Disconnessione smartphone USB Android Auto

Rispondi
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Disconnessione smartphone USB Android Auto

Messaggio da Guido_59 »

Con una T-ROC 1.5 TSI LUGLIO 2020 ogni tanto mi capita che usando Google Maps tramite Android Auto e cavo USB lo smartphone Asus Zenfone Max M1 con Android 9 liscio si disconnette dal sistema più volte di seguito.
Alle volte si riconnette da solo ,altre volte solo manualmente, altre volte non c'è verso.
Il bello è che per ora almeno la maggior parte delle volte va bene.
Questo problema oltre ad essere saltuario non è cominciato subito all'acquisto della macchina arrivata a luglio 2020 ma dopo un po' , non saprei dire quando.
Ho.provato a cambiare cavetto fa uguale.
Qualcuno mi dice che porterò essere dei problemi di alimentazione e se li fosse l'unico modo per disattivare la carica senza app di terz parti e mezzo Dynamo finché con permessi di Root e private a disabilitare il tethering USB che disabilita la ricarica in auto.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Come avete risolto?
Grazie in anticipo.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Disconnessione smartphone USB Android Auto

Messaggio da Ennio56 »

Guido_59 ha scritto: 13/09/2021, 18:18 Con una T-ROC 1.5 TSI LUGLIO 2020 ogni tanto mi capita che usando Google Maps tramite Android Auto e cavo USB lo smartphone Asus Zenfone Max M1 con Android 9 liscio si disconnette dal sistema più volte di seguito.
Alle volte si riconnette da solo ,altre volte solo manualmente, altre volte non c'è verso.
Il bello è che per ora almeno la maggior parte delle volte va bene.
Questo problema oltre ad essere saltuario non è cominciato subito all'acquisto della macchina arrivata a luglio 2020 ma dopo un po' , non saprei dire quando.
Ho.provato a cambiare cavetto fa uguale.
Qualcuno mi dice che porterò essere dei problemi di alimentazione e se li fosse l'unico modo per disattivare la carica senza app di terz parti e mezzo Dynamo finché con permessi di Root e private a disabilitare il tethering USB che disabilita la ricarica in auto.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Come avete risolto?
Grazie in anticipo.
Ciao Guido! La mia auto è wireless (2021) e anche a me, a volte, il collegamento salta e mi si chiede di usare il cavo USB e questo risolve la cosa... Qualche amico del forum ha ipotizzato (e ci può stare) che, forse, qualche aggiornamento di Android auto ha un pò incasinato qualcosa. Onestamente non so cosa ti capiti ma ti chiedo...Come mai hai ancora Android 9? Io ho ricevuto, già da tempo, l'aggiornamento a 11... Potrebbe essere questa la causa?
Un saluto circolare!
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Disconnessione smartphone USB Android Auto

Messaggio da Guido_59 »

Ciao Ennio.
Potrebbe anche essere, non fosse che la versione 9 ce l'ho da prima di avere la T-ROC dato che è l'ultima messa a disposizione da Asus . Dovrei vedere se c'è qualcosa da installare manualmente e se si può fare.
L'app Android Auto si è aggiornata da sola come tutte le app.
La T-roc da quando l'ho comprato non è mai stata aggiornata dato che tra chiusure e altro ha solo 11.000 km.
Comunque farò delle prove.
Grazie.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Rispondi