Navigazione help

Jojo
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/04/2022, 14:56

Re: Navigazione help

Messaggio da Jojo »

Se ti da fastidio il navigatore che hai sullo smartphone allora compralo.
Io personalmente mi trovo bene con google maps, e le indicazioni (solo le indicazioni e non la mappa) appaiono anche sul cruscotto.
T-Roc Style 2022 1.0 TSI, Ravenna Blue metallizzato con tetto Deep Black perlato, interni Grigio-Nero-Silver, Cerchi in lega "Johannesburg" 7 J x 17" Black con superficie diamantata, ruotino di scorta, vetri oscurati e rear view
Anto84
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/10/2018, 17:20

Re: Navigazione help

Messaggio da Anto84 »

Jojo ha scritto:Se ti da fastidio il navigatore che hai sullo smartphone allora compralo.
Io personalmente mi trovo bene con google maps, e le indicazioni (solo le indicazioni e non la mappa) appaiono anche sul cruscotto.
No no anzi, mio suocero dal 2017 ha preso una t roc. Ha sempre mantenuto le mappe sull'AID, ma quando avevamo esigenza del navigatore abbiamo usato sempre google maps, più preciso e indicazioni di traffico top. Sembra strano che nel 2022 non sono riusciti ad implementare la mappa nel cruscotto. Se sono riusciti con le indicazioni avrebbero potuto mettere anche la mappa, solo che se ora il 90% non compra più il navigatore originale, figuriamoci se si vedeva la mappa di maps o waze.

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk

Jojo
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/04/2022, 14:56

Re: Navigazione help

Messaggio da Jojo »

Credo lo facciano di proposito per invogliare a comprare il loro navigatore
T-Roc Style 2022 1.0 TSI, Ravenna Blue metallizzato con tetto Deep Black perlato, interni Grigio-Nero-Silver, Cerchi in lega "Johannesburg" 7 J x 17" Black con superficie diamantata, ruotino di scorta, vetri oscurati e rear view
VMax
Messaggi: 112
Iscritto il: 09/05/2022, 22:18

Re: Navigazione help

Messaggio da VMax »

Io l' ho acquistato dopo la consegna. Con il dovuto rispetto non sono soldi spesi bene. Avrei dovuto ascoltare i suggerimenti di usare Google Maps o l' equivalente di Apple. Il secondo lo preferisco, e alla lunga.
Cerco di riassumere alcuni punti e se qualcuno può fornire contributi, grazie.
- non si riesce a impostare un viaggio con tappe intermedie. Bisogna selezionare le tappe, memorizzarle nei preferiti e di volta in volta selezionarle.
- non si riesce a cancellare la cronologia per cui ci si trova con tante mete inutili in memoria.
- il riconoscimento segnali, funziona? Sono i segnali della cartografia o quelli rilevati? Quando si supera il limite emette un beep. Neppure in VW mi fanno risposta.
- è lento nella ricerca indirizzo
- APP web connect, la parte navigatore che ha al suo interno, si appoggia a Google Maps e non è collegato al navigatore VW.
- per le indicazioni on line su traffico e altro, vuole we connect plus che dopo un anno è a pagamento ( non so se si può sostituire con un hotspot del telefono)
Queste sono solo alcune osservazioni per cui sono rimasto deluso e pertanto non lo reputo conveniente. Il Garmin che uso in moto, è tutta un'altra cosa, non vorrei essere influenzato da lui.
Ora sto pensando di mettere un caricatore wireless after market per lasciare fisso un telefono in auto e usare Apple o Google ( per questo ho fatto una domanda da sui telefoni in un altro post)
Un saluto.
Anto84
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/10/2018, 17:20

Re: Navigazione help

Messaggio da Anto84 »

VMax ha scritto:Io l' ho acquistato dopo la consegna. Con il dovuto rispetto non sono soldi spesi bene. Avrei dovuto ascoltare i suggerimenti di usare Google Maps o l' equivalente di Apple. Il secondo lo preferisco, e alla lunga.
Cerco di riassumere alcuni punti e se qualcuno può fornire contributi, grazie.
- non si riesce a impostare un viaggio con tappe intermedie. Bisogna selezionare le tappe, memorizzarle nei preferiti e di volta in volta selezionarle.
- non si riesce a cancellare la cronologia per cui ci si trova con tante mete inutili in memoria.
- il riconoscimento segnali, funziona? Sono i segnali della cartografia o quelli rilevati? Quando si supera il limite emette un beep. Neppure in VW mi fanno risposta.
- è lento nella ricerca indirizzo
- APP web connect, la parte navigatore che ha al suo interno, si appoggia a Google Maps e non è collegato al navigatore VW.
- per le indicazioni on line su traffico e altro, vuole we connect plus che dopo un anno è a pagamento ( non so se si può sostituire con un hotspot del telefono)
Queste sono solo alcune osservazioni per cui sono rimasto deluso e pertanto non lo reputo conveniente. Il Garmin che uso in moto, è tutta un'altra cosa, non vorrei essere influenzato da lui.
Ora sto pensando di mettere un caricatore wireless after market per lasciare fisso un telefono in auto e usare Apple o Google ( per questo ho fatto una domanda da sui telefoni in un altro post)
Un saluto.
Sono tutte cose vere quelle che scrivi, stesse identiche cose che ho notato io sulla tiguan di mio suocere, infatti proprio questo mi blocca ad acquistarlo. Mi è appena arrivata la t roc e l'unico motivo per cui lo comprerei è puramente per estetica per vedere le mappe nel cruscotto. Per il resto anche sul tiguan sempre usato maps, mai quello originale.
Per il caricatore ne stiamo parlando in qst giorni in un altro post,

inbay Vano portaoggetti VW T-ROC 2017 -> Fast Charging

Fino a 2 ore fa era a 94 euro cavolo. Cmq facile da montare.

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk

Anto84
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/10/2018, 17:20

Re: Navigazione help

Messaggio da Anto84 »

VMax ha scritto:Io l' ho acquistato dopo la consegna. Con il dovuto rispetto non sono soldi spesi bene. Avrei dovuto ascoltare i suggerimenti di usare Google Maps o l' equivalente di Apple. Il secondo lo preferisco, e alla lunga.
Cerco di riassumere alcuni punti e se qualcuno può fornire contributi, grazie.
- non si riesce a impostare un viaggio con tappe intermedie. Bisogna selezionare le tappe, memorizzarle nei preferiti e di volta in volta selezionarle.
- non si riesce a cancellare la cronologia per cui ci si trova con tante mete inutili in memoria.
- il riconoscimento segnali, funziona? Sono i segnali della cartografia o quelli rilevati? Quando si supera il limite emette un beep. Neppure in VW mi fanno risposta.
- è lento nella ricerca indirizzo
- APP web connect, la parte navigatore che ha al suo interno, si appoggia a Google Maps e non è collegato al navigatore VW.
- per le indicazioni on line su traffico e altro, vuole we connect plus che dopo un anno è a pagamento ( non so se si può sostituire con un hotspot del telefono)
Queste sono solo alcune osservazioni per cui sono rimasto deluso e pertanto non lo reputo conveniente. Il Garmin che uso in moto, è tutta un'altra cosa, non vorrei essere influenzato da lui.
Ora sto pensando di mettere un caricatore wireless after market per lasciare fisso un telefono in auto e usare Apple o Google ( per questo ho fatto una domanda da sui telefoni in un altro post)
Un saluto.
Dimenticavo, per i segnali stradali sono quelli del navigatore, se vuoi quelli che deve leggerli la telecamera, vanno attivati tramite codifica. Per quello contatta vag italy, e magari io mi farei attivare anche il travel assist.

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk

VMax
Messaggi: 112
Iscritto il: 09/05/2022, 22:18

Re: Navigazione help

Messaggio da VMax »

Grazie per la dritta. L'attivazione non lo possono fare in Service VW? Ma VAG ITALY, è VW? Scusa ma sono un po' a digiuno di info.
Anto84
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/10/2018, 17:20

Re: Navigazione help

Messaggio da Anto84 »

VMax ha scritto:Grazie per la dritta. L'attivazione non lo possono fare in Service VW? Ma VAG ITALY, è VW? Scusa ma sono un po' a digiuno di info.
Prova a chiedere ma diccifile che lo faranno. 1 perché tante cose non sanno farle e 2 perché se l'auto non ci esce difficile attivano altre cose. Vag italy sono ragazzi che si occupano del gruppo vag ma non sono ufficiali Vw.

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk

VMax
Messaggi: 112
Iscritto il: 09/05/2022, 22:18

Re: Navigazione help

Messaggio da VMax »

Ho capito. Ho sentito di VAG italy in questo forum , per questo pensavo fossero nel giro VW. Ora vedo cosa mi diranno il VW poi magari mi rivolgerò a loro. A me è successa una cosa bizzarra: auto nuova 2022 senza navigatore e nel menù, non ricordo se in assistenti o altra area, vedevo la configurazione riconoscimento segnali. Poi ho avuto la insana idea di acquistare il navigatore ( un po' per i tuoi motivi) e tale menù è scomparso per ripresentarsi nel menù del navigatore, è qui che ho avuto il sospetto che fossero i segnali della cartografia.
Un saluto.
VMax
Messaggi: 112
Iscritto il: 09/05/2022, 22:18

Re: Navigazione help

Messaggio da VMax »

Ho scoperto come cancellare l' elenco delle destinazioni recenti! Meno male.
Rispondi