Navigazione su quadro strumenti

Barpm
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/04/2021, 23:13

Re: Navigazione su quadro strumenti

Messaggio da Barpm »

La mappa sull'AID viene visualizzata solo con il navigatore di serie.
Se si utilizza il navigatore dello smartphone con android auto, con la My2021 (no so se anche con le versioni precedenti) sull'AID vengono visualizzate le indicazioni stradali con i metri mancanti e la via
T-ROC Sport 1.5 TSI ACT
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Navigazione su quadro strumenti

Messaggio da Ennio56 »

Barpm ha scritto: 02/09/2021, 13:56 La mappa sull'AID viene visualizzata solo con il navigatore di serie.
Se si utilizza il navigatore dello smartphone con android auto, con la My2021 (no so se anche con le versioni precedenti) sull'AID vengono visualizzate le indicazioni stradali con i metri mancanti e la via
Anche sulla mia, ovviamente... Evidentemente, nel caso si abbia il navi di serie, questo ha la "precedenza" su Android e compaiono le sue mappe sull'AID, oppure (più probabile) la cosa è stata impostata volutamente proprio così da VW...
Un consiglio nato da esperienza diretta...A volte, quando la vocina di AA dice di svoltare a dx o sx, sbaglia... Seguite sempre la direzione indicata dalla freccia...
Un caro saluto!
Errata corrige... Sul mio AID compare la grossa freccia indicante la direzione e i metri mancanti; sul display centrale la via, la direzione, i metri mancanti e quant'altro... Sorry!
Barpm
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/04/2021, 23:13

Re: Navigazione su quadro strumenti

Messaggio da Barpm »

Ennio56 ha scritto: 02/09/2021, 16:42 Un consiglio nato da esperienza diretta...A volte, quando la vocina di AA dice di svoltare a dx o sx, sbaglia... Seguite sempre la direzione indicata dalla freccia...
Questo problema l'ho notato anche io con google maps, ho provato allora waze e sugli stessi percorsi le indicazioni vocali sono giuste, ho constatato che in generale le indicazioni vocali di waze sono più precise di quelle di google maps.
Un saluto.
T-ROC Sport 1.5 TSI ACT
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Navigazione su quadro strumenti

Messaggio da Ennio56 »

Ennio56 ha scritto: 02/09/2021, 16:42
Barpm ha scritto: 02/09/2021, 13:56 La mappa sull'AID viene visualizzata solo con il navigatore di serie.
Se si utilizza il navigatore dello smartphone con android auto, con la My2021 (no so se anche con le versioni precedenti) sull'AID vengono visualizzate le indicazioni stradali con i metri mancanti e la via
Anche sulla mia, ovviamente... Evidentemente, nel caso si abbia il navi di serie, questo ha la "precedenza" su Android e compaiono le sue mappe sull'AID, oppure (più probabile) la cosa è stata impostata volutamente proprio così da VW...
Un consiglio nato da esperienza diretta...A volte, quando la vocina di AA dice di svoltare a dx o sx, sbaglia... Seguite sempre la direzione indicata dalla freccia...
Un caro saluto!
Errata corrige... Sul mio AID compare la grossa freccia indicante la direzione e i metri mancanti; sul display centrale la via, la direzione, i metri mancanti e quant'altro... Sorry!
Ciao Barpm! Innanzitutto una rettifica alla mia rettifica (sic!)! Sull'AID oltre alla grossa freccia compaiono, come hai specificato, anche via, direzione e quant'altro...Ricordavo male (l'età)... Stamane, per prova, ho utilizzato il navigatore di AA ed è comparsa la solita scritta "bussola al momento non disponibile"; Con i tasti a dx del volante ho impostato "navigazione" ed è comparsa subito la freccia con le indicazioni di cui sopra per poi scomparire (solo la freccia) su un raccordo che immette su una strada a scorrimento veloce...Reimpostato "navigazione" è riapparsa e non è più andata via fino a casa (pochi km). AA ha sempre funzionato...
Ho una domanda scaturita dalla mia proverbiale ignoranza : Ma se la bussola fosse disponibile, cosa vedrei?
Un caro saluto! :confusion-questionmarks: :confusion-seeingstars:
Barpm
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/04/2021, 23:13

Re: Navigazione su quadro strumenti

Messaggio da Barpm »

Ennio56 ha scritto: 02/09/2021, 16:42 Ciao Barpm! Innanzitutto una rettifica alla mia rettifica (sic!)! Sull'AID oltre alla grossa freccia compaiono, come hai specificato, anche via, direzione e quant'altro...Ricordavo male (l'età)... Stamane, per prova, ho utilizzato il navigatore di AA ed è comparsa la solita scritta "bussola al momento non disponibile"; Con i tasti a dx del volante ho impostato "navigazione" ed è comparsa subito la freccia con le indicazioni di cui sopra per poi scomparire (solo la freccia) su un raccordo che immette su una strada a scorrimento veloce...Reimpostato "navigazione" è riapparsa e non è più andata via fino a casa (pochi km). AA ha sempre funzionato...
Ho una domanda scaturita dalla mia proverbiale ignoranza : Ma se la bussola fosse disponibile, cosa vedrei?
Un caro saluto! :confusion-questionmarks: :confusion-seeingstars:
Ciao Ennio, a me quel messaggio riguardante la bussola non disponibile non è mai comparso finora, la bussola c'è se l'auto è dotata del navigatore di serie, almeno credo.
Mi viene da pensare che quel messaggio compare quando il segnale GPS dello smartphone è scarso. E' un'ipotesi.
Un saluto
T-ROC Sport 1.5 TSI ACT
Musa1977
Messaggi: 93
Iscritto il: 25/11/2020, 16:23
Località: VERONA

Re: Navigazione su quadro strumenti

Messaggio da Musa1977 »

Barpm ha scritto: 02/09/2021, 13:56 La mappa sull'AID viene visualizzata solo con il navigatore di serie.
Se si utilizza il navigatore dello smartphone con android auto, con la My2021 (no so se anche con le versioni precedenti) sull'AID vengono visualizzate le indicazioni stradali con i metri mancanti e la via
Con le versioni precedenti, la mia è fine 2019, confermo che sull'AID si possono avere solo le mappe se si ha di serie in Navi VW (Io ho il base...)
Io se navigo con maps/waze ho solo la scritta "Navigazione Attiva su dispositivo"...
Invece la mia compagna sul T-Cross ritirato settimana scorsa (Advanced con AID di serie) quando naviga con applecar maps/waze ha la freccia con
le indicazioni base sotto.....
VW T-Roc 2.0 Tdi DSG 4 Motion - Advanced
jack33
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/08/2021, 12:56

Re: Navigazione su quadro strumenti

Messaggio da jack33 »

Con APP CONNECT, collegando l'iphone, uso google maps sull'autoradio centrale. Ma per vedere le mappe anche sul ACD come devo fare.
Il mio MIB non ha NAV
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Navigazione su quadro strumenti

Messaggio da micpie »

jack33 ha scritto: 10/11/2021, 12:50 Con APP CONNECT, collegando l'iphone, uso google maps sull'autoradio centrale. Ma per vedere le mappe anche sul ACD come devo fare.
Il mio MIB non ha NAV
usa le mape di ios, google maps solo con android
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
jack33
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/08/2021, 12:56

Re: Navigazione su quadro strumenti

Messaggio da jack33 »

Ok ma come faccio a vedere le mappe sull ACD???
Barpm
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/04/2021, 23:13

Re: Navigazione su quadro strumenti

Messaggio da Barpm »

Senza il navigatore di serie le mappe si vedono solo sul display centrale, sull'AID compare la freccia con le indicazioni, i metri mancanti e la via.
T-ROC Sport 1.5 TSI ACT
Rispondi