aggiornamento mappe Discover Media

Rispondi
axtech
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/12/2018, 22:31

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da axtech »

Ok allora come prevedevo utilizzerò l'applicazione DiscoverCare e seguirò le istruzioni.
FabioT-Roc
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/12/2018, 17:12

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da FabioT-Roc »

axtech ha scritto: 06/01/2019, 11:44 Ok allora come prevedevo utilizzerò l'applicazione DiscoverCare e seguirò le istruzioni.
Con l’applicazione discover care c’è la possibilità di scegliere se usare l’SD originale o un’altra SD, oltre ovviamente a scegliere la mappa che preferisci.
Funziona molto bene come app, ho provato anche quella. Occhio solo a non fare andare in sospensione il
PC durante la procedura altrimenti si blocca tutto e devi rifare da capo.
axtech
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/12/2018, 22:31

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da axtech »

Non desidero contraddirti ne tantomeno innescare polemiche, premesso questo, desidero dire che ho provato innumerevoli volte, con formattazioni, dimensioni, sistemi operativi diversi... ma l'unica SD accettata da DiscoverCare è solamente quella originale fornita con il database del navigatore installato in macchina. Per cortesia, se qualcuno avesse esperienze diverse, mi farebbe piacere esserne a conoscenza. Grazie.
FabioT-Roc
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/12/2018, 17:12

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da FabioT-Roc »

Non preoccuparti nessuna polemica , anzi il forum serve apposta per confrontarsi, quindi ben vengano le esperienze diverse. Per ora, come già scritto, ho provato solo con l’SD originale e con il metodo che ho descritto sopra (scaricando il file dal sito, cancellando la SD originale e copiando i file scompattati sulla SD). Ho notato che dal programma discover care c’è la possibilità di usare anche una SD non originale ma non ho provato. In questi giorni non riesco a fare nessuna prova per verificare se usando il programmino discover care + SD non originale funziona, o meglio avevo iniziato la procedura dal programma con SD non originale e funzionava tutto ma non sono riuscito a verificare sul navigatore se la mappa veniva effettivamente letta dal navigatore (prova effettuata con SD da 32 GB ad alta velocità usata anche per le macchine fotografiche digitali). Verifica che la SD che usi non originale sia ad alta velocità.
Appena riesco la provo e vi faccio sapere.
Marcosalmi
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/01/2019, 14:03

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da Marcosalmi »

Buongiorno a tutti, il venditore mi ha sconsigliato di non acquistare il discover media (pacchetto navigazione risparmiando 1000€ in quanto l'aggiornamento delle mappe avviene all'incirca ogni 2 anni, e quindi mi ha consigliato di collegare il telefono e usare le mappe waze ad esempio che quelle sono sempre aggiornate. voi ne sapete qualcosa? esperienze?
ciao
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 239
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da RedRoby63 »

Marcosalmi ha scritto: 08/01/2019, 15:25 Buongiorno a tutti, il venditore mi ha sconsigliato di non acquistare il discover media (pacchetto navigazione risparmiando 1000€ in quanto l'aggiornamento delle mappe avviene all'incirca ogni 2 anni, e quindi mi ha consigliato di collegare il telefono e usare le mappe waze ad esempio che quelle sono sempre aggiornate. voi ne sapete qualcosa? esperienze?
ciao
Ho la T-ROC da Luglio e ho aggiornato le mappe già due volte.... Inoltre avere il navigatore anche nell AID è una vera figata. Altro vantaggio non devi attacare il cavo del telefono alla presa USB e secondo me il navigatore è più preciso nel determinare la posizione. Certo che 1000 euro sono una bella sommetta da risparmiare ....
andrea_gb
Messaggi: 76
Iscritto il: 31/05/2018, 16:55

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da andrea_gb »

Già solo il fatto di poter vedere le mappe nell'AID vale tutti i 1000 euri che costa.

I vantaggi che potrebbe avere Waze o simili si annullano colleganto il Discovery via wi-fi all'hotspot del cellulare:
- Hai la situzione traffico in tempo reale (dati presi da Google), con la visualizzazione delle strade verde/arancio/rosso in base alla congestione oltre ai simboli di traffico che compaiono.
- Pianificando una destinazioe il sistema ricalcola il percorso automaticamente evitando ingorghi e blocchi stradali
- Ti da il meteo con cartine radar

Gli aggiornamenti sono circa annuali e gratuiti, scaricabili direttamente da VW:
https://webspecial.volkswagen.de/vwinfo ... s-download#/

Il mio consgilio è di aggiornare direttamente nella SD in dotazione. E' una SD certificata da VW ed è fatta apposta per resistere nel tempo agli sbalzi di temperatura che normalmente affligge l'abitacolo di un auto: oltre 60/70 gradi d'estate al sole e oltre -20 se si parcheggia di notte in montagna in inverno.
axtech
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/12/2018, 22:31

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da axtech »

Grazie per i contributi e le considerazioni, proprio sabato ero in giro e l'auto mi ha avvisato di essere in riserva, senza che lo avessi acceso, il navigatore si è attivato e mi ha chiesto verso quale tra i distributori più vicini volessi dirigermi... mi ha effettivamente impressionato! :o :o
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 239
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da RedRoby63 »

Una domanda: a voi si collega all’hotspot del cellulare subito come quando aggancia il Bluetooth per intenderci ?perché io ogni volta devo smanettare un po’ con il setup del car-net ...
axtech
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/12/2018, 22:31

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da axtech »

Io devo un po’ smanettare, entrare nella configurazione dell’ hot spot ed uscire e poi nel setup del car Connect farmi ri-riconoscere... però considera che io utilizzo un iPhone e credo dipenda dalle impossibile sicurezza di Apple.
Rispondi