aggiornamento mappe Discover Media

Rispondi
FabioT-Roc
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/12/2018, 17:12

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da FabioT-Roc »

axtech ha scritto: 09/01/2019, 6:42 Io devo un po’ smanettare, entrare nella configurazione dell’ hot spot ed uscire e poi nel setup del car Connect farmi ri-riconoscere... però considera che io utilizzo un iPhone e credo dipenda dalle impossibile sicurezza di Apple.
Visto che hai iPhone ho qualche domanda: a parte lo smanettamento iniziale che hai scritto, una volta collegato L’hotspot con l’auto si mantiene sempre attivo o si scollega da solo mentre sei in marcia? Con hotspot attivo funziona bene anche CarPlay (esempio utilizzando Music, Spotify o altro) o va in conflitto? Avevo letto di qualcuno che aveva problemi.
Grazie!!!
axtech
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/12/2018, 22:31

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da axtech »

Allora, una volta collegato l'hotspot non lo molla più finché non spegni l'auto, mai successa una sconnessione... finora! Io non utilizzo music o spotify, quindi su questo non posso esserti utile, però con tutto il resto non ci sono problemi.
Mark-Roc
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/12/2018, 8:05

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da Mark-Roc »

RedRoby63 ha scritto: 08/01/2019, 22:50 Una domanda: a voi si collega all’hotspot del cellulare subito come quando aggancia il Bluetooth per intenderci ?perché io ogni volta devo smanettare un po’ con il setup del car-net ...
Premesso che io ho iPhone con Hotspot sempre acceso entro in auto e mi chiede sempre la conferma di connessione. Non so voi..
Omaro
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/08/2018, 9:24

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da Omaro »

FabioT-Roc ha scritto: 08/01/2019, 6:19 Non preoccuparti nessuna polemica , anzi il forum serve apposta per confrontarsi, quindi ben vengano le esperienze diverse. Per ora, come già scritto, ho provato solo con l’SD originale e con il metodo che ho descritto sopra (scaricando il file dal sito, cancellando la SD originale e copiando i file scompattati sulla SD). Ho notato che dal programma discover care c’è la possibilità di usare anche una SD non originale ma non ho provato. In questi giorni non riesco a fare nessuna prova per verificare se usando il programmino discover care + SD non originale funziona, o meglio avevo iniziato la procedura dal programma con SD non originale e funzionava tutto ma non sono riuscito a verificare sul navigatore se la mappa veniva effettivamente letta dal navigatore (prova effettuata con SD da 32 GB ad alta velocità usata anche per le macchine fotografiche digitali). Verifica che la SD che usi non originale sia ad alta velocità.
Appena riesco la provo e vi faccio sapere.
Ciao, oggi ho aggiornato le mappe, confermo che funziona solo con SD originale. Usando altra SD formattata FAT32 con settori 4096byte, come indicato su sito VW, non funziona né copiando file né usando software VW.

Ciao
FabioT-Roc
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/12/2018, 17:12

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da FabioT-Roc »

Omaro ha scritto: 13/01/2019, 20:07 Ciao, oggi ho aggiornato le mappe, confermo che funziona solo con SD originale. Usando altra SD formattata FAT32 con settori 4096byte, come indicato su sito VW, non funziona né copiando file né usando software VW.
Ciao
Bene, così ora abbiamo fatto un po’ di chiarezza.
Grazie!
axtech
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/12/2018, 22:31

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da axtech »

Grazie grazie tante, dopo tanti tentativi andati a vuoto, finalmente oggi mi devo rendere conto che ero già arrivato alla soluzione.... sono stato troppo testardo ed un po' irragionevole.
bergeggi
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/04/2018, 11:50

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da bergeggi »

Buonasera,
Ho provato più volte ad aggiornare la SD originale, ma esce sempre questo errore,
CHECKSUN ERROR

:confusion-scratchheadyellow:
FabioT-Roc
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/12/2018, 17:12

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da FabioT-Roc »

Hai provato a riscaricare il file delle mappe?
bergeggi
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/04/2018, 11:50

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da bergeggi »

Immagine
SI, piu' volte
scarica tutta la mappa poi va in errore
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 239
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da RedRoby63 »

bergeggi ha scritto: 21/01/2019, 20:22 Buonasera,
Ho provato più volte ad aggiornare la SD originale, ma esce sempre questo errore,
CHECKSUN ERROR

:confusion-scratchheadyellow:
Successa la stessa cosa anche a me. Ho provato tante volte. Alla fine ho scaricato il file delle mappe su PC dal sito della VW, spachettato e sostituito direttamente quello della SD originale.
Rispondi