aggiornamento mappe Discover Media

Rispondi
bergeggi
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/04/2018, 11:50

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da bergeggi »

Sovrascrivendo tutta la cartella Maps della Sd originale?
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 239
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da RedRoby63 »

bergeggi ha scritto: 22/01/2019, 19:53 Sovrascrivendo tutta la cartella Maps della Sd originale?
Esattamente. Se vuoi, prima copia il contenuto della SD in una cartella di backup. Pulisci la SD e poi copi quella appena scaricata.
FabioT-Roc
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/12/2018, 17:12

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da FabioT-Roc »

Ho seguito la stessa procedura anche io.
- Scaricato il file con le mappe aggiornate e scompattato sul pc.
- Copiata la cartella dalla SD originale sul pc. (Backup in caso di problemi)
- Eliminato tutto il contenuto della SD originale senza formattare.
- Copiata la cartella con le nuove mappe sulla SD.
- Inserita la SD con le nuove mappe nel navigatore senza fare nulla di più.
:dance:
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 239
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da RedRoby63 »

FabioT-Roc ha scritto: 23/01/2019, 10:52 Ho seguito la stessa procedura anche io.
- Scaricato il file con le mappe aggiornate e scompattato sul pc.
- Copiata la cartella dalla SD originale sul pc. (Backup in caso di problemi)
- Eliminato tutto il contenuto della SD originale senza formattare.
- Copiata la cartella con le nuove mappe sulla SD.
- Inserita la SD con le nuove mappe nel navigatore senza fare nulla di più.
:dance:
Sì infatti, così funziona. Il programma VW DiscoverCare invece da errore checksum
bergeggi
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/04/2018, 11:50

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da bergeggi »

Ok, fatto!!!!!!
tonymarco2
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/11/2018, 8:51

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da tonymarco2 »

salve a tutti vi volevo chiedere a chi possiede il navigatore come fare per poter vedere se il navigatore e aggiornato ??
FabioT-Roc
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/12/2018, 17:12

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da FabioT-Roc »

tonymarco2 ha scritto: 24/01/2019, 20:59 salve a tutti vi volevo chiedere a chi possiede il navigatore come fare per poter vedere se il navigatore e aggiornato ??
Se vuoi sapere se hai le mappe aggiornate devi andare nel menu “info versione” (non ricordo come ci si arriva perché ho provato tempo fa su discover media di golf 7 dove ho aggiornato le mappe, al momento non ho ancora la mia T-Roc e non riesco a dirti esattamente dove si trova).
Dovresti vedere qualche riga con dei numeri, la seconda o terza riga è composta da un numero di 4 cifre che dovrebbe indicare la versione delle mappe. Le mappe più aggiornate hanno il numero 1115 o 1120 (ovviamente se leggi un numero più basso vuol dire che hai mappe meno recenti) a seconda della zona d’Europa che scarichi dal sito.
axtech
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/12/2018, 22:31

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da axtech »

Ciao, aggiornamento effettuato! Perfettamente riuscito utilizzando la scheda SD originale con l'applicazione DiscoverCare. :happy-wavemulticolor:
axtech
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/12/2018, 22:31

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da axtech »

:angry-banghead: :angry-banghead: Troppo entusiasmo.... la scheda sd non ha dato errori di sorta ma una volta inserita in macchina il navigatore avvisa che non ci sono dati e non funziona. Il display resta vuoto! Riproverò ancora...mah! :confusion-shrug: :confusion-scratchheadblue:
axtech
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/12/2018, 22:31

Re: aggiornamento mappe Discover Media

Messaggio da axtech »

Penso di aver risolto... (spero). Ho attuato la procedura descritta nel sito
https://webspecial.volkswagen.de/vwinfo ... 994e464a9f
e successivamente nel piccolo manuale di aggiornamento materiale cartografico (specificatamente le procedure ed i software descritti per sistemi operativi Mac OS X) e stavolta il navigatore, almeno ad auto ferma, funziona correttamente! Per chi utilizza il Mac penso sia da evitare l'applicazione DiscoverCare, perché il comportamento di salvataggio-estrazione dei files sembra non essere gradito.
Rispondi