Problema registrazione WeConnect

Codename47
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/12/2020, 23:39

Problema registrazione WeConnect

Messaggio da Codename47 »

Ciao a tutti ragazzi,
ho ricevuto oggi la mia T-Roc nuova fiammante, versione Business 1.5 TSI da 150 CV.
Ho riscontrato subito un problema con l'attivazione dei servizi WeConnect, in particolare ho fatto questi passaggi:
- Scaricato l'app WeConnect sull'iphone
- Inserito correttamente l'automobile con il numero identificativo
- Completato la registrazione sull'app e l'abilitazione dei servizi

A seguire, mi viene richiesto di completare l'identificazione utilizzando le due chiavi. La procedura prevede di fare preventivamente il login dall'infotainment del veicolo, e qui arriva il problema: inserendo utente e password scelti in fase di registrazione, esce un errore ed il login non funziona. Ho provato a girovagare tra le opzioni, non capisco se il problema sia la mancanza di connettività.
C'è qualche procedura particolare da fare per abilitare l'eSim interna alla vettura?

Grazie in anticipo!
Codename47
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/12/2020, 23:39

Re: Problema registrazione WeConnect

Messaggio da Codename47 »

Aggiungo un aspetto, non so se può essere rlevante o meno: il simbolo del globo, quello che dovrebbe indicare una connessione ad internet, resta grigio scuro (nonostante l'eSim sia attivata dai menu)...
Daniele Sgi
Messaggi: 127
Iscritto il: 25/11/2020, 21:56

Re: Problema registrazione WeConnect

Messaggio da Daniele Sgi »

Codename47 ha scritto: 25/05/2021, 21:27 Aggiungo un aspetto, non so se può essere rlevante o meno: il simbolo del globo, quello che dovrebbe indicare una connessione ad internet, resta grigio scuro (nonostante l'eSim sia attivata dai menu)...
Ciao,

a me la prima volta l'utente era "Ospite", appunto con tutto grigio e condivisione limitata, ho dovuto nel menù utente selezionare "diventa utente principale"... e da li in poi è andato bene tutto.

Saluti
Codename47
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/12/2020, 23:39

Re: Problema registrazione WeConnect

Messaggio da Codename47 »

Ti ringrazio per la risposta, temo purtroppo che il problema sia un altro, in quanto avevo già provato ad ampliare le opzioni privacy, e diventare utente principale, ma mi dava il solito errore.
Ho contattato il servizio clienti VW, mi hanno inviato via mail una procedura da fare (un po' macchinosa) per "sbloccare" il sistema.
Oggi la proverò, se funzionerà la condividerò qui sul forum, sperando possa essere d'aiuto per chi avesse un problema simile al mio.

Saluti a tutti!
Codename47
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/12/2020, 23:39

Re: Problema registrazione WeConnect

Messaggio da Codename47 »

Ciao ragazzi, solo per aggiornarvi sulla questione.

La soluzione proposta dal servizio clienti non ha funzionato, per cui mi toccherà andare in concessionaria :shock:
Stavo quasi pensando di non stare a perderci tempo, dato che gli orari del service sono ovviamente incompatibili coi miei orari di lavoro. Il problema che ho notato, è che senza fare il login nell'infotainment con un profilo, non restano memorizzati un sacco di settaggi (ad esempio, configurazione degli assistenti alla guida), e sono costretto a reimpostarli ogni volta...

Ma davvero sono l'unico a cui è capitato?
andryrm
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/05/2021, 16:52

Re: Problema registrazione WeConnect

Messaggio da andryrm »

Ciao a tutti. Uppo questo post perchè anche io sono nello stesso problema. Sembra che la sim integrata non riceva dati e non mi consente di accedere con il mio profilo alla t-roc. Ho chiamato poco fa il servizio clienti e mi hanno detto che dal 12/07 ci sono problemi con i server e che saranno risolti nei prossimi giorni (onestamente non tendo a crederci). Detto questo: c'è un modo per verificare se la esim integrata funzioni?

grazie! ciao!
gigi58
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/07/2021, 23:22

Re: Problema registrazione WeConnect

Messaggio da gigi58 »

ciao a tutti, ho avuto lo stesso problema e dopo varie telefonate all'assistenza clienti non ho risolto nulla, poi mi sono rivolto al concessionario e mi ha chiesto le mie credenziali e le due chiavi, quando sono andato a ritirare la macchina era tutto risolto.
spero di esservi stato utile.
ciao a tutti.
Banyan69
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/07/2021, 10:46

Re: Problema registrazione WeConnect

Messaggio da Banyan69 »

Ho lo stesso problema, è la concessionaria mi chiede di lasciarla per aggiornamento sw.
Come si fa a capire se la esim integrata funziona ? La luce verde in plafoniera significa che esim funziona?
zakathlolz
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/11/2021, 12:09

Re: Problema registrazione WeConnect

Messaggio da zakathlolz »

Spero che abbiate risolto nel frattempo comunque lo scrivo per chi si trovasse in questa situazione: il "trucco" è di togliere la corrente alla batteria del veicolo attendete circa 60 secondi e rimettete il gancio. All'accensione usciranno mille mila allarmi basta accendere la macchina e girare il volante tutto verso sinistra e poi verso destra per 2 volte (lo so sembra una presa in giro ma cosi gli allarmi si tolgono) e il mappamondo che vedete grigio diventerà bianco.

Per adesso ho dovuto fare questa trafila il giorno in cui ho configurato il veicolo e il giorno seguente quando sono andato a ritirarla e da allora mai più...se dovesse diventare una routine mi farò mettere un interruttore sulla batteria che male non fa così mi evito di portarmi la chiave da 10 in giro.
Codename47
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/12/2020, 23:39

Re: Problema registrazione WeConnect

Messaggio da Codename47 »

Ciao a tutti, dato che avevo aperto io la discussione, e nel frattempo sono emerse parecchie persone con il mio stesso problema, vi dico com'è andata a finire.
Semplicemente, da un giorno all'altro, il simbolo della connettività è diventato bianco, e sono riuscito a fare in autonomia la procedura di registrazione dell'utente. Non ho fatto procedure particolari, si è sbloccata in autonomia.
Non perdete tempo in concessionaria, non fanno altro che fare aggiornamenti software inutili, facendovi perdere delle mezze giornate.
La soluzione proposta da zakathlolz effettivamente ha senso! Resta il mistero sul perchè questa maledetta sim non debba funzionare da subito...
Rispondi