Apple Car play Vs Android Auto

Rispondi
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Apple Car play Vs Android Auto

Messaggio da Guido_59 »

Car play Vs Android Auto: uno è meglio dell'altro?
O per meglio dire chi aveva Android ed e passato ad Apple ha notato dei miglioramenti o comunque delle differenze?
Lo chiedo perché tra poco , dovendo cambiare il mio Asus Zenfone Max pro M1 fermo ad Android 9 e non più aggiornabile ,prenderò l'IPhone di mio figlio che comprerà l'ultimo iPhone 13 che sta uscendo.
A parte le differenze del sistema in sé che mi preoccupano ,come il trasferimento delle chat di WhatsApp, dei contatti telefono e gmail e tutte le app installate, che però non sono un problema , spero di guadagnarci che n stabilità della connessione con Apple Car play rispetto ad Android Auto.
A questo proposito sapete se con l'ultima versione di iOS che dovrebbe essere la 15 se non sbaglio è possibile utilizzare la connessione Wi-Fi senza usare il cavo USB oppure nella mia auto ché e un 2020 non si può a prescindere oppure si può ma aggiornando il software , ammesso che un aggiornamento in proposito ci sia?
Grazie in anticipo.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Apple Car play Vs Android Auto

Messaggio da Tiziano »

Ciao, la connessione senza cavo dipende dall’auto non dal cell. i due sistemi sono differenti ma ci si abitua, io sono di parte perche ho sempre avuto iphone da prima che venisse commercializzato in italia, pero su t roc ho avuto modo di provare tutti e due i sistemi. Ios e sempre un passo avanti sia come app che come sistema e più stabile e da meno problemi, però e più “chiuso”, android sta migliorando ma come avevo gia detto e utilizzato da diverse marche di cell. e per potere adattarsi a tutti perde qualcosa, su alcuni va bene su altri no. Per rendere la connessione wireless devi usare un “dongle” (se cerchi trovi la discussione) evita i polivalenti meglio quelli specifici per uno o per l’altro sistema
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Apple Car play Vs Android Auto

Messaggio da Guido_59 »

Ti ringrazio.
L'unico motivo per cui non ho mai preso un iPhone è in fondo il prezzo. Se li fanno pagare veramente tanto.
In più il mio pensiero finora è sempre stato che non avendo esigenze specifiche non valeva la pena spendere così tanto per un telefono, neppure con Android.
Il fatto è con Android puoi spendere meno , con IPhone no.
Adesso ho questa occasione e se mio figlio lo cambia prendo il suo iPhone vecchio.
Anche se è un 8 va molto meglio del mio Asus Zenfone Max pro M1 che tra l'altro e fermo ad Android 9 e non si aggiorna più.
A proposito giusto per chiedere poi cerco la discussione, la connessione wireless con i dongle è affidabile?
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Apple Car play Vs Android Auto

Messaggio da Tiziano »

Ciao non tutti tra quelli che ho avuto modo di testare il migliore e il carlinkitt2.0, in questa sezione alla pag 2 trovi il post”car play da cablato a wireless”. Unica nota dolente e il prezzo, su amazon 150€ su ali continua ad aumentare, io l’ho preso a 58€ con consegna in 7 giorni, ora sta sui 100€, e sinceramente non so se l’avrei preso a quel prezzo
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Apple Car play Vs Android Auto

Messaggio da Guido_59 »

Vado a leggere poi ci penso su quando prendendo l'IPhone da mio figlio.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Rispondi