Telecamera di parcheggio aftermarket

Tukkano
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/01/2022, 11:56

Re: Telecamera di parcheggio aftermarket

Messaggio da Tukkano »

Allora, montando la retrocamera cinese equivalente VW logo rotante va chiarito che tipo di camera si monta : Cam Low o Cam High. La Cam Low a parte le alimentazioni, richiede solo la connessione del segnale video cvbs al MIB3 (mio caso di my 2021) e la codifica di 2 centraline 5F e 76. Nel caso della cam High questa camera oltre alla solita connessione video cvbs richiede anche la connessione ai 2 canali Can High e Low dietro al MIB. Questo tipo di Cam dispone anche di una propria centralina (6C) che dialoga col MIB del T-roc. Le codifiche in questo caso sono molteplici.
Domnik
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/08/2022, 18:23

Re: Telecamera di parcheggio aftermarket

Messaggio da Domnik »

Ciao, sulla T-roc My 2021 (MIB3) che tipo di retrocamera VW Logo aftermarket posso montare ?
Max10
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/03/2021, 19:18

Re: Telecamera di parcheggio aftermarket

Messaggio da Max10 »

Salve a tutti, io ho comprato un modello 2022 usata , il concessionario mi ha chiesto 1000 euro per installare l'orginale... ho chiesto al mio elettrauto di fiducia se fosse possibile installare un aftermaeket mi ha detto che non è possibile. ho trovato un modello della phonocar a 300 euro, il sito dice che è compatibile... PHONOCAR VM472, proverò a contattare il fornitore... poi magari riparlo con l'elettrauto...
fabiettoge
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/02/2023, 13:40

Re: Telecamera di parcheggio aftermarket

Messaggio da fabiettoge »

Buongiorno a Tutti,

vorrei installare la telecamera posteriore sul T ROC, qlc che l'ha fatto ultimamente, può postare il link sia della camera e se è strettamente necessario l'acquisto dell'obd?

ringrazio Tutti
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Telecamera di parcheggio aftermarket

Messaggio da Giaboz »

fabiettoge ha scritto: 17/02/2023, 13:44 Buongiorno a Tutti,

vorrei installare la telecamera posteriore sul T ROC, qlc che l'ha fatto ultimamente, può postare il link sia della camera e se è strettamente necessario l'acquisto dell'obd?

ringrazio Tutti
Cerca su Aliexpress o ebay una telecamera originale o aftermarket compatibile T-Roc (è specificato).
Per attivarla serve obbligatoriamente OBD eleven o VCDS.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
fabiettoge
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/02/2023, 13:40

Re: Telecamera di parcheggio aftermarket

Messaggio da fabiettoge »

Ciao a tutti, e grazie per il rapido riscontro.

Ho provato a cercare e tra le varie offerte, questa mi sembra sia valida:

https://it.aliexpress.com/item/10050031 ... 04543790_9

sono solo indeciso se CAN TRUCK o NORMAL TRUCK, visto alcune problematiche di cui ho letto.

potete valutare se va bene e quale mi consigliate?

per l'OBD, per fortuna c'è il sito dedicato!

Ringrazio tutti per la disponibilità
Russpascal
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/03/2023, 7:59

Re: Telecamera di parcheggio aftermarket

Messaggio da Russpascal »

Buonasera a tutti, ho acquistato da poco una T-roc usata, volevo installare la retrocamera nel portellone, ma su aliexpress ne ho trovate tante e non so proprio quale sia compatibile per il mio modello. Ci sono AHD, ntcs, pal, VCBS, dinamiche non dinamiche, non so proprio quale sia compatibile. Credo di avere il MIB3 perchè non ho slot sd e lettore cd, la macchina risulta immatricolata nel giugno 2021, ma credo sia la versione 2020. Qualcuno puö aiutarmi nella scelta? Grazie ancora
mino89
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/10/2022, 21:26

Re: Telecamera di parcheggio aftermarket

Messaggio da mino89 »

Buongiorno a tutti, per caso qualcuno di voi ha fatto installare la retrocamera a questa ditta di Creazzo (VI):
https://www.naviservice.it/

Se sì, come vi siete trovati? Oppure avete qualche altra ditta da consigliare?
Grazie
dema06
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/06/2023, 11:13

Re: Telecamera di parcheggio aftermarket

Messaggio da dema06 »

Su aliexpress quale modello si deve scegliere per il modello 2021? ADH720P-CVBS720P...ADH1080p-175Degree...CAMBUS trajectory?
erc7676
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/01/2024, 20:03

Re: Telecamera di parcheggio aftermarket

Messaggio da erc7676 »

Salve

mi chiamo Emiliano e sono nuovo qui,

ho un Troc 1.0 e l'officina ufficiale vw mi ha fatto un preventivo di 610 euro.

Mettere la retrocamera di parcheggio come optional in fase di acquisto oggi costa 410, e considerata la maggior manodopera e la ovvia sconvenienza di montare after market, non mi pare una differenza ingiustificata.

La cosa strana è che mi hanno messo per iscritto (per così dire, tramite whatsapp) che verrebbe montata nello stemma vw e non nella luce targa, che sarebbe un risultato identico a quello di chi compra da nuovo con questo accessorio.

Mi stanno dicendo una caxxata?

A leggervi, sembrerebbe...
Rispondi