Keyless è sicuro ?

Max10
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/03/2021, 19:18

Keyless è sicuro ?

Messaggio da Max10 »

Salve, devo acquistare una nuova t-roc e sono indeciso se prendere il keyless.
Secondo voi è sicuro, sono facilmente clonabili come quelli di qualche hanno fá, o monta chip anti clonazione... ?
Oltre questo, vi è mai capitato che vi allontaniate e l’auto non si chiuda ? Emette un feed back (luci suono per segnalare l’effettivo chiusura ?
Lèggevo da qualche parte ( ma sicuramente mi sbaglio) di una scheda dati integrata nell’auto, forse notifica tramite smartphone lo stato dell’auto ?
fatasco
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/12/2020, 23:12

Re: Keyless è sicuro ?

Messaggio da fatasco »

Alla prima domanda non so risponderti. Con il keyless la chiusura non è automatica, prima di allontanarti devi ‘toccare’ la maniglia per chiudere il mezzo (c’è un lampeggio delle frecce). Puoi anche disattivare il keyless chiudendo con il telecomando e toccando subito dopo la maniglia; inquesto caso potrai riaprire l’auto solo con il telecomando. Con app connect puoi verificare lo stato dell’auto, compreso se è bloccata oppure no,😉
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Keyless è sicuro ?

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Max10,
guardando, su youtube, come rubano le auto con il keyless (video fatti da persone oneste/tecnici del mestiere, ovviamente, che vogliono solo mettere in risalto la cosa), te lo sconsiglio vivamente. E' vero che, come detto da molti, se vogliono proprio la tua auto non c'è sistema che tenga ma meglio non facilitargli il compito... Io propendo sempre per la chiave, ma anche questa è (forse però meno facilmente) aggirabile.
Per il resto non posso risponderti...
Un caro saluto!
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: Keyless è sicuro ?

Messaggio da VITTORIO »

Max10 ha scritto: 06/05/2021, 21:18 Salve, devo acquistare una nuova t-roc e sono indeciso se prendere il keyless.
Secondo voi è sicuro, sono facilmente clonabili come quelli di qualche hanno fá, o monta chip anti clonazione... ?
Oltre questo, vi è mai capitato che vi allontaniate e l’auto non si chiuda ? Emette un feed back (luci suono per segnalare l’effettivo chiusura ?
Lèggevo da qualche parte ( ma sicuramente mi sbaglio) di una scheda dati integrata nell’auto, forse notifica tramite smartphone lo stato dell’auto ?
come sicurezza non lo so, anche se sinceramente credo che se ti prendono di mira eventuali ladri, il sistema di chiusura sia ininfluente, questo è il mio pensiero.
Per il resto è di una comodità assoluta, la chiave te la dimentichi, io la lascio in tasca del giubbetto e non so nemmeno di averla, considera poi che il raggio d'azione della chiave è limitato, per aprire le porte devi essere abbastanza vicino.
Allo sfioramento della maniglia senti un segnale di chiusura portiere e poi vedi gli specchietti laterali che rientrano, se proprio non ti fidi e vuoi fare una prova di chiusura, allontanati e fai provare a qualcun altro ad aprirla.
Confermo che tramite app puoi controllare tutto..... se vedi qualcuno che si avvicina puoi anche farla suonare da remoto!!!!
Max10
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/03/2021, 19:18

Re: Keyless è sicuro ?

Messaggio da Max10 »

Grazie ad entrambi....
In merito all’accensione basta tenere la chiave in tasca, non serve avvicinarla alla plancia/ sottosterzo come i trasponder... ?
Per gestire l’auto da remoto,devo comprare io la sim e fare in contratto tipo tim x dati? Devo fare un contratto/abbonamento con volkswagen ?
Se vi state chiedendo perchè non chiedo al concessionario, e perchè a volte ne sanno meno di noi che dobbiamo acquistarle...
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: Keyless è sicuro ?

Messaggio da zio »

La chiave basta che te la porti dietro in borsa o in tasca.... Sulla chiusura, una volta che hai chiuso la macchina sfiorando l'esterno destro della maniglia, se vuoi assicurarti che sia chiusa (al di là di luci e specchietti) verificalo provando ad aprire la portiera posteriore... Sul discorso sicurezza...ci sono mille e mille opinioni diverse...ma calcola anche che è un'opzione molto comoda... IMHO...
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Keyless è sicuro ?

Messaggio da benmussi »

Ti hanno già risposto gli amici della discussione.
Aggiungo solo che la comodità è impagabile.
Assicurando la vettura per furto i problemi di sicurezza e relative conseguenze vengono comunque minimizzati.
Io della mia con keyless (assicurata e con antifurto di serie) sono stracontento.. non rinuncerò mai a questo optional in futuro.




Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Keyless è sicuro ?

Messaggio da Ennio56 »

benmussi ha scritto: 07/05/2021, 11:24 Ti hanno già risposto gli amici della discussione.
Aggiungo solo che la comodità è impagabile.
Assicurando la vettura per furto i problemi di sicurezza e relative conseguenze vengono comunque minimizzati.
Io della mia con keyless (assicurata e con antifurto di serie) sono stracontento.. non rinuncerò mai a questo optional in futuro.
Cedo alla violenza...!! :lol: :lol: :lol:
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: Keyless è sicuro ?

Messaggio da zio »

Ennio56 ha scritto: 07/05/2021, 12:46
benmussi ha scritto: 07/05/2021, 11:24 Ti hanno già risposto gli amici della discussione.
Aggiungo solo che la comodità è impagabile.
Assicurando la vettura per furto i problemi di sicurezza e relative conseguenze vengono comunque minimizzati.
Io della mia con keyless (assicurata e con antifurto di serie) sono stracontento.. non rinuncerò mai a questo optional in futuro.
Cedo alla violenza...!! :lol: :lol: :lol:
Hai fatto bene ad arrenderti!!! sei circondato dai keylessiani venuti da un pianeta ypertecnologico lontano e che fra poco conquisteranno tutta la terra (isole comprese)!!! :happy-jumpeveryone:
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Keyless è sicuro ?

Messaggio da benmussi »

Più che altro è una gran comodità!
Rispondi