Android Auto Wireless

Daniele Sgi
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/11/2020, 21:56

Re: Android Auto Wireless

Messaggio da Daniele Sgi »

zio ha scritto: 11/04/2021, 8:30 Scusate la domanda curiosa: un mese o l'altro dovrebbe arrivarmi la T Roc e per ora mi porto avanti con le info: dovendo usare due smartphone...è possibile (e in caso affermativo, come) gestirli in wireless con l'infotaiment con app AA? Grazie!
Ciao o'zio,

specifica meglio come vorresti usarli, contemporaneamente ? uno solo alla volta ? Uno per le chiamate e l'altro per AA ?

Secondo me ragiona come il bluetooth cioé se lo disattivi in uno, tipo disattivi il wi-fi al cell. 1, il sistema dovrebbe collegarsi sul cell. 2 che lo ha attivo in automatico.

Bye
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: Android Auto Wireless

Messaggio da zio »

Daniele Sgi ha scritto: 11/04/2021, 12:47
zio ha scritto: 11/04/2021, 8:30 Scusate la domanda curiosa: un mese o l'altro dovrebbe arrivarmi la T Roc e per ora mi porto avanti con le info: dovendo usare due smartphone...è possibile (e in caso affermativo, come) gestirli in wireless con l'infotaiment con app AA? Grazie!
Ciao o'zio,

specifica meglio come vorresti usarli, contemporaneamente ? uno solo alla volta ? Uno per le chiamate e l'altro per AA ?

Secondo me ragiona come il bluetooth cioé se lo disattivi in uno, tipo disattivi il wi-fi al cell. 1, il sistema dovrebbe collegarsi sul cell. 2 che lo ha attivo in automatico.

Bye
Vorrei avere tutti e due i cellulari attivi in quanto anche negli spostamenti avrei bisogno di poter utilizzarli tutti e due... Da quello che ho capito se collego il cellulare A in wireless con App AA quel cellulare fa da hot spot con l'infotaiment e con quest'ultimo, oltre che attivare google maps/waze, potrei(tramite il tasto "cornetta" sul volante) chiamare e ricevere telefonate, sentire e dettare messaggi vari...
Fino a qui ho detto giusto?
In questa situazione mi arriva (o devo fare) una chiamata sul cellulare B .. Come e con che cosa posso rispondere o chiamare (penso che questo cellulare B non possa essere anche lui collegato in app AA all'infotaiment)? Devo averlo in modalità viva voce (e così mentre telefono non sento le indicazioni da google maps ;) ), devo avere in un orecchio un auricolare collegato al cellulare B con filo/bluetooth?
Sono MOLTO allergico a tenere in mano il cellulare mentre guido...ma non sempre è possibile/agevole fermarsi per rispondere...e da qui la mia domanda curiosa su questo piccolo problema....
Sono sicuro di aver aggiunto un po' di idee confuse alla domanda iniziale... ma sono un'inezia rispetto alle tante che mi frullano nel cervello in questi giorni (e leggere tante belle discussioni in vari 3D sulla T Roc...senza averla...è un bel pasticcio...ma mi consola il fatto che la maggior parte di voi, in attesa della T Roc, deve essere sprofondato nello stesso mio stato confusionale)!!!!
Grazie a chi avrà la pazienza di chiarirmi le idee!!!
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Android Auto Wireless

Messaggio da Ennio56 »

Ave zio! Prima parte corretta! Per quanto riguarda il secondo cell. CREDO tu ti debba armare di auricolari e amen! Però è una mia ipotesi, a me un cellulare basta e avanza... Aspettiamo qualche risposta da chi ha fatto questa esperienza...
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Android Auto Wireless

Messaggio da Tiziano »

Ciao col Bluetooth puoi abbinare tutti e due i cell. Nella mia (che pero e un 2018) ho provato a collegare un iPhone 7 da lasciare fisso nascosto , in modo da avete sempre car play disponibile e tramite l’app “trova il mio i phone” poter tracciare l’auto, ma collegandolo col cavo diventava il telefono principale e bloccava l’altro telefono impedendo di usarlo anche col Bluetooth, si poteva usare solo come telefono fisicamente o tramite auricolare, ho cercato anche di collegate i due telefoni tramite hotspot ma niente. Ho risolto per car play cambiando il collegamento da cablato a wireless e ho rinunciato al tracciamento. Penso sia uguale anche sulla tua a meno che non abbiano cambiato qualcosa (visto poi che ci sono cose che su un auto funzionano in un modo e su altre no)
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: Android Auto Wireless

Messaggio da zio »

Ennio56 ha scritto: 12/04/2021, 12:21 Ave zio! Prima parte corretta! Per quanto riguarda il secondo cell. CREDO tu ti debba armare di auricolari e amen! Però è una mia ipotesi, a me un cellulare basta e avanza... Aspettiamo qualche risposta da chi ha fatto questa esperienza...
Grazie! moltissimo gentile... ed io... visto che sti benedetti cellulari sono costretto a tenerli attivi...ob torto collo...mi adeguerò!!!
Ultima modifica di zio il 12/04/2021, 13:35, modificato 1 volta in totale.
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: Android Auto Wireless

Messaggio da zio »

Tiziano ha scritto: 12/04/2021, 12:53 Ciao col Bluetooth puoi abbinare tutti e due i cell. Nella mia (che pero e un 2018) ho provato a collegare un iPhone 7 da lasciare fisso nascosto , in modo da avete sempre car play disponibile e tramite l’app “trova il mio i phone” poter tracciare l’auto, ma collegandolo col cavo diventava il telefono principale e bloccava l’altro telefono impedendo di usarlo anche col Bluetooth, si poteva usare solo come telefono fisicamente o tramite auricolare, ho cercato anche di collegate i due telefoni tramite hotspot ma niente. Ho risolto per car play cambiando il collegamento da cablato a wireless e ho rinunciato al tracciamento. Penso sia uguale anche sulla tua a meno che non abbiano cambiato qualcosa (visto poi che ci sono cose che su un auto funzionano in un modo e su altre no)
Grazie! Passato l'esame di teoria... adesso dovrò affrontare l'esame di pratica (ma ho qualche tempo....visto che la T Roc mi arriverà fra un paio di mesi...spero...) e così saprò riferire cosa riuscirò a combinare!!!
Daniele Sgi
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/11/2020, 21:56

Re: Android Auto Wireless

Messaggio da Daniele Sgi »

zio ha scritto: 12/04/2021, 9:02
Vorrei avere tutti e due i cellulari attivi in quanto anche negli spostamenti avrei bisogno di poter utilizzarli tutti e due... Da quello che ho capito se collego il cellulare A in wireless con App AA quel cellulare fa da hot spot con l'infotaiment e con quest'ultimo, oltre che attivare google maps/waze, potrei(tramite il tasto "cornetta" sul volante) chiamare e ricevere telefonate, sentire e dettare messaggi vari...
Fino a qui ho detto giusto?
In questa situazione mi arriva (o devo fare) una chiamata sul cellulare B .. Come e con che cosa posso rispondere o chiamare (penso che questo cellulare B non possa essere anche lui collegato in app AA all'infotaiment)? Devo averlo in modalità viva voce (e così mentre telefono non sento le indicazioni da google maps ;) ), devo avere in un orecchio un auricolare collegato al cellulare B con filo/bluetooth?
Sono MOLTO allergico a tenere in mano il cellulare mentre guido...ma non sempre è possibile/agevole fermarsi per rispondere...e da qui la mia domanda curiosa su questo piccolo problema....
Sono sicuro di aver aggiunto un po' di idee confuse alla domanda iniziale... ma sono un'inezia rispetto alle tante che mi frullano nel cervello in questi giorni (e leggere tante belle discussioni in vari 3D sulla T Roc...senza averla...è un bel pasticcio...ma mi consola il fatto che la maggior parte di voi, in attesa della T Roc, deve essere sprofondato nello stesso mio stato confusionale)!!!!
Grazie a chi avrà la pazienza di chiarirmi le idee!!!
Per me puoi usare un cellulare collegato in modalità wireless o cavetto con Android Auto e premendo il pulsante App. sull'infotainment comandi dal touchscreen dell'auto le telefonate in arrivo o in uscita su quel cell.; poi l'altro lo colleghi via bluetooth per prendere le telefonate in entrata e in uscita col tasto fisico "Telefono" dell'infotainment.
In questo modo un cell. lo comanda AA con il touch ed un altro l'auto con il sistema integrato.

Bye
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: Android Auto Wireless

Messaggio da zio »

Daniele Sgi ha scritto: 12/04/2021, 20:42
zio ha scritto: 12/04/2021, 9:02
Vorrei avere tutti e due i cellulari attivi in quanto anche negli spostamenti avrei bisogno di poter utilizzarli tutti e due... Da quello che ho capito se collego il cellulare A in wireless con App AA quel cellulare fa da hot spot con l'infotaiment e con quest'ultimo, oltre che attivare google maps/waze, potrei(tramite il tasto "cornetta" sul volante) chiamare e ricevere telefonate, sentire e dettare messaggi vari...
Fino a qui ho detto giusto?
In questa situazione mi arriva (o devo fare) una chiamata sul cellulare B .. Come e con che cosa posso rispondere o chiamare (penso che questo cellulare B non possa essere anche lui collegato in app AA all'infotaiment)? Devo averlo in modalità viva voce (e così mentre telefono non sento le indicazioni da google maps ;) ), devo avere in un orecchio un auricolare collegato al cellulare B con filo/bluetooth?
Sono MOLTO allergico a tenere in mano il cellulare mentre guido...ma non sempre è possibile/agevole fermarsi per rispondere...e da qui la mia domanda curiosa su questo piccolo problema....
Sono sicuro di aver aggiunto un po' di idee confuse alla domanda iniziale... ma sono un'inezia rispetto alle tante che mi frullano nel cervello in questi giorni (e leggere tante belle discussioni in vari 3D sulla T Roc...senza averla...è un bel pasticcio...ma mi consola il fatto che la maggior parte di voi, in attesa della T Roc, deve essere sprofondato nello stesso mio stato confusionale)!!!!
Grazie a chi avrà la pazienza di chiarirmi le idee!!!
Per me puoi usare un cellulare collegato in modalità wireless o cavetto con Android Auto e premendo il pulsante App. sull'infotainment comandi dal touchscreen dell'auto le telefonate in arrivo o in uscita su quel cell.; poi l'altro lo colleghi via bluetooth per prendere le telefonate in entrata e in uscita col tasto fisico "Telefono" dell'infotainment.
In questo modo un cell. lo comanda AA con il touch ed un altro l'auto con il sistema integrato.

Bye
Grazie! Mi stampo questo tuo post...Così quando avrò la T ROC mi metto buono buono a leggere e seguire le tue indicazioni!!!!
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Android Auto Wireless

Messaggio da Ennio56 »

Buongiorno a tutti! Solo per info vi dico che stamattina ho ricevuto l'aggiornamento sul mio Samsung A50 ad Android 11 (era 10).
Sono andato immediatamente (quasi) in garage per controllare se ci fossero problemi con l'auto... Funziona tutto come prima (almeno sembra...).
Vi aggiornerò ancora quando la proverò su strada.
Un saluto circolare!
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Android Auto Wireless

Messaggio da Ennio56 »

Buongiorno a tutti!
Come già scritto mi è arrivato l'aggiornamento del cellulare a Android 11; Nessun problema per il collegamento in auto (My 2021), funziona tutto bene...
Una domanda... E' possibile (e come), quando si invia un whatsapp , far riconoscere la punteggiatura?
Mi spiego meglio, se dico "Ciao Antonio virgola" il sistema scrive "Ciao Antonio virgola" e non "Ciao Antonio,"!
Un grazie anticipato!
Rispondi