cover keyless t roc 2022

Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: cover keyless t roc 2022

Messaggio da Giaboz »

Ennio56 ha scritto: 07/05/2022, 12:01 Ciao ragazzi! Le risposte di Giaboz fanno capire quanto poco io ne sappia sul keyless, ma è normale non possedendolo... Per mia info personale vorrei chiedere se il key si inibisce tramite menù interno o premendo qualcosa sul telecomando e come si apre poi l'auto. Non sapevo andasse in sleep a riposo, evidentemente i video sono datati... Meglio così!
Saluti, buon weekend e sempre grazie!
Ciao Ennio.
Le tecnologie si evolvono molto velocemente e non è facile trovare informazioni aggiornate su internet. Ho avuto la fortuna di scoprirlo sul forum inglese di T-Roc, dove un tizio ha fatto diverse prove. Sembra che nei modelli 2021 lo sleep si attivi dopo soli 5 minuti (10 nel MY2020).
Ecco il post che avevo pubblicato qui tempo fa: viewtopic.php?p=37429#p37429

Per quanto riguarda invece la disattivazione temporanea del keyless, ecco l'estratto del manuale d'uso:
Immagine

Buon weekend a tutti
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: cover keyless t roc 2022

Messaggio da Ennio56 »

Grazie 1000!
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: cover keyless t roc 2022

Messaggio da Giaboz »

Ennio56 ha scritto: 07/05/2022, 14:54Grazie 1000!
Dovere, capo. :)
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Bestione77
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/02/2022, 18:18

Re: cover keyless t roc 2022

Messaggio da Bestione77 »

Giaboz ha scritto: 06/05/2022, 23:15
Bestione77 ha scritto: 06/05/2022, 18:37
Giaboz ha scritto: 06/05/2022, 18:24

Esteticamente il telecomando è lo stesso, cambia l'elettronica interna. Se non vuoi usare il keyless nelle zone "mal frequentate", puoi sempre inibirlo quando chiudi l'auto. La procedura è riportata nel manuale d'uso.
Quando sei a casa e la chiave keyless è "a riposo", va in sleep dopo qualche minuto e non possono clonartela via radio.
ciao, immagino che il telecomando non cambi dalla versione precedente , leggerò il manuale quando avrò l'auto sotto mano :auto-swerve: speriamo a breve, comunque hai messo qualche antifurto , per il momento mi sono fatto montare quello della casa ma sono indeciso se mettere un satellitare o blindatura centralina e obd.
Ho l'antifurto+ di serie che, nel 2020, includeva anche la blindatura della centralina motore (ECU) ma solo sul cambio manuale. Avendo il DSG l'ho fatta aggiungere pochi mesi dopo dall'officina VW.
Se dovessero aggiornare la centralina si toglie la blindatura? In concessionaria non fanno la blindatura.
T-roc R-line 1.5 cambio dsg nero perla tech pack, open/close pack , retrocamera , tettuccio, winter pack,
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: cover keyless t roc 2022

Messaggio da Ennio56 »

Ciao B77! A me hanno detto che la blindatura della centralina è inamovibile quindi, se dovesse essere necessario, devono "romperla"... Per la presa OBD,invece, ho la chiave per aprirla. Lo so, è seccante, ma essendo un "punto debole" della sicurezza ho preferito farla blindare correndo il rischio...
Ovviamente è sempre una scelta personale! Se poi esiste la possibilità di poterla aprire senza romperla non ne sono a conoscenza...
Un caro saluto!
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: cover keyless t roc 2022

Messaggio da Giaboz »

Bestione77 ha scritto: 08/05/2022, 9:51
Giaboz ha scritto: 06/05/2022, 23:15
Bestione77 ha scritto: 06/05/2022, 18:37

ciao, immagino che il telecomando non cambi dalla versione precedente , leggerò il manuale quando avrò l'auto sotto mano :auto-swerve: speriamo a breve, comunque hai messo qualche antifurto , per il momento mi sono fatto montare quello della casa ma sono indeciso se mettere un satellitare o blindatura centralina e obd.
Ho l'antifurto+ di serie che, nel 2020, includeva anche la blindatura della centralina motore (ECU) ma solo sul cambio manuale. Avendo il DSG l'ho fatta aggiungere pochi mesi dopo dall'officina VW.
Se dovessero aggiornare la centralina si toglie la blindatura? In concessionaria non fanno la blindatura.
La blindatura è composta da 2 gusci in acciaio + viti a strappo. Per rimuoverla basta distruggere le sole viti e sostituirle. Per l'aggiornamento sw dovrebbe bastare la porta OBD2 (credo).
La mia centralina è stata blindata da un'officina ufficiale VW facendo una rapida ricerca dei pezzi necessari su ETKA (che posso fornirti, se lo desideri).
La blindatura è unica per tutti i modelli (cambio manuale e automatico). La spesa si aggira sui 120 euro (componenti + manodopera).
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: cover keyless t roc 2022

Messaggio da Ennio56 »

Ok Giaboz, hai ragione, ricordavo male...sono le viti che si devono "rompere"... Concordo anche sul prezzo.
Bestione77
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/02/2022, 18:18

Re: cover keyless t roc 2022

Messaggio da Bestione77 »

Ennio56 ha scritto: 08/05/2022, 10:32 Ciao B77! A me hanno detto che la blindatura della centralina è inamovibile quindi, se dovesse essere necessario, devono "romperla"... Per la presa OBD,invece, ho la chiave per aprirla. Lo so, è seccante, ma essendo un "punto debole" della sicurezza ho preferito farla blindare correndo il rischio...
Ovviamente è sempre una scelta personale! Se poi esiste la possibilità di poterla aprire senza romperla non ne sono a conoscenza...
Un caro saluto!
ok , devo solamente cercare chi mi fa questa blindatura. grazie
T-roc R-line 1.5 cambio dsg nero perla tech pack, open/close pack , retrocamera , tettuccio, winter pack,
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: cover keyless t roc 2022

Messaggio da Ennio56 »

Ciao B77, non dovrebbe essere difficile, chiedi al conce se ha qualcuno di fiducia (o convenzionato con loro) che lo fa...
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: cover keyless t roc 2022

Messaggio da Giaboz »

Bestione77 ha scritto: 11/05/2022, 11:14
Ennio56 ha scritto: 08/05/2022, 10:32 Ciao B77! A me hanno detto che la blindatura della centralina è inamovibile quindi, se dovesse essere necessario, devono "romperla"... Per la presa OBD,invece, ho la chiave per aprirla. Lo so, è seccante, ma essendo un "punto debole" della sicurezza ho preferito farla blindare correndo il rischio...
Ovviamente è sempre una scelta personale! Se poi esiste la possibilità di poterla aprire senza romperla non ne sono a conoscenza...
Un caro saluto!
ok , devo solamente cercare chi mi fa questa blindatura. grazie
Al mio service ho presentato l'elenco dei componenti necessari che ho trovato su internet. Se ti serve lo posto qui.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi