CarNet android 11

Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: CarNet android 11

Messaggio da Giaboz »

LDN ha scritto: 07/04/2021, 14:58 @giaboz
quindi è un problema del software VW e bisogna andare in assistenza per l'aggiornamento.
Potresti cortesemente dirmi quale servizo VW hai contattato?
La lettera che ho postato arriva da VW WeConnect, in risposta ad un utente tedesco che ho incontrato nel forum https://www.t-rocforum.de/
Senti il tuo conce o qualsiasi service VW.

Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
gianca201182
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/09/2019, 17:00

Re: CarNet android 11

Messaggio da gianca201182 »

Giaboz ha scritto: 07/04/2021, 0:22
gianca201182 ha scritto: 06/04/2021, 16:52 Anche io ho lo stesso problema. La scorsa settimana il mio Samsung A40 ha ricevuto l'aggiornamento ad Android 11 e il sistema Mib2 dell'auto non è più in grado di connettersi alla rete mediante hotspot dello smartphone (mondo grigio senza scritta WLAN).
L'hotspot dello smartphone funziona regolarmente se mi connetto da PC, Tablet, altri smartphone.
Ho provato a connettere il Mib2 con l'hotspot del Samsung A30s di mia moglie che non ha ancora installato l'aggiornamento ad Android 11 e funziona regolarmente (mondo bianco con scritta WLAN).
Come si risolve? Devo chiamare in concessionaria per tentare l'aggiornamento firmware del Mib2?
Si, è disponibile la versione fw 0879 che risolve il problema, almeno così dichiara VW AG

Volkswagen
Guten Tag
vielen Dank für Ihre Nachricht bezüglich der Nutzung eines Smartphone mit Android 9/10/11 als Hotspot für das Car-Net Dienstepaket „Guide & Inform“.
Die von Ihnen beschriebenen Einschränkungen bei der Nutzung eines von dem Betriebssystem Android 9/10/11 bereitgestellten Hotspot mit dem Navigationssystem „Discover Media“ wurden bereits von unseren Fachabteilungen analysiert. Die Analyse hat ergeben, dass bei Android 9/10/11 der Hotspot anders als bei den Vorgängerversionen des Betriebssystems bereitgestellt wird.
Wir haben eine neue Version der Software für Ihr Navigationsgerät entwickelt, welche die Nutzung eines Smartphone mit Android 9/10/11 als Hotspot ermöglicht und auch weitere Verbesserungen bietet. Diese Software kann nur von Ihrem Volkswagen Service Partner auf Ihrem Navigationsgerät installiert werden. Wenn sich Ihr Volkswagen noch im zweijährigen Gewährleistungszeitraum befindet oder Sie eine gültige Anschlussgarantie haben, ist dieser Vorgang für Sie kostenfrei.
Wenn Sie die Aktualisierung der Software für Ihr Discover Media durchführen lassen möchten, vereinbaren Sie bitte hierfür einen Termin bei Ihrem Service Partner und informieren Sie diesen darüber, dass Ihr Navigationssystem ein Software-Update benötigt.
Wir möchten uns für die entstehenden Unannehmlichkeiten in aller Form entschuldigen. Sollten Sie weitere Fragen haben, zögern Sie bitte nicht, sich an uns zu wenden.
Mit freundlichen Grüßen Ihr Digital Service Team


Volkswagen
Buona giornata
Grazie per il messaggio relativo all'uso di uno smartphone con Android 9/10/11 come hotspot per il pacchetto di servizi Car-Net "Guide & Inform".
Le limitazioni che descrivi quando utilizzi un hotspot fornito dal sistema operativo Android 9/10/11 con il sistema di navigazione “Discover Media” sono già state analizzate dai nostri reparti specializzati. L'analisi ha dimostrato che l'hotspot viene fornito in modo diverso con Android 9/10/11 rispetto alle versioni precedenti del sistema operativo.
Abbiamo sviluppato una nuova versione del software per il tuo dispositivo di navigazione, che consente l'utilizzo di uno smartphone con Android 9/10/11 come hotspot e offre anche ulteriori miglioramenti. Questo software può essere installato sul tuo dispositivo di navigazione solo dal tuo partner di assistenza Volkswagen. Se la tua Volkswagen è ancora nel periodo di garanzia di due anni o hai una garanzia estesa valida, questo processo è gratuito per te.
Se desideri aggiornare il software per Discover Media, fissa un appuntamento con il tuo partner di assistenza e informalo che il tuo sistema di navigazione necessita di un aggiornamento software.
Ci scusiamo per il disagio causato. Se hai ulteriori domande, non esitare a contattarci.
Cordiali saluti, il tuo team di servizi digitali
Dove leggi che la versione del software debba essere la 0879?
Ho preso appuntamento con la concessionaria per procedere all'aggiornamento del software.
T-ROC 1.0 style indium grey/nero, tech pack (active info display, climatronic, mirror pack), Discover Media, telecamera rear view, sistema audio Beats, ruotino di scorta, Extra Time 2 anni 40000 km
ordine: 29.08.2019
consegna: 28.10.2019
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: CarNet android 11

Messaggio da Giaboz »

gianca201182 ha scritto: 08/04/2021, 15:18 Dove leggi che la versione del software debba essere la 0879?
Ho preso appuntamento con la concessionaria per procedere all'aggiornamento del software.
Nel doc VW non fa riferimento al numero di versione (come è logico) ma ti assicuro che si tratta della 0879.

https://www.t-rocforum.de/threads/kein- ... post-87049

Sia la 0876 che la 0879 hanno corretto alcuni bug presenti nella 0891 (la più vecchia). Sulla 0876 c'è ancora il bug dell'eco con impianto Beats, risolto dalla 0879.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
gianca201182
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/09/2019, 17:00

Re: CarNet android 11

Messaggio da gianca201182 »

Giaboz ha scritto: 09/04/2021, 0:35
gianca201182 ha scritto: 08/04/2021, 15:18 Dove leggi che la versione del software debba essere la 0879?
Ho preso appuntamento con la concessionaria per procedere all'aggiornamento del software.
Nel doc VW non fa riferimento al numero di versione (come è logico) ma ti assicuro che si tratta della 0879.

https://www.t-rocforum.de/threads/kein- ... post-87049

Sia la 0876 che la 0879 hanno corretto alcuni bug presenti nella 0891 (la più vecchia). Sulla 0876 c'è ancora il bug dell'eco con impianto Beats, risolto dalla 0879.
Ok, grazie. Ho letto tutta la discussione dal forum tedesco che hai postato. Cmq martedì ho appuntamento in concessionaria per l'aggiornamento, vediamo che succede...
T-ROC 1.0 style indium grey/nero, tech pack (active info display, climatronic, mirror pack), Discover Media, telecamera rear view, sistema audio Beats, ruotino di scorta, Extra Time 2 anni 40000 km
ordine: 29.08.2019
consegna: 28.10.2019
Musa1977
Messaggi: 97
Iscritto il: 25/11/2020, 16:23
Località: VERONA

Re: CarNet android 11

Messaggio da Musa1977 »

Buondì..
Spero di non andar troppo fuori tema.

Io ho uno smartphone Honor 9, con Android 9... ha circa 3 anni...
Possiedo una T-Roc del 10/2019
Quando provo, tramite cavo, a collegarlo al Discovery Media è un delirio... :x
Lentissimo, spesso si scollega, le app sullo schermo sono giusto 7/8 e non posso selezionarne altre... :doh:
La ricerca di google lentissima e non capisce na mazza, i messaggi che legge di whatsapp li legge alla velocità della luce...
Insomma, funziona da schifo... :snooty:
Può essere che lo smarthone sia troppo datato per il software del discovery?? :think:

Appena avrò un secondo free comunque passero in concessionaria... e vedrem... grazie in anticipo... :) ;)
VW T-Roc 2.0 Tdi DSG 4 Motion - Advanced
Daniele Sgi
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/11/2020, 21:56

Re: CarNet android 11

Messaggio da Daniele Sgi »

Musa1977 ha scritto: 09/04/2021, 12:24 Buondì..
Spero di non andar troppo fuori tema.

Io ho uno smartphone Honor 9, con Android 9... ha circa 3 anni...
Possiedo una T-Roc del 10/2019
Quando provo, tramite cavo, a collegarlo al Discovery Media è un delirio... :x
Lentissimo, spesso si scollega, le app sullo schermo sono giusto 7/8 e non posso selezionarne altre... :doh:
La ricerca di google lentissima e non capisce na mazza, i messaggi che legge di whatsapp li legge alla velocità della luce...
Insomma, funziona da schifo... :snooty:
Può essere che lo smarthone sia troppo datato per il software del discovery?? :think:

Appena avrò un secondo free comunque passero in concessionaria... e vedrem... grazie in anticipo... :) ;)
Strano perché la tua auto del 2019 dovrebbe essere compatibile proprio con il s/w Android 9 più diffuso in quel periodo e già attivo da almeno un anno su moltissimi smartphone.
Cmq io con Android 9 fino a qualche mese fa non avevo nessun problema... non so cosa consigliarti, ma genericamente:
- Play Store e aggiorna le app;
- Verifica se sul sito Honor hai aggiornamenti del sistema che non ti siano arrivati già con notifiche online;

Ds
lorenzo.cina
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/04/2018, 12:06

Re: CarNet android 11

Messaggio da lorenzo.cina »

Buongiorno, scusate mi aggancio a questa discussione per chiedere una cosa. Come si crea il collegamento whireless senza utilizzare il cavetto? Ovviamente non parlo del Bluetooth .

Telefono che utilizzo: redai note 7 con Android 11

Grazie ragazzi
Daniele Sgi
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/11/2020, 21:56

Re: CarNet android 11

Messaggio da Daniele Sgi »

lorenzo.cina ha scritto: 10/04/2021, 15:09 Buongiorno, scusate mi aggancio a questa discussione per chiedere una cosa. Come si crea il collegamento whireless senza utilizzare il cavetto? Ovviamente non parlo del Bluetooth .

Telefono che utilizzo: redai note 7 con Android 11

Grazie ragazzi
Io quando avevo Android 10 avevo già il cavetto collegato , perciò l'auto era già configurata per AA. Poi con Android 11 premendo AA e il tasto usa Android nel touch dell'auto è partito da solo chiedendomi solo una volta l'autorizzazione sul cell. , non ho dovuto far null'altro o strane configurazioni... funziona al volo.
LDN
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/01/2020, 17:19

Re: CarNet android 11

Messaggio da LDN »

Ho scritto all'assitenza Car Net di VW, dopo lo scambio di info (modello telefono, sistema Android 11, modello e telaio auto, messaggio di errore carnet,etc.) rispondono che è un problema di compatibilità risolvibile con aggiornamento sw in Assistenza VW. Non escludono che sia a pagamento (!!!)
Immagine
Riporto lo screenshot della email di risposta di VW
Daniele Sgi
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/11/2020, 21:56

Re: CarNet android 11

Messaggio da Daniele Sgi »

LDN ha scritto: 11/04/2021, 12:44 Ho scritto all'assitenza Car Net di VW, dopo lo scambio di info (modello telefono, sistema Android 11, modello e telaio auto, messaggio di errore carnet,etc.) rispondono che è un problema di compatibilità risolvibile con aggiornamento sw in Assistenza VW. Non escludono che sia a pagamento (!!!)
Immagine
Riporto lo screenshot della email di risposta di VW
In sostanza possiamo dire che per chi ha MIB2 e un cell. con Android 10 se dovesse arrivare un agg. ad 11 (forse per modelli cell. medio/alti) non conviene aggiornare, perché il Big G. ha cambiato le carte in tavola in molte cose... oppure a meno che non ci si informi dal concessionario se l'aggiornamento al VW infotainment sia gratuito per il suo modello e la garanzia stipulata !

Buono a sapersi in caso di (come molti di noi) oggi hanno A.11 e domani potrebbero avere Android 12... corsi e ricorsi storici :D
Rispondi