Navigazione su quadro strumenti

Alespi
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/08/2021, 9:52

Navigazione su quadro strumenti

Messaggio da Alespi »

Buongiorno, sono possessore da 2 settimane di un t roc advanced 1.5 dsg mi sto imbattendo con il problema delle indicazioni di navigazione (con android auto)sul display guidatore che non sono precise e alcune volte si blocca del tutto rimanendo con le indicazioni della svolta precedente volevo chiedere ai più esperti se è davvero così difettoso oppure dipende da qualche aggiornamento, riscontrate le stesse mie anomalie ? Peccato perché se funzionasse bene sarebbe di una comodità enorme grazie per eventuali dritte!
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Navigazione su quadro strumenti

Messaggio da Tiziano »

Ciao, io lo uso da tre anni con IOS e funziona benissimo. Considera che nel90% dei casi i problemi sono dati dal cellulare, perché alla fine e lui che fa tutto, il 10% può dipendere dal wireless se non lo colleghi col cavo. Verifica se ci sono aggiornamenti nell’app e se la connessione è buona
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Navigazione su quadro strumenti

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Alespi! Sulla mia (1.0 febbraio 21 - senza AID) mi è capitato due volte di leggere l'avviso "Bussola al momento non disponibile"... Inoltre, altre 2 volte, il collegamento wireless si è interrotto ed è stato richiesto il collegamento del cell ad una presa USB. Le cose si sono rimesse sempre a posto da sole... Dall'alto della mia ignoranza ritengo che la causa sia imputabile alla copertura del satellite/cell o cose così (mi hai capito...).
Comunque Android auto è comodissimo e il navigatore preciso...
Un caro saluto!
Shadowwolf
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/07/2021, 21:39

Re: Navigazione su quadro strumenti

Messaggio da Shadowwolf »

Io ho troc sport, 1.5 benzina, giugno 2021. A me funziona bene con le indicazioni sul cruscotto digitale, solo ho notato che quando viene scritto"bussola non disponibile" è perché c'è attivo il Lane assist, se disattivo il lane assist funziona tutto bene.... misteri della vita.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Navigazione su quadro strumenti

Messaggio da Ennio56 »

Shadowwolf ha scritto: 29/08/2021, 12:02 Io ho troc sport, 1.5 benzina, giugno 2021. A me funziona bene con le indicazioni sul cruscotto digitale, solo ho notato che quando viene scritto"bussola non disponibile" è perché c'è attivo il Lane assist, se disattivo il lane assist funziona tutto bene.... misteri della vita.
A volte ci vorrebbe l'esorcista... Verificherò questa cosa Shado! :confusion-scratchheadblue: :confusion-scratchheadyellow:
Daniele Sgi
Messaggi: 127
Iscritto il: 25/11/2020, 21:56

Re: Navigazione su quadro strumenti

Messaggio da Daniele Sgi »

Ciao,

io l'ho usato fino a giugno per mesi senza mai avere problemi... poi da luglio in poi ci sono stati diversi aggiornamenti e patch su Android 11 ed AA wireless e, di tanto in tanto, ora accade che ci sia una non corretta sincronizzazione tra navigazione AA e quadro cockpit.

Perciò per me la causa è quella...
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Navigazione su quadro strumenti

Messaggio da Ennio56 »

Daniele Sgi ha scritto: 31/08/2021, 22:59 Ciao,

io l'ho usato fino a giugno per mesi senza mai avere problemi... poi da luglio in poi ci sono stati diversi aggiornamenti e patch su Android 11 ed AA wireless e, di tanto in tanto, ora accade che ci sia una non corretta sincronizzazione tra navigazione AA e quadro cockpit.

Perciò per me la causa è quella...
Probabile...
Musa1977
Messaggi: 93
Iscritto il: 25/11/2020, 16:23
Località: VERONA

Re: Navigazione su quadro strumenti

Messaggio da Musa1977 »

Immagino che la possibilità di avere la navigazione collegando gli smartphone android/apple sul AID frontale sia una news per i modelli recenti giusto?
VW T-Roc 2.0 Tdi DSG 4 Motion - Advanced
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Navigazione su quadro strumenti

Messaggio da Ennio56 »

Musa1977 ha scritto: 01/09/2021, 13:11 Immagino che la possibilità di avere la navigazione collegando gli smartphone android/apple sul AID frontale sia una news per i modelli recenti giusto?
Ciao Musa, credo sia sempre necessario avere l'AID come optional... Io posseggo una My2021 wireless e non lo posso fare non avendo optato per l'AID.
Musa1977
Messaggi: 93
Iscritto il: 25/11/2020, 16:23
Località: VERONA

Re: Navigazione su quadro strumenti

Messaggio da Musa1977 »

Ennio56 ha scritto: 01/09/2021, 13:58
Musa1977 ha scritto: 01/09/2021, 13:11 Immagino che la possibilità di avere la navigazione collegando gli smartphone android/apple sul AID frontale sia una news per i modelli recenti giusto?
Ciao Musa, credo sia sempre necessario avere l'AID come optional... Io posseggo una My2021 wireless e non lo posso fare non avendo optato per l'AID.
Oddio, io avendo una Advanced ho di serie l'AID, ma se provo a navigare con Waze/google maps da Android app (via cavo usb), sull'AID mi dice "Navigazione attiva su dispositivo" e non mi appaiono mappe se non sullo schermo del Navi centrale ovviamente...
Sull'AID io riesco solo le mappe del navi che ho di serie... :think: :think: :think:
VW T-Roc 2.0 Tdi DSG 4 Motion - Advanced
Rispondi