ADAS e sicurezza

Rispondi
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

ADAS e sicurezza

Messaggio da benmussi »

Gli Advanced Driver Assistance Systems sono sempre più utili e indispensabili non solo come precursori per la guida autonoma, ma come strumenti di prevenzione incidenti.
Quale è quello che ritieni più importante?
Io ne ho un paio in mente..
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: ADAS e sicurezza

Messaggio da benmussi »

Cruise control adattivo e blind spot con traffic jam assist.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: ADAS e sicurezza

Messaggio da GC9 »

Cruise control adattivo e mantenimento della corsia attivo sono ormai imprescindibili (livello 2)…
Musa1977
Messaggi: 93
Iscritto il: 25/11/2020, 16:23
Località: VERONA

Re: ADAS e sicurezza

Messaggio da Musa1977 »

Front Assist a me è intervento già 2/3 volte.. non dico che mi ha salvato dal tamponamento però bene che sia intervenuto!!!
VW T-Roc 2.0 Tdi DSG 4 Motion - Advanced
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: ADAS e sicurezza

Messaggio da Giaboz »

benmussi ha scritto: 08/09/2021, 8:12 Gli Advanced Driver Assistance Systems sono sempre più utili e indispensabili non solo come precursori per la guida autonoma, ma come strumenti di prevenzione incidenti.
Quale è quello che ritieni più importante?
Io ne ho un paio in mente..
Ottima domanda, complimenti.
Per me sono tutti importanti. Rinunciare alla sicurezza per risparmiare qualche centinaio di euro oppure mettere i cerchi da 19" o abbellimenti vari è da imprudenti. Ho il pack safety completo e lo ricomprerei mille volte anche se fosse costato il doppio o il triplo.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: ADAS e sicurezza

Messaggio da benmussi »

Giaboz ha scritto:
benmussi ha scritto: 08/09/2021, 8:12 Gli Advanced Driver Assistance Systems sono sempre più utili e indispensabili non solo come precursori per la guida autonoma, ma come strumenti di prevenzione incidenti.
Quale è quello che ritieni più importante?
Io ne ho un paio in mente..
Ottima domanda, complimenti.
Per me sono tutti importanti. Rinunciare alla sicurezza per risparmiare qualche centinaio di euro oppure mettere i cerchi da 19" o abbellimenti vari è da imprudenti. Ho il pack safety completo e lo ricomprerei mille volte anche se fosse costato il doppio o il triplo.
Concordo con te. Il safety pack completo è irrinunciabile!
Tyler-Vix
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/11/2019, 10:59
Località: Albenga

Re: ADAS e sicurezza

Messaggio da Tyler-Vix »

Sono della stessa vostra opinione, non ha senso risparmiare sulla sicurezza, però sul cambio manuale il safety pack non si può montare. È per questo che quando scadrà il PVV sto pensando di prenderla col DSG. Spero solo che il restyling che hanno mostrato non sia veritiero, perché lo trovo proprio bruttino
Nuovo T-Roc R Line. Ex T-Roc 1.5 Advanced
Avatar utente
iRob
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/11/2018, 0:21

Re: ADAS e sicurezza

Messaggio da iRob »

Volevo sapere come se è possibile disattivare il mantenimento di corsia.
Ogni volta che spengo la macchina o forse anche metto in P il mantenimento si riattiva
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: ADAS e sicurezza

Messaggio da Ennio56 »

iRob ha scritto: 26/09/2022, 11:46 Volevo sapere come se è possibile disattivare il mantenimento di corsia.
Ogni volta che spengo la macchina o forse anche metto in P il mantenimento si riattiva
Che io sappia non si può disattivare stabilmente...
Rispondi