CarNet android 11

Ennio56
Messaggi: 1302
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: CarNet android 11

Messaggio da Ennio56 »

Buongiorno a tutti!
A titolo puramente informativo e per avere un'idea di cosa fare se..., mi sapete dire se le sulle My2021 Android 11 funziona? Chiedo, in primis, a chi usa Android Auto senza navigatore di serie ecc... Ho un Samsung A50 con A10 e non vorrei sorprese in caso di aggiornamenti...!
Grazie!
steca
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/05/2020, 16:42

Re: CarNet android 11

Messaggio da steca »

LDN ha scritto:Ciao a tutti, riprendo il post per lo stesso problema... da pochi giorni i miei cellulari hanno ricevuto l’aggiornamento ad Android 11 (samsung a40 e a71) e da allora non riesco a scaricare dati sulla T-roc (discover media 2019): per intenderci, la macchina vede l’hot spot del cellulare ma il simbolo del mondo resta grigio e senza scritta wlan. Quindi tutti i servizi CarNet sono fermi perché “impossibile collegarsi alla rete”.
Ho provato tutte le combinazioni possibili, il risultato è che i due telefoni funzionano correttamente come router per tutti gli altri device (tablet, notebook, etc) e anche con diverse schede sim, solo la T-roc ha problemi.
Se ho capito bene è una questione di firmware da aggiornare in assistenza, corretto? Quale è il numero da chiamare?
Io ho aggiornato come mi avevano consigliato e il problema non si è risolto, da quello che ho letto in rete il problema riguarda solo i cellulari Samsung con Android 11, ma non ho modo di verificare se è così in quanto non ho altri telefoni di diverso brand con Android 11.


Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Daniele Sgi
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/11/2020, 21:56

Re: CarNet android 11

Messaggio da Daniele Sgi »

LDN ha scritto: 05/04/2021, 22:00 Ciao a tutti, riprendo il post per lo stesso problema... da pochi giorni i miei cellulari hanno ricevuto l’aggiornamento ad Android 11 (samsung a40 e a71) e da allora non riesco a scaricare dati sulla T-roc (discover media 2019): per intenderci, la macchina vede l’hot spot del cellulare ma il simbolo del mondo resta grigio e senza scritta wlan. Quindi tutti i servizi CarNet sono fermi perché “impossibile collegarsi alla rete”.
Ho provato tutte le combinazioni possibili, il risultato è che i due telefoni funzionano correttamente come router per tutti gli altri device (tablet, notebook, etc) e anche con diverse schede sim, solo la T-roc ha problemi.
Se ho capito bene è una questione di firmware da aggiornare in assistenza, corretto? Quale è il numero da chiamare?
Ciao,

io, ma con Mib3 (discover media 2020/2021), dopo l'agg. ad Android 11 riesco ad usare AA wireless, inoltre riesco anche a visualizzare le cover art via audio bluetooth (non AA); ho anche provato in hotspot col cell. e funziona dopo il cambio di password e dispositivo reimpostato in WiFi dell'auto.

Bye
D
Ennio56
Messaggi: 1302
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: CarNet android 11

Messaggio da Ennio56 »

Allora ragazzi, riepiloghiamo un attimo... Il problema persiste per chi ha il sistema Mib2, mentre con il Mib3 (prerogativa delle My2021) l'aggiornamento del sistema dell'auto ad A11 pare che funzioni, giusto? Bisogna poi stabilire se sono i Samsung o anche altri a generare questo caos, ok?
Inoltre vi chiedo, poichè non sono molto bravo in queste cose, se l'eventuale aggiornamento si deve fare per forza dal conce o è possibile, per chi non va in tilt come me, farlo da soli?
Grazie ancora...
gianca201182
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/09/2019, 17:00

Re: CarNet android 11

Messaggio da gianca201182 »

Anche io ho lo stesso problema. La scorsa settimana il mio Samsung A40 ha ricevuto l'aggiornamento ad Android 11 e il sistema Mib2 dell'auto non è più in grado di connettersi alla rete mediante hotspot dello smartphone (mondo grigio senza scritta WLAN).
L'hotspot dello smartphone funziona regolarmente se mi connetto da PC, Tablet, altri smartphone.
Ho provato a connettere il Mib2 con l'hotspot del Samsung A30s di mia moglie che non ha ancora installato l'aggiornamento ad Android 11 e funziona regolarmente (mondo bianco con scritta WLAN).
Come si risolve? Devo chiamare in concessionaria per tentare l'aggiornamento firmware del Mib2?
T-ROC 1.0 style indium grey/nero, tech pack (active info display, climatronic, mirror pack), Discover Media, telecamera rear view, sistema audio Beats, ruotino di scorta, Extra Time 2 anni 40000 km
ordine: 29.08.2019
consegna: 28.10.2019
Ennio56
Messaggi: 1302
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: CarNet android 11

Messaggio da Ennio56 »

gianca201182 ha scritto: 06/04/2021, 16:52 Anche io ho lo stesso problema. La scorsa settimana il mio Samsung A40 ha ricevuto l'aggiornamento ad Android 11 e il sistema Mib2 dell'auto non è più in grado di connettersi alla rete mediante hotspot dello smartphone (mondo grigio senza scritta WLAN).
L'hotspot dello smartphone funziona regolarmente se mi connetto da PC, Tablet, altri smartphone.
Ho provato a connettere il Mib2 con l'hotspot del Samsung A30s di mia moglie che non ha ancora installato l'aggiornamento ad Android 11 e funziona regolarmente (mondo bianco con scritta WLAN).
Come si risolve? Devo chiamare in concessionaria per tentare l'aggiornamento firmware del Mib2?
Ribadendo la mia scarsa preparazione in materia ti chiedo se, hotspot a parte (che, se ho ben capito, consente di navigare in internet usando il display dell'auto e il cell come base per il collegamento, o no????? Aiuto!!!), riesci ad usare Maps, telefono, wathsapp ecc...
Se dico cavolate fatemi capire please!
matteogel
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/10/2020, 21:12

Re: CarNet android 11

Messaggio da matteogel »

Confermo anch'io con Mib3 e Android 11 tutto ok.
Ennio56
Messaggi: 1302
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: CarNet android 11

Messaggio da Ennio56 »

matteogel ha scritto: 06/04/2021, 20:02 Confermo anch'io con Mib3 e Android 11 tutto ok.
Grazie Matteo!
Altre conferme per la My2021 e Android 11? Problemi con qualche smartphone in particolare?
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1009
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: CarNet android 11

Messaggio da Giaboz »

gianca201182 ha scritto: 06/04/2021, 16:52 Anche io ho lo stesso problema. La scorsa settimana il mio Samsung A40 ha ricevuto l'aggiornamento ad Android 11 e il sistema Mib2 dell'auto non è più in grado di connettersi alla rete mediante hotspot dello smartphone (mondo grigio senza scritta WLAN).
L'hotspot dello smartphone funziona regolarmente se mi connetto da PC, Tablet, altri smartphone.
Ho provato a connettere il Mib2 con l'hotspot del Samsung A30s di mia moglie che non ha ancora installato l'aggiornamento ad Android 11 e funziona regolarmente (mondo bianco con scritta WLAN).
Come si risolve? Devo chiamare in concessionaria per tentare l'aggiornamento firmware del Mib2?
Si, è disponibile la versione fw 0879 che risolve il problema, almeno così dichiara VW AG

Volkswagen
Guten Tag
vielen Dank für Ihre Nachricht bezüglich der Nutzung eines Smartphone mit Android 9/10/11 als Hotspot für das Car-Net Dienstepaket „Guide & Inform“.
Die von Ihnen beschriebenen Einschränkungen bei der Nutzung eines von dem Betriebssystem Android 9/10/11 bereitgestellten Hotspot mit dem Navigationssystem „Discover Media“ wurden bereits von unseren Fachabteilungen analysiert. Die Analyse hat ergeben, dass bei Android 9/10/11 der Hotspot anders als bei den Vorgängerversionen des Betriebssystems bereitgestellt wird.
Wir haben eine neue Version der Software für Ihr Navigationsgerät entwickelt, welche die Nutzung eines Smartphone mit Android 9/10/11 als Hotspot ermöglicht und auch weitere Verbesserungen bietet. Diese Software kann nur von Ihrem Volkswagen Service Partner auf Ihrem Navigationsgerät installiert werden. Wenn sich Ihr Volkswagen noch im zweijährigen Gewährleistungszeitraum befindet oder Sie eine gültige Anschlussgarantie haben, ist dieser Vorgang für Sie kostenfrei.
Wenn Sie die Aktualisierung der Software für Ihr Discover Media durchführen lassen möchten, vereinbaren Sie bitte hierfür einen Termin bei Ihrem Service Partner und informieren Sie diesen darüber, dass Ihr Navigationssystem ein Software-Update benötigt.
Wir möchten uns für die entstehenden Unannehmlichkeiten in aller Form entschuldigen. Sollten Sie weitere Fragen haben, zögern Sie bitte nicht, sich an uns zu wenden.
Mit freundlichen Grüßen Ihr Digital Service Team


Volkswagen
Buona giornata
Grazie per il messaggio relativo all'uso di uno smartphone con Android 9/10/11 come hotspot per il pacchetto di servizi Car-Net "Guide & Inform".
Le limitazioni che descrivi quando utilizzi un hotspot fornito dal sistema operativo Android 9/10/11 con il sistema di navigazione “Discover Media” sono già state analizzate dai nostri reparti specializzati. L'analisi ha dimostrato che l'hotspot viene fornito in modo diverso con Android 9/10/11 rispetto alle versioni precedenti del sistema operativo.
Abbiamo sviluppato una nuova versione del software per il tuo dispositivo di navigazione, che consente l'utilizzo di uno smartphone con Android 9/10/11 come hotspot e offre anche ulteriori miglioramenti. Questo software può essere installato sul tuo dispositivo di navigazione solo dal tuo partner di assistenza Volkswagen. Se la tua Volkswagen è ancora nel periodo di garanzia di due anni o hai una garanzia estesa valida, questo processo è gratuito per te.
Se desideri aggiornare il software per Discover Media, fissa un appuntamento con il tuo partner di assistenza e informalo che il tuo sistema di navigazione necessita di un aggiornamento software.
Ci scusiamo per il disagio causato. Se hai ulteriori domande, non esitare a contattarci.
Cordiali saluti, il tuo team di servizi digitali
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
LDN
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/01/2020, 17:19

Re: CarNet android 11

Messaggio da LDN »

@giaboz
quindi è un problema del software VW e bisogna andare in assistenza per l'aggiornamento.
Potresti cortesemente dirmi quale servizo VW hai contattato?
Rispondi