Sistema audio Beats

pier_fedele
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/04/2021, 19:53

Sistema audio Beats

Messaggio da pier_fedele »

Salve ragazzi,

Ho appena ordinato l’auto ed essendo un po’ in fissa per l’audio, ho deciso di mettere il pacchetto beats.
Ma un po’ alla cieca..

Qualcuno potrebbe darmi qualche info in più? Sapete la tipologia di ampli montato e subwoofer utilizzato?

Le vostre esperienze? :violin:
In attesa di 2.0 TD 115cv, Style, bianco tetto nero, audio beats, ruotino, cerchi Maybach bicolore, fari full LED.
 ! Messaggio da: pier_fedele
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: Sistema audio Beats

Messaggio da zio »

pier_fedele ha scritto: 16/04/2021, 20:12 Salve ragazzi,

Ho appena ordinato l’auto ed essendo un po’ in fissa per l’audio, ho deciso di mettere il pacchetto beats.
Ma un po’ alla cieca..

Qualcuno potrebbe darmi qualche info in più? Sapete la tipologia di ampli montato e subwoofer utilizzato?

Le vostre esperienze? :violin:
E se queste info/esperienze non ti soddisfacessero? In tal caso ti auguro tu possa togliere il pacchetto dall'ordine! :think:
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Sistema audio Beats

Messaggio da MCDJ90 »

Se cerchi nel forum ci sono almeno un paio di discussioni in merito, nelle quali ho risposto anche io essendo possessore del beats pack.

I pareri sono spesso discordanti, perché soggettivi.
Nel dettaglio i componenti non te li saprei indicare.
Comunque monta 6 altoparlanti, un subwoofer nel ruotino di scorta, ed un amplificatore digitale 8canali sotto al sedile guidatore, totale 300W
Nel complesso, (sono fissato anche io) a me piace molto. ho sentito anche l’impianto di serie, che nemmeno è malaccio, ma ha le casse posteriori abbastanza carenti e la mancanza del subwoofer si sente.
Invece nel beats l’impianto è abbastanza caricato sui bassi, ho modificato un po’ l’equalizzazione (a prer mio un pò scarna perchè ha solo alti, medi e bassi, non regolazioni per bande intermedie oppure una dedicata al sub) per mettere in risalto gli alti, e pure le casse posteriori si fanno sentire rispetto a quelle base.

Io per 510€ che ho pagato l’optional sono contento, anche perché con la stessa cifra non credo che si riesca a realizzare un impianto di pari caratteristiche, e si deve smontare mezza macchina per ripassare i cablaggi.
Comunque leggiti un po’ di commenti, ma a parer mio hai fatto bene a sceglerlo.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
pier_fedele
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/04/2021, 19:53

Re: Sistema audio Beats

Messaggio da pier_fedele »

MCDJ90 ha scritto: 16/04/2021, 22:20 Se cerchi nel forum ci sono almeno un paio di discussioni in merito, nelle quali ho risposto anche io essendo possessore del beats pack.

I pareri sono spesso discordanti, perché soggettivi.
Nel dettaglio i componenti non te li saprei indicare.
Comunque monta 6 altoparlanti, un subwoofer nel ruotino di scorta, ed un amplificatore digitale 8canali sotto al sedile guidatore, totale 300W
Nel complesso, (sono fissato anche io) a me piace molto. ho sentito anche l’impianto di serie, che nemmeno è malaccio, ma ha le casse posteriori abbastanza carenti e la mancanza del subwoofer si sente.
Invece nel beats l’impianto è abbastanza caricato sui bassi, ho modificato un po’ l’equalizzazione (a prer mio un pò scarna perchè ha solo alti, medi e bassi, non regolazioni per bande intermedie oppure una dedicata al sub) per mettere in risalto gli alti, e pure le casse posteriori si fanno sentire rispetto a quelle base.

Io per 510€ che ho pagato l’optional sono contento, anche perché con la stessa cifra non credo che si riesca a realizzare un impianto di pari caratteristiche, e si deve smontare mezza macchina per ripassare i cablaggi.
Comunque leggiti un po’ di commenti, ma a parer mio hai fatto bene a sceglerlo.
Grazie mille per l’interessante risposta! Si, ho letto le altre discussioni ma hanno generato in me altera confusione.
Dal tuo linguaggio mi fido molto.. parliamo la stessa lingua.
Come vedo, l’acquisto migliora il sistema di base..e visto che dovrò convivere in questa auto per una decina di anni, mi fa piacere
In attesa di 2.0 TD 115cv, Style, bianco tetto nero, audio beats, ruotino, cerchi Maybach bicolore, fari full LED.
 ! Messaggio da: pier_fedele
pier_fedele
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/04/2021, 19:53

Re: Sistema audio Beats

Messaggio da pier_fedele »

MCDJ, se ho capito bene, nel menu delle impostazioni, si può correggere l’eq soltanto con il solito 3bande? Non c’è altro modo?
In attesa di 2.0 TD 115cv, Style, bianco tetto nero, audio beats, ruotino, cerchi Maybach bicolore, fari full LED.
 ! Messaggio da: pier_fedele
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Sistema audio Beats

Messaggio da MCDJ90 »

pier_fedele ha scritto: 17/04/2021, 14:07 MCDJ, se ho capito bene, nel menu delle impostazioni, si può correggere l’eq soltanto con il solito 3bande? Non c’è altro modo?
Sono contento di essere stato utile.
Purtroppo si, non ha molte regolazioni, ha soltanto le 3 bande ed il bilanciamento (fronte/retro, destra/sinistra).
Nient’altro, secondo me avrebbero potuto fare di meglio, anche magari avendo una regolazione dedicata al subwoofer.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
pier_fedele
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/04/2021, 19:53

Re: Sistema audio Beats

Messaggio da pier_fedele »

Peccato..
Appena arriva la mia troc smanettò un po’ e vedo cosa riesco a fare.
Grazie ancora!
In attesa di 2.0 TD 115cv, Style, bianco tetto nero, audio beats, ruotino, cerchi Maybach bicolore, fari full LED.
 ! Messaggio da: pier_fedele
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1009
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Sistema audio Beats

Messaggio da Giaboz »

pier_fedele ha scritto: 17/04/2021, 19:52 Peccato..
Appena arriva la mia troc smanettò un po’ e vedo cosa riesco a fare.
Grazie ancora!
Sul nuovo infotainment MIB3 (MY2021 > ) è presente anche la regolazione del sub

Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
pier_fedele
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/04/2021, 19:53

Re: Sistema audio Beats

Messaggio da pier_fedele »

Giaboz ha scritto: 18/04/2021, 0:28
pier_fedele ha scritto: 17/04/2021, 19:52 Peccato..
Appena arriva la mia troc smanettò un po’ e vedo cosa riesco a fare.
Grazie ancora!
Sul nuovo infotainment MIB3 (MY2021 > ) è presente anche la regolazione del sub

Immagine
Ooohhh grande notizia!!!

La tua quando ti è arrivata?
Una domanda, ma gli aggiornamenti software del MiB sono frequenti?
È cambiato qualche dettaglio grafico rispetto al 2?
In attesa di 2.0 TD 115cv, Style, bianco tetto nero, audio beats, ruotino, cerchi Maybach bicolore, fari full LED.
 ! Messaggio da: pier_fedele
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Sistema audio Beats

Messaggio da MCDJ90 »

Bella notizia, qualche miglioria allora l’hanno fatta.
Per gli aggiornamenti del MIB, non sono frequenti, ma non sono eseguibili in autonomia, lo fanno solo al service e solo se lamenti problemi, altrimenti sono restii ad aggiornare, io proverò a far aggiornare il mio lunedì, ma non so de lo faranno.
Quello che nel primo anno è stato frequente è stato l’aggiornamento delle mappe (ho il discover media), nell’ultimo anno invece hanno fatto un solo aggiornamento, comunque finché sono gratis meglio approfittare.

Non ho avuto modo di vedere o provare un MIB3, quindi non so chr differenze ci sono, so solo che ha un menù diverso tirando una tendina verso il basso.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Rispondi