non e' fornito di schede sd. Se tale aggiornamento va fatto via USB gradirei conoscere il formato della pennetta in cui inserire i file di aggiornamento.

Risposta:

La gestione personalizzata dei POI e' stata disabilitata per cui non esiste la possibilita' di inserire un file di poi riferiti agli autovelox anche perche' in Germania e' vietato...

Le mappe si aggiornano dal sito della casa madre ma non so come si possano trasferire le mappe dal sito al suo discovery media se non ha lo slot per le sd..comunque per questo le passo il servizio competente.

Domanda:

La stessa riformulata al servizio che mi e' stato passato (customer care , risponde la gentilissima signora Valeria)

Risposta:

La signora mi vuole spiegare come scaricare le mappe dal sito ma io la prevengo dicendoLe che sono gia' arrivato a scaricare le mappe e a metterle sulla pennetta.. E ora che si fa ??

Il file PDf che dovrebbe gestire le istruzioni per aggiornare le mappe non e' disponibile e cliccando sul link dedicato viene fuori un errore.

Chiedo allora alla signora di dirmi come fare..ma lei mi dice che per interventi 'tecnici ' devo recarmi presso una officina autorizzata !!! Allora Le faccio presente che non si tratta di un intervento tecnico ma di un intervento il cui funzionamento e' descritto in un file (non disponibile) a disposizione dei clienti !!! Non credo che sul file ci sia scritto di recarsi in officina.. ma forse non lo sapremo mai !!

In sostanza il mio problema e' che, ritenuti insufficienti i servizi offerti dal Vostro sistema di navigazione, (tutti i sistemi di navigazione con cui ho avuto a che fare, giapponesi,europei , maps ecc. forniscono segnalazioni relative agli autovelox,senza che nessuno li abbia mai bannati dal terriorio nazionale ) ho pensato di utilizzare in alternativa Android Auto che questa opzione (segnalazione autovelox) la gestisce in maniera impeccabile. Solo che mi sono trovato di fronte all'impossibilita' di gestire Android Auto in maniera ottimale perche' il mio discovery media con l'opzione Android Auto attivata (credo con un costo aggiutivo) , non riesce a connettersi tramite wireless costringendomi ad attaccare ogni volta che entro in macchina un cavo al telefono . Per non parlare poi del fatto che ancora non mi risulta che sia possibile aggiornare le mappe !! . Inoltre, anche decidendo di acquistare il servizio integrativo, lo shop non e' disponibile !!!.

Riepilogando mi trovo in una situazione di grosso disagio non potendo utilizzare il Vostro navigatore incompleto e forse non aggiornato dopo 3 mesi dall'acquisto dello stesso e, a differenza di quanto dichiarato sul Vostro sito, non posso nemmeno utilizzare Android Auto senza il cavo.

Ma quello che piu' mi rattrista e mi fa pensare e' che al primo approccio con la Vostra azienda, dopo aver sperimentato nella mia lunga e soddisfacente carriera di automobilista prodotti delle piu' svariate case produttrici,debba essere incappato dopo soli tre mesi dall'acquisto della mia prima auto Volkswagen in un prodotto carente, in un servizio Customer Care, che nonostante la buona volonta' degli operatori, non e' assolutamente all'altezza e in un sito contenente errori e omissioni quale certo non ci si aspetterebbero da uno dei produttori di auto maggiori del mondo...

Per vostra utilita' vi segnalo che, prima di inviare questa mail, ho provato ad attivarmi telefonicamente al numero del customer care 800149846 ma non sono riuscito a mettermi in contatto con un operatore in quanto effettuando le scelte tramite tastierino numerico alla fine tornavo sempre al messaggio iniziale....e anche questo non e' un bel servizio !!!

Grazie per l'attenzione.

Rimango in attesa di notizie.
francuccello
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/10/2020, 6:15

Re: come inserire mappa autovelox su discovery media e altro

Messaggio da francuccello »

e' la prima volta che mi succede !!! Ogni tanto nella mia lunga vita di automobilista ho avuto modo di inoltrare richieste di chiarimenti o lamentele ai customer care delle aziende,sia per auto che per moto o altro.. ma.. questa e' la prima volta che non ho avuto nemmeno un cenno di risposta da parte dell'azienda contattata nonostante abbia inviato una mail (quella sopra riportata) tramite posta certificata oltr 20 giorni fa !!!
E' successo a qualcun altro??
Grazie
francuccello
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/10/2020, 6:15

Re: come inserire mappa autovelox su discovery media e altro

Messaggio da francuccello »

Mandata una mail di sollecito e mi hanno risposto che per un disguido avevano perso la mail precedente.. comunque la mia T-Roc ha un sistema di aggiornamento delle mappe online !!! (assolutamente trasparente al proprietario dell'auto.. per cui .. speriamo sia vero!!)
Per quanto riguarda android auto ,sebbene dal 2020 avrebbe dovuto essere disponibile su tutti i modelli forniti di android auto il sistema di collegamento bluetooth , in alcune auto.. fra cui la mia e' stato montato il vecchio modulo che fra l'altro non prevede l'aggiornamento ad android auto bluetooth !!!
Questo lo dovevo a chi ha letto queste mail .. per dovere di cronaca !!!
Rispondi