Problemi Apple Car Play

Rispondi
leo
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/01/2021, 17:49

Problemi Apple Car Play

Messaggio da leo »

Ciao a tutti,
sono un felice/sfortunato possessore di una Troc Advanced 1.5 TSI DSG my 2021 ritirata a dicembre 2020
Da subito ho riscontrato il seguente problema con Apple Car Play; praticamente il telefono si collega regolarmente, senza mai disconnettersi, ma durante la riproduzione della musica in streaming (con la musica scaricata sul telefono non succede mai) in maniera randomica succede che si blocca, compare la rotellina di caricamento per poi riprendere con la riproduzione
Il problema si presenta sia con la connessione wifi che con cavo originale Apple; per scrupolo ho provato con un altro telefono ma il problema persiste
Sono stato in concessionaria dove mi è stato detto che non sanno da cosa possa dipendere e sentiranno la casa madre…
Ovviamente dicono che il sw risulta aggiornato ed al momento non è presente nessun aggiornamento
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Consigli?
Grazie

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
T-Roc Advanced 1.5 TSI ACT - DSG
White Silver metallizzato Nero
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Problemi Apple Car Play

Messaggio da GC9 »

Mai capitato. Comunque sembrerebbe un problema di connessione alla rete più che all'auto...
Daniele Sgi
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/11/2020, 21:56

Re: Problemi Apple Car Play

Messaggio da Daniele Sgi »

leo ha scritto: 06/02/2021, 15:57 Ciao a tutti,
sono un felice/sfortunato possessore di una Troc Advanced 1.5 TSI DSG my 2021 ritirata a dicembre 2020
Da subito ho riscontrato il seguente problema con Apple Car Play; praticamente il telefono si collega regolarmente, senza mai disconnettersi, ma durante la riproduzione della musica in streaming (con la musica scaricata sul telefono non succede mai) in maniera randomica succede che si blocca, compare la rotellina di caricamento per poi riprendere con la riproduzione
Il problema si presenta sia con la connessione wifi che con cavo originale Apple; per scrupolo ho provato con un altro telefono ma il problema persiste
Sono stato in concessionaria dove mi è stato detto che non sanno da cosa possa dipendere e sentiranno la casa madre…
Ovviamente dicono che il sw risulta aggiornato ed al momento non è presente nessun aggiornamento
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Consigli?
Grazie
Hai la mia stessa versione di Software !! Un miracolo, con tutte le versioni diverse disponibili dagli altri postati in chat; purtroppo pero' non ho iPhone e non so darti un riscontro e non riesco con AA wireless.
luipic
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/03/2020, 15:34

Re: Problemi Apple Car Play

Messaggio da luipic »

Se non succede con la musica scaricata, ma solo in streaming, presumo derivi da una mancanza di rete dati.
leo
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/01/2021, 17:49

Re: Problemi Apple Car Play

Messaggio da leo »

Grazie per le risposte
Preciso che ho provato con due telefoni differenti (con due operatori telefonici diversi) ed il problema si presente sempre allo stesso modo, inoltre le prove effettuate sono state fatte sempre sotto copertura massima 4g/LTE
In concessionaria ho provato ad associare il telefono al sistema Apple car play di una troc in esposizione ed il problema non si è presentato....
In settimana farò ulteriori prove con la musica scaricata sul telefono ( prova di lunga durata)
Grazie ancora e buona domenica a tutti
T-Roc Advanced 1.5 TSI ACT - DSG
White Silver metallizzato Nero
leo
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/01/2021, 17:49

Re: Problemi Apple Car Play

Messaggio da leo »

Ciao a tutti,
aggiornamento con ulteriori prove effettuate:
riproducendo la musica presente sul telefono il problema relativo al blocco della riproduzione non si presenta mai; anche riproducendo la musica in streaming direttamente dal cellulare (no connesso ad apple car play) il problema non si presenta quindi escluderei un problema legato alla mancanza di dati.
A questo punto mi viene un dubbio; l'anomalia potrebbe essere causata da una sorta di interferenza provocata dalla presenza della "scatola nera" vodafone defence che mi hanno installato in concessonaria?
Non saprei a cosa altro pensare....

grazie per il supporto ed i suggerimenti
T-Roc Advanced 1.5 TSI ACT - DSG
White Silver metallizzato Nero
leo
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/01/2021, 17:49

Re: Problemi Apple Car Play

Messaggio da leo »

ciao,
nessun suggerimento? SOno ancora in attesa di una risposta da parte dell'officina VW

grazie, buona gornata
T-Roc Advanced 1.5 TSI ACT - DSG
White Silver metallizzato Nero
oltre
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/07/2021, 15:20

Re: Problemi Apple Car Play

Messaggio da oltre »

Ciao, io ho il tuo stesso identico problema.
T-Roc 1.5 advanced.
Quando riproduco musica in con l'iphone collegato, spesso si blocca e la rotellina sullo schermo gira a lungo.
Se scollego e ascolto da iphone, non succede mail.
Che modello di iphone hai? il mio è un XR
Hai poi risolto?
Rispondi