LANE ASSIST

Rispondi
Jojo
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/04/2022, 14:56

Re: LANE ASSIST

Messaggio da Jojo »

Io ho notato differenze, vengo da una tcross e con il progetto valore sono passato alla troc.
Sulla tcross effettivamente sembrava più aggressivo, la forza sembrava essere maggiore, cosa che non noto sulla troc.
Ma magari è perché ci ho poi fatto l’abitudine
T-Roc Style 2022 1.0 TSI, Ravenna Blue metallizzato con tetto Deep Black perlato, interni Grigio-Nero-Silver, Cerchi in lega "Johannesburg" 7 J x 17" Black con superficie diamantata, ruotino di scorta, vetri oscurati e rear view
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/07/2022, 4:57

Re: LANE ASSIST

Messaggio da vajolet »

Infatti la logica del LA tra le 2 auto è la stessa, è la resistenza opposta dallo sterzo che a me su T-Cross sembra forte.
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Jojo
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/04/2022, 14:56

Re: LANE ASSIST

Messaggio da Jojo »

Però non hai provato quella della troc, o sbaglio?
Se non l’hai provata magari fatti un giro di prova così capisci le differenze al volo, sarebbe perfetto
T-Roc Style 2022 1.0 TSI, Ravenna Blue metallizzato con tetto Deep Black perlato, interni Grigio-Nero-Silver, Cerchi in lega "Johannesburg" 7 J x 17" Black con superficie diamantata, ruotino di scorta, vetri oscurati e rear view
Avatar utente
iRob
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/11/2018, 0:21

Re: LANE ASSIST

Messaggio da iRob »

Ritirata da pochi giorni ...
Ho letto le prime 4 pagine e qua e là le successive...

Quindi non si può disattivare definitivamente e soprattutto funziona solo sopra i 60 km/h ?
(quindi se ho una distrazione o un colpo di sonno a 59 km/h vado a sbattere)

non ho capito...è così veramente ....!?!?

disattivarlo ogni volta non è un problema ma che funziona solo sopra i 60 km/h mi sembra assurdo (dopo verifico)...
Ennio56
Messaggi: 1302
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: LANE ASSIST

Messaggio da Ennio56 »

Eh, si! Solo sopra i 60... Ma si suppone che sotto i 60 sia un percorso cittadino (da noi a Napoli è un'utopia sperare nei 50 in città) o quasi... Forse in montagna con i tornanti e cose così, ma il colpo di sonno arriva nelle percorrenze "monotone" e allora lì serve davvero...
mino89
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/10/2022, 21:26

Re: LANE ASSIST

Messaggio da mino89 »

Daniele Sgi ha scritto: 15/08/2021, 14:50 Se guidassi sempre in autostrada mi impiccherei, "ora guidi il conducente" mi ha davvero rotto su tutta la tratta, eppure avendo anche tutte e due le mani puntate sul volante dava la segnalazione!!!
Ma non c'è proprio modo di capire come guidare, o come impostare le mani o qualsiasi cosa che ne eviti la continua apparizione con BIP sonoro ???

Grazie.
Ciao a tutti, da un certo momento in poi del 2021 il gruppo Volkswagen ha completamente cambiato il Lane Assist. Mi spiego meglio: io avevo una Seat Ateca del 2019 e come molti di voi hanno detto il suo "santo" Lane Assist se veniva disattivato rimaneva tale anche dopo spegnimento e riaccensione dell'auto. Inoltre in autostrada era molto comodo perché la macchina in pratica seguiva le curve e invece sulle strade cittadine superando un ciclista tentava di ritirarti in carreggiata con una certa violenza.
Ora invece ho da poco una T-Roc my 2022 ed il Lane Assist è completamente diverso: se viene disattivato, si riattiva da solo alla riaccensione della macchina e non è più un sistema che corregge e non senti più tirare il volante. Questo nuovo vuole solo tenerti al centro della TUA carreggiata e come dice DanieleSgi appena non sei perfettamente al centro della TUA carreggiata ti segnala "ora guidi il conducente" oppure "procedere al centro della corsia" (o qualcosa del genere) con BIP sonoro. In autostrada o in extraurbano ti frantuma gli zebedei. Mentre puoi tranquillamente sconfinare nell'altra carreggiata senza mettere la freccia che il volante non appone alcuna resistenza come invece faceva la mia Seat Ateca. Poi sì è vero, questo è attivo solo dopo i 60 km/h. Morale sulla Ateca lo avevo sempre attivo perché era molto comodo, invece su questa nuova T-Roc risulta solamente fastidioso e inutile visto che non oppone resistenza e vuole tenerti solo al centro della tua corsia. Anzi per chi era abituato al "vecchio" Lane Assist come me, ATTENZIONE perché quello vecchio lasciando le mani in curva la macchina seguiva da sola la curva, con quello nuovo invece la macchina tira dritto.
Il mantenimento della memoria dell'ultimo stato del Lane Assist è un attivazione che ho visto fare più volte su You Tube dai ragazzi di "VAG Italy" immagino tramite OBDeleven. Loro dicono che non compromette la garanzia ma io ho paura... Sarà davvero così? Cosa ne pensate? Grazie
Rispondi