Aggiornamento loghi radio

Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Aggiornamento loghi radio

Messaggio da Tiziano »

Salve, ha sintonizzato alcune stazioni radio nuove che sono sprovviste di logo, e anche con la procedura standar non viene visualizzato in quanto non presente tra quelli in dotazione. Esiste un modo per scaricare altri loghi e inserirli? Ringrazio chi può prestare aiuto.
Daniele Sgi
Messaggi: 127
Iscritto il: 25/11/2020, 21:56

Re: Aggiornamento loghi radio

Messaggio da Daniele Sgi »

Tiziano ha scritto: 16/01/2021, 13:06 Salve, ha sintonizzato alcune stazioni radio nuove che sono sprovviste di logo, e anche con la procedura standar non viene visualizzato in quanto non presente tra quelli in dotazione. Esiste un modo per scaricare altri loghi e inserirli? Ringrazio chi può prestare aiuto.
Ciao, quando ho ritirato l'auto avevo già tutte le stazioni sintonizzate con i loghi associati. Per qualche motivo, che non ricordo bene :x ho lanciato una risintonizzazione totale e mi son ritrovato le stazioni senza logo attribuito, solo col nome.
A mano per ogni stazione sono entrato nel menù logo e lì l'ho associato manualmente il simbolo che aveva già attribuito ma non legato al nome :-\
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Aggiornamento loghi radio

Messaggio da Giaboz »

Tiziano ha scritto: 16/01/2021, 13:06 Salve, ha sintonizzato alcune stazioni radio nuove che sono sprovviste di logo, e anche con la procedura standar non viene visualizzato in quanto non presente tra quelli in dotazione. Esiste un modo per scaricare altri loghi e inserirli? Ringrazio chi può prestare aiuto.
I loghi radio si possono aggiornare in due diversi modi: manuale oppure automatico.
Nel primo caso serve il database dei loghi, lo si copia in una chiavetta USB o scheda SD e si associa il logo alla stazione radio (setup > loghi radio > emittente > USB/SD > logo).
Nel secondo caso si tratta di un vero e proprio upgrade, strutturato come quello delle mappe, che aggiorna i loghi già presenti nel MIB2 e ne aggiunge di nuovi. Teoricamente dovrebbe ripristinare automaticamente le icone radio "vuote" dopo l'aggiornamento del MIB2.
Sia il database dei loghi (ITA_20200331) che l'upgrade (RSDB_VW_Multi_EU_v1.10.10) sono purtroppo spariti dai portali web VW...

Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Aggiornamento loghi radio

Messaggio da Tiziano »

Difatti il problema e proprio quello nel sito ufficiale non ho trovato nulla, smanettando in giro ho trovato siti di condivisione file che dicono che li hanno ma vogliono l’iscrizione e puoi condividete anche film e partite, e per due loghi non mi sembra il caso. Mi chiedevo se era possibile scaricare un logo in un formato specifico, metterlo su sd e inserirlo.
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Aggiornamento loghi radio

Messaggio da Guido »

Giaboz ha scritto: 17/01/2021, 0:36
Tiziano ha scritto: 16/01/2021, 13:06 Salve, ha sintonizzato alcune stazioni radio nuove che sono sprovviste di logo, e anche con la procedura standar non viene visualizzato in quanto non presente tra quelli in dotazione. Esiste un modo per scaricare altri loghi e inserirli? Ringrazio chi può prestare aiuto.
I loghi radio si possono aggiornare in due diversi modi: manuale oppure automatico.
Nel primo caso serve il database dei loghi, lo si copia in una chiavetta USB o scheda SD e si associa il logo alla stazione radio (setup > loghi radio > emittente > USB/SD > logo).
Nel secondo caso si tratta di un vero e proprio upgrade, strutturato come quello delle mappe, che aggiorna i loghi già presenti nel MIB2 e ne aggiunge di nuovi. Teoricamente dovrebbe ripristinare automaticamente le icone radio "vuote" dopo l'aggiornamento del MIB2.
Sia il database dei loghi (ITA_20200331) che l'upgrade (RSDB_VW_Multi_EU_v1.10.10) sono purtroppo spariti dai portali web VW...

Immagine

Avendo l'upgrade RSDB_VW_Multi_EU_v1.10.10 , qual è la procedura di aggiornamento automatico ?
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Daniele Sgi
Messaggi: 127
Iscritto il: 25/11/2020, 21:56

Re: Aggiornamento loghi radio

Messaggio da Daniele Sgi »

Ma io ho nel menù radio-setup-imp. ampliate il flag "selezione automatica loghi emittenti"; che senso ha aggiornarle con usb da file? Forse per questo l'hanno tolto il file sul sito VW.
Il punto è che non le associa, a volte automaticamente al nome dell'emittente, ma i le immagini dei loghi li carica.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Aggiornamento loghi radio

Messaggio da Tiziano »

Ci sono delle emittenti che non sono presenti non so se perché la mia e del 2018 ad esempio “ radio dimensione suono” non esiste, ho risolto scaricando il logo da internet trasformandolo in png 400x240 mettendolo su usb e inserendolo manualmente
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Aggiornamento loghi radio

Messaggio da Tiziano »

Daniele Sgi ha scritto: 17/01/2021, 13:25 Ma io ho nel menù radio-setup-imp. ampliate il flag "selezione automatica loghi emittenti"; che senso ha aggiornarle con usb da file? Forse per questo l'hanno tolto il file sul sito VW.
Il punto è che non le associa, a volte automaticamente al nome dell'emittente, ma i le immagini dei loghi li carica.
La selezione automatica funziona se il logo esiste, in quel caso te lo abbina automaticamente alla stazione se non c’è ti lascia un rettangolo grigio,e anche se lo tieni premuto non cambia nulla. Una volta esisteva un file vw con tutti i loghi da qui attingere ora e sparito
Daniele Sgi
Messaggi: 127
Iscritto il: 25/11/2020, 21:56

Re: Aggiornamento loghi radio

Messaggio da Daniele Sgi »

Tiziano ha scritto: 17/01/2021, 14:23
Daniele Sgi ha scritto: 17/01/2021, 13:25 Ma io ho nel menù radio-setup-imp. ampliate il flag "selezione automatica loghi emittenti"; che senso ha aggiornarle con usb da file? Forse per questo l'hanno tolto il file sul sito VW.
Il punto è che non le associa, a volte automaticamente al nome dell'emittente, ma i le immagini dei loghi li carica.
La selezione automatica funziona se il logo esiste, in quel caso te lo abbina automaticamente alla stazione se non c’è ti lascia un rettangolo grigio,e anche se lo tieni premuto non cambia nulla. Una volta esisteva un file vw con tutti i loghi da qui attingere ora e sparito
Anche a me RDS era senza immagine, poi però se la seleziono nella lista emittenti ed entro in dettaglio-sel. logo mi fa vedere l'immagine e con un tap la attribuisco... ed ora è sempre associata. Cmq io ho il MIB3 🤷‍♂️
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Aggiornamento loghi radio

Messaggio da Tiziano »

Daniele Sgi ha scritto: 17/01/2021, 15:31
Tiziano ha scritto: 17/01/2021, 14:23
Daniele Sgi ha scritto: 17/01/2021, 13:25 Ma io ho nel menù radio-setup-imp. ampliate il flag "selezione automatica loghi emittenti"; che senso ha aggiornarle con usb da file? Forse per questo l'hanno tolto il file sul sito VW.
Il punto è che non le associa, a volte automaticamente al nome dell'emittente, ma i le immagini dei loghi li carica.
La selezione automatica funziona se il logo esiste, in quel caso te lo abbina automaticamente alla stazione se non c’è ti lascia un rettangolo grigio,e anche se lo tieni premuto non cambia nulla. Una volta esisteva un file vw con tutti i loghi da qui attingere ora e sparito
Anche a me RDS era senza immagine, poi però se la seleziono nella lista emittenti ed entro in dettaglio-sel. logo mi fa vedere l'immagine e con un tap la attribuisco... ed ora è sempre associata. Cmq io ho il MIB3 🤷‍♂️
Ok e se nella lista emittenti il logo non c’è come fai? Anche perché se ci fosse stato non avrei avuto nessun problema
Rispondi