aggiornamento mappe Discover Media

Rispondi
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da Guido »

romalk ha scritto: 30/05/2019, 22:47
Guido ha scritto: 29/05/2019, 16:10 Svelato il mistero , non perdete tempo nel cercare di fare un backup delle mappe della sd originale VW , per poter utilizzare una SD non VW bisogna clonare il cid dell'originale VW e trovare una SD con cid modificale

In rete ci sono diversi tutorial su come fare
Qualcuno ci è riuscito ?

Grazie !
;)

Ci sono riuscito :mrgreen: , seguendo le guide di un certo Mascheroni , ci sono dei video in rete , al posto della Samsung evo da 32 gb ho utilizzato una vecchia micro sd Samsung + adattatore da 16 gb

E' piu' semplice di quanto sembra bisogna avere un portatile con lettore di card Sd e una distribuzione linux anche live
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da Guido »

Guido ha scritto: 31/05/2019, 14:56
romalk ha scritto: 30/05/2019, 22:47
Guido ha scritto: 29/05/2019, 16:10 Svelato il mistero , non perdete tempo nel cercare di fare un backup delle mappe della sd originale VW , per poter utilizzare una SD non VW bisogna clonare il cid dell'originale VW e trovare una SD con cid modificale

In rete ci sono diversi tutorial su come fare
Qualcuno ci è riuscito ?

Grazie !
;)

Ci sono riuscito :mrgreen: , seguendo le guide di un certo Mascheroni , ci sono dei video in rete , al posto della Samsung evo da 32 gb ho utilizzato una vecchia micro sd Samsung + adattatore da 16 gb

E' piu' semplice di quanto sembra bisogna avere un portatile con lettore di card Sd e una distribuzione linux anche live

Mi correggo , le guide sono di Maestroni :D , ho testato oggi il navigatore con le mappe sulla scheda SD di backup , perfetto ..
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da MCDJ90 »

Ciao a tutti, stavo provando a scaricare l’aggoornamento delle mappe per il mio navigatore, sono andato a prelevare la SD che era in auto e l’ho trovata installata nello slot2, sulla memory è riportata mappa Europe1 (v9), ma da discover care per mac, il pacchetto europe1 non comprende l’italia, voi quale pacchetto avete scaricato? La memory sembra avere un file di 13gb, ma il codice della mappa sembra far riferimento al pacchetto da 6gb che non comprende l’italia.

Grazie e buona giornata.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da kekko1974 »

Ma la v9 è molto vecchia.io sulla Mb ho la v11 comprata l'anno scorso.Quanto costa una sd in Volkswagen?
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da Guido »

L'ultimo aggiornamento disponibile scaricabile dal sito per T_roc con Discover Media , quello del 1.10.2018 , e' la V10
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da MCDJ90 »

A parte che dall’app discover care per mac non mi dice la versione, mi dice solo il codice della mappa.
Ma quello che non riesco a capire come mai da discover media mi dice ECE1 e la mappa corrispondente ad ECE1 su discover care non comprende l’italia.
Sulla memory c’è scritto:
Volkswagen Navigation AS
Europa 1 (v9)
E la cartella pesa 13,5GB circa

Se da app seleziono il pacchetto EuropeAS corrisponde anche alla capienza, ma non capisco come mai non coincide con le sigle, perché dovrebbe esserci di serie una mappa che non comprende l’italia? Il navigatore l’ho provato si e no una volta, ma non saprei se senza mappa italia funziona lo stesso.

Voi da impostazioni cosa avete come codici? Allego la parte dati di navigazione da discover media
Immagine
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
domenico86
Messaggi: 64
Iscritto il: 13/05/2019, 17:42

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da domenico86 »

buon giorno, ho effettuato l'aggiornameto, credo correttamente, allego foto. ho qualche domana perchè non leggo la versione 1020? gli update saranno sempre gratuiti? devo aggiornare anche il discover media oltre che al navigatore?
grazie
Immagine
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da MCDJ90 »

Io ancora non sono andato a provare la SD in auto, ho installato anche io il pacchetto Europe AS che è quello corrispondente alla versione di serie che ha cambiato sigla, per quello avevo dubbi

Infatti, la precedente versione 1 era la: DiscoverMedia2_EU1_2718_1030.7z (12.1 GB).

L'attuale versione 1 aggiornata al 01/10/2018 è la: DiscoverMedia2_EU_AS_1115_V10.7z (12.5 GB)

La foto che ho postato io era relativa al vecchio aggiornamento, quindi versione 1030 e sigla ECE1

Quella che hai postato tu sarà la nuova versione che dovrebbe uscire anche a me appena inserisco la SD, ed ha versione 1115 e sigla ECE AS

Quindi tu hai aggiornato correttamente ;)

Per gli aggiornamenti ricordo che mi hanno detto in concessionario che per tre anni sono inclusi, in seguito ancora non si sa se prorogano oppure faranno pagare un canone annuo.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
domenico86
Messaggi: 64
Iscritto il: 13/05/2019, 17:42

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da domenico86 »

MCDJ90 ha scritto:Io ancora non sono andato a provare la SD in auto, ho installato anche io il pacchetto Europe AS che è quello corrispondente alla versione di serie che ha cambiato sigla, per quello avevo dubbi

Infatti, la precedente versione 1 era la: DiscoverMedia2_EU1_2718_1030.7z (12.1 GB).

L'attuale versione 1 aggiornata al 01/10/2018 è la: DiscoverMedia2_EU_AS_1115_V10.7z (12.5 GB)

La foto che ho postato io era relativa al vecchio aggiornamento, quindi versione 1030 e sigla ECE1

Quella che hai postato tu sarà la nuova versione che dovrebbe uscire anche a me appena inserisco la SD, ed ha versione 1115 e sigla ECE AS

Quindi tu hai aggiornato correttamente ;)

Per gli aggiornamenti ricordo che mi hanno detto in concessionario che per tre anni sono inclusi, in seguito ancora non si sa se prorogano oppure faranno pagare un canone annuo.
Grazie! Ma se fanno scaricare senza inserire user e password, penso saranno gratis a vita... Parlo delle mappe. Poi magari faranno pagare il carnet.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da Guido »

A me in concessionaria hanno detto che l'aggiornamento della mappe e' gratuito , a detto loro , non avrebbe senso fare altrimenti visto il costo del sistema e quello che offre il mercato
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Rispondi