Navi

Rispondi
Corry
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/09/2021, 9:28

Navi

Messaggio da Corry »

Ciao a tutti , ho una vw t-roc e non riesco ad avere i percorsi alternativi in caso di lavori corso. Cosa che con la precedente audi che avevo non succedeva perché mi ricalcolava i percorsi alternati in diretta in caso di strade chiuse per lavori in corso. Come se la macchina non fosse collegata col GPS. Più di una volta ho seguito un percorso e mi portava sempre allo stesso posto dove c'era l'interruzione stradale per lavori in corso e non mi dava altri percorsi alternativi , usando invece il navi del cellulare collegato a GPS invece ovviavo al problema. Come faccio ad avere tutto in diretta?
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1019
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Navi

Messaggio da Giaboz »

Corry ha scritto: 06/03/2022, 11:55 Ciao a tutti , ho una vw t-roc e non riesco ad avere i percorsi alternativi in caso di lavori corso. Cosa che con la precedente audi che avevo non succedeva perché mi ricalcolava i percorsi alternati in diretta in caso di strade chiuse per lavori in corso. Come se la macchina non fosse collegata col GPS. Più di una volta ho seguito un percorso e mi portava sempre allo stesso posto dove c'era l'interruzione stradale per lavori in corso e non mi dava altri percorsi alternativi , usando invece il navi del cellulare collegato a GPS invece ovviavo al problema. Come faccio ad avere tutto in diretta?
Di che anno è la tua T-Roc? Hai i servizi CarNet (Guide&Inform) oppure WeConnect (Plus) attivi?
Hai collegato il MIB al tuo smartphone tramite hotspot?
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Corry
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/09/2021, 9:28

Re: Navi

Messaggio da Corry »

Cos'è un MIB?
Corry
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/09/2021, 9:28

Re: Navi

Messaggio da Corry »

Il modello è del 2020
Ennio56
Messaggi: 1307
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Navi

Messaggio da Ennio56 »

Corry ha scritto: 07/03/2022, 16:56Cos'è un MIB?[/quote
Dai un'occhiata...
https://www.ilsole24ore.com/art/volkswa ... fresh_ce=1
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1019
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Navi

Messaggio da Giaboz »

Corry ha scritto: 07/03/2022, 16:56Cos'è un MIB?
Il MIB è il sistema di infotainment composto dall'unità centrale (nel cassetto) e dal display touch in plancia.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1019
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Navi

Messaggio da Giaboz »

Corry ha scritto: 07/03/2022, 16:57 Il modello è del 2020
Controlla di avere attivi i servizi CarNet (Guide&Inform). Fino al MY2020 erano gratuiti per i primi 3 anni.
Vai nel menu del MIB (touch) > Car-Net

Immagine

Oltre a questo, il MIB deve avere una connessione a internet per potersi collegare al server VW (o Google, non ricordo) e conoscere lo stato del traffico in tempo reale. Il MIB ha un modulo Wi-Fi integrato e può connettersi a internet se il tuo smartphone gli fornisce la connessione tramite hotspot.
Vai sempre nel menu del MIB (touch) > Setup > cerca Impostazioni WLAN e configuri la rete wifi generata dal tuo smartphone (SSID, pw).
Se è tutto ok, in alto sullo schermo apparirà questa icona e potrai accedere ai servizi online (traffico, distributori, POI online, meteo, parcheggi, news, ecc.).

Immagine

Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi