Telecamera di parcheggio aftermarket

Rispondi
Pierac
Messaggi: 44
Iscritto il: 04/04/2020, 22:54

Re: Telecamera di parcheggio aftermarket

Messaggio da Pierac »

pietrot461 ha scritto: 24/08/2020, 1:20
Pierac ha scritto: 14/04/2020, 22:06
ramsesvi ha scritto: 14/04/2020, 21:04

Ciao mi spieghi il tutto come hai fatto, chi te l’ha montato?
Me lo sono montato. Ho smontato i pannelli del portellone , sostituito il logo passato i cavi alimentazione e video dal portellone passando sopra il rivestimento del tetto per finire al montante anteriore fino a dietro il mib.poi l'adattatore rca va messo dietro al connettore mib che arriva di corredo con la retrocamera e l'alimentazione principale che di suo a un fusibile va messa insieme a quella del mib. Dietro al portellone bisogna attaccare solo gli spinotti che sono obbligati quindi non si sbaglia e prendere il secondo positivo che sarebbe quello che accende la retrocamera dal positivo della luce della retro.
Passato i cavi e collegati basta sbloccare con obd la funzione retrocamera.lavoro fatto in un'ora e mezzo.
Ciao scusami solo 2 cose la prima passando i cavi x il tetto si arriva direttamente fino al mib nel portaoggetti senza smontare plastiche o c'è da rimuovere qualcosa prima di arrivare lì? La seconda cosa intendi per secondo positivo?
Allora, il primo positivo filo blu serve ad alimentare il meccanismo della telecamera il secondo positivo filo rosso più grosso serve ad alimentare il meccanismo del portellone posteriore. Per il passaggio dei cavi ho dovuto solo smontare la plastica laterale dove c'è il dispositivo dell'airbus che è a incastro e viene bene poi il resto della strada l'ho passato con una sonda da elettricisti.
pietrot461
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/10/2018, 9:25

Re: Telecamera di parcheggio aftermarket

Messaggio da pietrot461 »

Ho capito, per airbus intendi airbag giusto? Da quello che ho capito la rogna è solo passare i cavi fino al mib per il fatto che bisogna rimuovere le plastiche. Io ho preso la stessa che hai messo tu stamattina quindi ho tutto il tempo di documentarmi sul montaggio, con le spiegazioni fornite da loro ti sei trovato bene le hai seguite o hai agito x tue conoscenze con i collegamenti? Grazie mille x l'aiuto
Pierac
Messaggi: 44
Iscritto il: 04/04/2020, 22:54

Re: Telecamera di parcheggio aftermarket

Messaggio da Pierac »

pietrot461 ha scritto: 24/08/2020, 13:03 Ho capito, per airbus intendi airbag giusto? Da quello che ho capito la rogna è solo passare i cavi fino al mib per il fatto che bisogna rimuovere le plastiche. Io ho preso la stessa che hai messo tu stamattina quindi ho tutto il tempo di documentarmi sul montaggio, con le spiegazioni fornite da loro ti sei trovato bene le hai seguite o hai agito x tue conoscenze con i collegamenti? Grazie mille x l'aiuto
Si airbag, ho seguito le istruzioni fornite da loro e un po mi ero documentato. Cmq credimi è più facile di quello che sembra. Un po macchinoso lo smontaggio della plastica del portellone posteriore.
pietrot461
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/10/2018, 9:25

Re: Telecamera di parcheggio aftermarket

Messaggio da pietrot461 »

Wa io già l'ho smontato il portellone per provare e mi sono ricreduto xke pensavo fosse complicato invece è abbastanza intuitivo. Vabbè grazie mille sei stato molto d'aiuto.
Loos90
Messaggi: 64
Iscritto il: 18/06/2020, 19:52
Località: Monza e Brianza

Re: Telecamera di parcheggio aftermarket

Messaggio da Loos90 »

Pierac ha scritto: 26/06/2020, 1:31
ilyck ha scritto: 24/06/2020, 20:44 Ma poi come hai codificato?
centralina 5F
Coding esteso
Byte 19
abilita bit 4

modulo 76 sistema di controllo parcheggio
Codifica lunga
Tipo telecamera
Da non montata a telecamera retrovisiva
Domanda 1: OBD11 su iPhone funziona? Perche l'app c'è, l'ho installata... Il dispositivo mi arriva domani :D
Domanda 2: basta la versione free per queste modifiche? O devo acquistare la PRO?
VW T-Roc Style 1.5 TSI ACT BlueMotion Technology DSG 150CV, Pure White Nero, Tech Pack, Active Info Display, Clima bizona, ruotino di scorta, Mirror Pack
Avatar utente
GioT-roc
Messaggi: 47
Iscritto il: 03/03/2019, 20:42

Re: Telecamera di parcheggio aftermarket

Messaggio da GioT-roc »

Buonasera ci vuole il Pro.Puoi acquistare online ma non so se funziona con apple
Avatar utente
GioT-roc
Messaggi: 47
Iscritto il: 03/03/2019, 20:42

Re: Telecamera di parcheggio aftermarket

Messaggio da GioT-roc »

Scusa parlavo di obd eleven
Loos90
Messaggi: 64
Iscritto il: 18/06/2020, 19:52
Località: Monza e Brianza

Re: Telecamera di parcheggio aftermarket

Messaggio da Loos90 »

Grazie Gio :)
Intanto ho acquistato la versione PRO, in teoria ho letto che dovrebbe funzionare ugualmente... Al massimo se non funziona, installo l'app su un dispositivo Android e sposto l'account lì e tutto dovrebbe andare.
VW T-Roc Style 1.5 TSI ACT BlueMotion Technology DSG 150CV, Pure White Nero, Tech Pack, Active Info Display, Clima bizona, ruotino di scorta, Mirror Pack
Loos90
Messaggi: 64
Iscritto il: 18/06/2020, 19:52
Località: Monza e Brianza

Re: Telecamera di parcheggio aftermarket

Messaggio da Loos90 »

Aggiornamento: dopo qualche piccola difficoltà di connessione tra telefono e dispositivo, sono riuscito ad attivare la telecamera con le configurazioni che si trovano qui sul forum!
VW T-Roc Style 1.5 TSI ACT BlueMotion Technology DSG 150CV, Pure White Nero, Tech Pack, Active Info Display, Clima bizona, ruotino di scorta, Mirror Pack
Avatar utente
GioT-roc
Messaggi: 47
Iscritto il: 03/03/2019, 20:42

Re: Telecamera di parcheggio aftermarket

Messaggio da GioT-roc »

Allora funziona tutto a dovere.
Saresti così gentile da condividere la tua installazione, in modo da dare la possibilità a qualcun'altra di installarla
Rispondi