aggiornamento mappe Discover Media

Rispondi
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da MCDJ90 »

Meglio se gli aggiornamenti sono gratuiti, siamo tutti più contenti :D

Sono andato a riposizionare la SD nello slot, acceso il navigatore e subito ha riconosciuto la mappa, ho perso le due destinazioni che avevo salvato per prova, ma la versione è quella corretta ed aggiornata.
Ho utilizzato l’app discovercare per MAC, scaricato il file Europe AS ed installato stesso tramite l’app, tutto liscio, stesso l’app svuota la memory, volendo fa anche un backup (io l’avevo fatto manuale prima), e provvede ad aggiornare.


Immagine
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
MAURO_GRP
Messaggi: 48
Iscritto il: 20/12/2018, 19:45

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da MAURO_GRP »

Ho provato ad aggiornare le mappe ma non sono riuscito. Prima ho utilizzato DiscoverCare per Windows ho inserito nello slot la schedina SD ho fatto fare il backup e l'installazione tutto OK ma messo la scheda sullo slot dell'auto niente non si vedono le mappe e se chiedo un percorso va in errore. Rifaccio nuovamente tutto il procedimento ed ancora niente.
Provo allora a scaricare dal sito Paesi europei, versione 1 e scarico il file DiscoverMedia2_EU_AS_1310_V11.7z Dimensione 3.818.611KB provo a scompattarlo con 7zip e mi da errore senza spiegazioni allora lo scarico nuovamente e provo a scompattarlo con Peazip_portable e nuovamente mi da errore "alcuni file non sono leggibili (bloccati, non accessibili o corrotti)".

Ho ripristinato il file di backup e il navigatore funziona correttamente, sono sfortunato o sbaglio qualcosa.
Grazie a chi mi trova una soluzione. Mauro
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da Guido »

MAURO_GRP ha scritto: 05/07/2019, 18:48 Ho provato ad aggiornare le mappe ma non sono riuscito. Prima ho utilizzato DiscoverCare per Windows ho inserito nello slot la schedina SD ho fatto fare il backup e l'installazione tutto OK ma messo la scheda sullo slot dell'auto niente non si vedono le mappe e se chiedo un percorso va in errore. Rifaccio nuovamente tutto il procedimento ed ancora niente.
Provo allora a scaricare dal sito Paesi europei, versione 1 e scarico il file DiscoverMedia2_EU_AS_1310_V11.7z Dimensione 3.818.611KB provo a scompattarlo con 7zip e mi da errore senza spiegazioni allora lo scarico nuovamente e provo a scompattarlo con Peazip_portable e nuovamente mi da errore "alcuni file non sono leggibili (bloccati, non accessibili o corrotti)".

Ho ripristinato il file di backup e il navigatore funziona correttamente, sono sfortunato o sbaglio qualcosa.
Grazie a chi mi trova una soluzione. Mauro
Scusa ma c'e' qualcosa che non torna sulla dimensione dello zip , il file EU_AS_1310_V11 ( Paesi Europei Versione 1 ) e' di circa 13 Gb….
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da MCDJ90 »

Cavolo! Ora hanno aggiornato anche su discovercare, proprio pochi giorni prima avevo scaricato la v10 delle mappe, ora ho messo a scaricare la v11 (meno male che il 4g di vodafone viaggia), poi appena avrò tempo vado a prendere la memory ed aggiorno di nuovo. :D
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
MAURO_GRP
Messaggi: 48
Iscritto il: 20/12/2018, 19:45

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da MAURO_GRP »

confermo il file scaricato è 3,9 GB ancora zippato mentre la cartella di backup è 6.05 GB già scompattata.
MAURO_GRP
Messaggi: 48
Iscritto il: 20/12/2018, 19:45

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da MAURO_GRP »

Si sto provando a scaricare nuovamente e mi dice che il file è 13.0 GB allora il file non si è scaricato tutto. Grazie
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 239
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da RedRoby63 »

MAURO_GRP ha scritto: 07/07/2019, 17:11 confermo il file scaricato è 3,9 GB ancora zippato mentre la cartella di backup è 6.05 GB già scompattata.
Comunque anche secondo me non ci siamo con la dimensione: io ho aggiornato alla V11 e sono circa 13 Gb
MAURO_GRP
Messaggi: 48
Iscritto il: 20/12/2018, 19:45

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da MAURO_GRP »

Si grazie non avevo notato sto nuovamente scaricando il file che dovrebbe essere 13 GB vediamo se riesco
MAURO_GRP
Messaggi: 48
Iscritto il: 20/12/2018, 19:45

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da MAURO_GRP »

Fatto ora funziona tutto. Scaricato il file da 13 GB in 5 ore con ADSL, scompattato su scheda SD in 17 minuti cancellando prima la cartella maps.
Grazie per i suggerimenti.
ramsesvi
Messaggi: 76
Iscritto il: 01/09/2018, 1:11

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da ramsesvi »

Scusate un'informazione
MA io non riesco a scaricare il file dell'aggiornamento delle mappe dal sito volkswagen.........come clicco c'è la rotellina che gira ma non mi compare nessun file da scaricare
Ormai sono giorni che provo ed è sempre così.........volevo capire se è un problema mio o lo fa anche a voi.
Grazie
Rispondi