Mute della radio

Rispondi
Despistado
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/07/2020, 15:05

Mute della radio

Messaggio da Despistado »

Ciao a tutti, per mettere il mute alla radio ho sempre toccato il ‘tasto RADIO sulla sinistra in alto; da qualche giorno a questa parte mi escono i messaggi che allego. Qualcuno sa perché?
Immagine

Immagine
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Mute della radio

Messaggio da Giaboz »

Despistado ha scritto: 16/06/2021, 9:45 Ciao a tutti, per mettere il mute alla radio ho sempre toccato il ‘tasto RADIO sulla sinistra in alto; da qualche giorno a questa parte mi escono i messaggi che allego. Qualcuno sa perché?
Immagine

Immagine
Se non erro il tasto RADIO commuta in sequenza le sorgenti FM, DAB e streaming (solo su MIB3). Se la connessione internet non è attiva in quel momento, lo streaming non va, ecco perché appare quell'errore. Per la connessione puoi appoggiarti allo smartphone (Hotspot Wi-Fi) o pagare Cubic Telecom per il bundle dati su eSIM. E' solo una supposizione non avendo il MIB3, quindi prendila con le pinze.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Despistado
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/07/2020, 15:05

Re: Mute della radio

Messaggio da Despistado »

Mi sa che è proprio così e ti ringrazio. Perché i effetti ultimamente sto anche avendo problemi: cioè, quando collego CarPlay, il cellulare non manda o riceve dati. A volte dopo un po’ funziona, a volte devo scollegare e ricollegare. Non capisco come mai.
VMax
Messaggi: 110
Iscritto il: 09/05/2022, 22:18

Re: Mute della radio

Messaggio da VMax »

Anche in un'altra chat si parlava del mute. La si parlava di abbassare il volume. Ora non so se ho scoperto l'acqua calda, ma mentre si ascolta la radio se si preme ti tasto radio l' audio si spegne. Poi ripremendolo l'audio ritorna al volume in cui lo si è lasciato.
TRsan
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/05/2022, 16:06

Re: Mute della radio

Messaggio da TRsan »

Buongiorno a tutti. Vi dico quanto constatato. come dice Vmax "se si preme ti tasto radio l' audio si spegne" in realtà la radio FM/DAB commuta in WEB RADIO, e dato che non hai stazioni memorizzate non riesci a sentire nulla: quindi si è indotti a pensare che la radio vada in off (o volume mute), ma non è così. Ripremendo il tasto radio si ricommuta la ricezione sulla funzione radio FM/DAB, torna il volume lasciando pensare che si sia riaccesa la radio. la WEB RADIO nel primo anno di possesso della vettura è in omaggio all' interno delle funzionalità previste da WE CONNECT PLUS. Dopo un anno questa funzionalità, ovvero la selezione di WEB RADIO, se non si rinnova l'abbonamento che è a pagamento, non ci sarà più, di conseguenza premendo il tasto Radio questo nonh potrà piu commutare da FM/DAB a WEB RADIO, mantenendo sempre attiva quindi la ricezione delle frequenze FM/DAB. In conclusione, una volta acceso il tablet dell'auto premendo il tasto fisico di forma cilindrica si accenderà automaticamente la radio.Non esiste il tasto funzione MUTE, è possibile solo abbassare il volume.
VMax
Messaggi: 110
Iscritto il: 09/05/2022, 22:18

Re: Mute della radio

Messaggio da VMax »

Grazie per l'utile precisazione.
Rispondi