Telecamera di parcheggio aftermarket

Rispondi
Loos90
Messaggi: 64
Iscritto il: 18/06/2020, 19:52
Località: Monza e Brianza

Re: Telecamera di parcheggio aftermarket

Messaggio da Loos90 »

Io ho preso questa telecamera da Aliexpress, con il cambio valuta l'ho pagata 15€.
Montata dall'elettrauto per 100€ (i più pratici posso anche farselo da soli immagino) al posto di una luce della targa e altri 75€ per OBD (dispositivo 1st gen + licenza PRO). Spesa totale 190€ in confronto agli oltre 600 dell'originale. Appena riesco posto anche qualche foto.
VW T-Roc Style 1.5 TSI ACT BlueMotion Technology DSG 150CV, Pure White Nero, Tech Pack, Active Info Display, Clima bizona, ruotino di scorta, Mirror Pack
Loos90
Messaggi: 64
Iscritto il: 18/06/2020, 19:52
Località: Monza e Brianza

Re: Telecamera di parcheggio aftermarket

Messaggio da Loos90 »

Ecco qualche foto!
L’unico “difetto” è la luce della targa che essendo incorporata con la telecamera non può essere uguale a quella originale VW.
Ah, questo modello non mi pare abbia le linee dinamiche (oppure non le ho attivate io...con OBD sono alle prime armi).

Immagine

Immagine

Immagine
VW T-Roc Style 1.5 TSI ACT BlueMotion Technology DSG 150CV, Pure White Nero, Tech Pack, Active Info Display, Clima bizona, ruotino di scorta, Mirror Pack
Avatar utente
GioT-roc
Messaggi: 47
Iscritto il: 03/03/2019, 20:42

Re: Telecamera di parcheggio aftermarket

Messaggio da GioT-roc »

OTTIMO GRAZIE.
E BUONA GUIDA!!!!
alex89bari
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/09/2020, 14:44

Re: Telecamera di parcheggio aftermarket

Messaggio da alex89bari »

Pierac ha scritto: 14/04/2020, 22:27
ramsesvi ha scritto: 14/04/2020, 21:04
Pierac ha scritto: 14/04/2020, 20:58 Con 140€ viene un lavoro buono senza centraline aggiuntive, solo lo sblocco da obd

Immagine

Immagine
Ciao mi spieghi il tutto come hai fatto, chi te l’ha montato?

Immagine

Questa è quella che ho acquistato. Quando vai sulla scelta è la B8 dynamic sensor. È anche a sconto ora.....

Ciao, ho acquistato anch'io questa retrocamera, ora attendo che arrivi. Potresti condividere il video tutorial che hai ricevuto? Il connettore della telecamera che va collegato al discovery media si attacca all'unità che si trova nel cassetto porta oggetti giusto? Oppure proprio dietro l'unità principale con il display?

Grazie mille
Pierac
Messaggi: 44
Iscritto il: 04/04/2020, 22:54

Re: Telecamera di parcheggio aftermarket

Messaggio da Pierac »

alex89bari ha scritto: 19/09/2020, 11:35
Pierac ha scritto: 14/04/2020, 22:27
ramsesvi ha scritto: 14/04/2020, 21:04

Ciao mi spieghi il tutto come hai fatto, chi te l’ha montato?

Immagine

Questa è quella che ho acquistato. Quando vai sulla scelta è la B8 dynamic sensor. È anche a sconto ora.....

Ciao, ho acquistato anch'io questa retrocamera, ora attendo che arrivi. Potresti condividere il video tutorial che hai ricevuto? Il connettore della telecamera che va collegato al discovery media si attacca all'unità che si trova nel cassetto porta oggetti giusto? Oppure proprio dietro l'unità principale con il display?

Grazie mille
Il video tutorial te lo dovrebbe mandare il venditore se non te lo manda prova a chiederglielo. Il connettore che ti arriverà lo devi smontare e attaccare al connettore già esistente dietro l'unità principale nel pin 6 e pin 12
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Telecamera di parcheggio aftermarket

Messaggio da brbi »

Montato la fotocamera della Fettoca. Qualità video non eccellente ma comunque ben utilizzabile. Di notte al buio l'immagine ha lievi disturbi. Nota dolente per le linee guida, a macchina ferma le linee rimangono ferme anche se si sterza, bisogna che la macchina abbia un minimo di movimento perchè queste comincino a muoversi all'unisono con il volante. Oltre a quello si nota una sorta di "lag" nei movimenti delle linee in rapporto alla sterzata. A sua volta i riferimenti delle distanze (rosso, giallo, verde) sono abbastanza artificiosi ed imprecisi. Consiglio di mantenere come distanza minima la soglia del giallo. La costruzione della camera è buona ed il meccanismo di apertura funziona bene. Dal momento che si toglie la retromarcia, la camera resta fuori per altri 30 secondi circa ma l'immagine sparisce immediatamente al disinserimento della retromarcia. Qualità dei cavi e connettori sufficiente. In definitiva si tratta comunque di un prodotto cinese con tutti i suoi limiti che per 120 euro al momento dell'acquisto può comunque avere senso. P.S Le istruzioni di montaggio(almeno a me) sono arrivate su chiavetta usb. Nessun cartaceo. Il video ( in inglese) fa riferimento al montaggio su di una Passat ma che comunque è molto simile nei passaggi. Il video si trova incorporato all'interno di un file eseguibile (.exe) completamente scritto in cinese, ed almeno io, non ho trovato il modo di estrapolarlo per condividerlo. Sorry.
Andrea Ghera
Messaggi: 51
Iscritto il: 17/04/2019, 15:00

Re: Telecamera di parcheggio aftermarket

Messaggio da Andrea Ghera »

Ragazzi una domanda!
Ho istallato la retrocamera e pare funzioni tutto
Unico problema è che quando mi avvicino in colonna ad esempio al semaforo, invece di azionare i sensori anteriori con la classica visuale dell’auto orizzontale mi attiva la retrocamera 😅..come posso rimediare ??
Grazieeeeeee
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Telecamera di parcheggio aftermarket

Messaggio da brbi »

Andrea Ghera ha scritto: 22/09/2020, 14:55 Ragazzi una domanda!
Ho istallato la retrocamera e pare funzioni tutto
Unico problema è che quando mi avvicino in colonna ad esempio al semaforo, invece di azionare i sensori anteriori con la classica visuale dell’auto orizzontale mi attiva la retrocamera 😅..come posso rimediare ??
Grazieeeeeee
Molto probabilmente hai sbagliato codifica. Oppure ne manca una parte.
Andrea Ghera
Messaggi: 51
Iscritto il: 17/04/2019, 15:00

Re: Telecamera di parcheggio aftermarket

Messaggio da Andrea Ghera »

Ho controllato più volte..😔
Loos90
Messaggi: 64
Iscritto il: 18/06/2020, 19:52
Località: Monza e Brianza

Re: Telecamera di parcheggio aftermarket

Messaggio da Loos90 »

Le codifiche da fare sono 2 ma sono piuttosto semplici.
Sicuro che il collegamento sia corretto?
VW T-Roc Style 1.5 TSI ACT BlueMotion Technology DSG 150CV, Pure White Nero, Tech Pack, Active Info Display, Clima bizona, ruotino di scorta, Mirror Pack
Rispondi