Update infotainment

Rispondi
__Frizz
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/05/2022, 15:06

Update infotainment

Messaggio da __Frizz »

Buongiorno a tutti!

Recentemente ho acquistato il nuovo T-Roc 2022 e dopo alcuni primi km ho ricevuto un messaggio sul display dell'infotainment riguardo ad un aggiornamento da scaricare. Io ho confermato ma non ho mai ricevuto un secondo avviso per poterlo installare, e sono giá passate due settimane da quando mi é stato richiesto di iniziare il download.
Qualcuno sa se é possibile sapere lo stato del download?

Grazie!! :D :D
alexiei
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/05/2022, 15:03

Re: Update infotainment

Messaggio da alexiei »

Anch'io stessa situazione identica. Ho confermato la volontà di aggiornare dopo numerosi suggerimenti. Adesso i suggerimenti non arrivano piùù ma la versione del software è sempre la stessa 0304. Inoltre il pulsante aggiorna software è sempre attivo.
Ho paura procedendo oltre di perdere l'infotainment ma prima o poi mi dovrò decidere anche perché se salta questo aggiornamento non è detto che si possa aggiornare ad un prossimo. Mi sembra di aver capito che il sw si aggiorna a macchina ferma con quadro acceso quindi può darsi che l'operazione duri a lungo. Chi sa... parli!
VMax
Messaggi: 110
Iscritto il: 09/05/2022, 22:18

Re: Update infotainment

Messaggio da VMax »

Non posso che riportare la mia esperienza. Ho l' auto da inizio maggio 22 e non ho mai ricevuto messaggi di aggiornamento sebbene uno del navigatore c'è stato, inizialmente era 2203 e recentemente ho notato che è migrato a 2204. Mentre il sw di sistema è 0306. Se avete dubbi sulla connessione dati di default, proverei ad impostare un hotspot con il telefono. Ultima cosa, vi siete registrati a WeVonnect e WeConnect plus?
Targetman
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/07/2022, 14:31

Re: Update infotainment

Messaggio da Targetman »

Anche io ho la nuova dsg benzina da fine maggio. Oggi ho ricevuto il messaggio di aggiornamento e l'ho fatto partire. Non so cosa abbia fatto e se è terminato. Cmq io non sono registrato ma i dati sono attivi, vedo il resoconto dalla app e posso gestire il lampeggio ed il clacson. É importante registrarsi? Ha un costo?
Targetman
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/07/2022, 14:31

Re: Update infotainment

Messaggio da Targetman »

Targetman ha scritto: 16/07/2022, 18:30 Anche io ho la nuova R line dsg benzina da fine maggio. Oggi ho ricevuto il messaggio di aggiornamento e l'ho fatto partire. Non so cosa abbia fatto e se è terminato. Cmq io non sono registrato ma i dati sono attivi, vedo il resoconto dalla app e posso gestire il lampeggio ed il clacson. É importante registrarsi? Ha un costo?
VMax
Messaggi: 110
Iscritto il: 09/05/2022, 22:18

Re: Update infotainment

Messaggio da VMax »

Targetman ha scritto: 16/07/2022, 18:31
Targetman ha scritto: 16/07/2022, 18:30 Anche io ho la nuova R line dsg benzina da fine maggio. Oggi ho ricevuto il messaggio di aggiornamento e l'ho fatto partire. Non so cosa abbia fatto e se è terminato. Cmq io non sono registrato ma i dati sono attivi, vedo il resoconto dalla app e posso gestire il lampeggio ed il clacson. É importante registrarsi? Ha un costo?
Per un certo periodo no, poi si.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Update infotainment

Messaggio da Ennio56 »

Cari amici buonasera! Approfitto dell'intervento di Targetman per chiedervi, causa la solita mia megaignoranza, quanto segue... Ho l'auto ormai da 18 mesi e non ho mai ricevuto alcun messaggio di aggiornamento; non ho attivato Weconnect né, tanto meno, il Plus. È questo il motivo? Presumo di sì... Non so cosa riguardano gli aggiornamenti di cui tanto parlate ma, nel mio caso, devo chiedere al concessionario di effettuarli di tanto in tanto? O riguardano i servizi offerti da weconnect dal quale sono "immune"? E, premettendo che funziona tutto, cosa comporta all'auto questa "mancanza"? Vabbè dai, mi avete capito... Se non vi scoccia fatemi sapere...
Grazie in anticipo e un caro saluto 👋!
Ah, dimenticavo... Non ho il navigatore ma uso Android.
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/07/2022, 4:57

Re: Update infotainment

Messaggio da vajolet »

Targetman ha scritto: 16/07/2022, 18:30 Anche io ho la nuova dsg benzina da fine maggio. Oggi ho ricevuto il messaggio di aggiornamento e l'ho fatto partire. Non so cosa abbia fatto e se è terminato. Cmq io non sono registrato ma i dati sono attivi, vedo il resoconto dalla app e posso gestire il lampeggio ed il clacson. É importante registrarsi? Ha un costo?
A me sulla T-Cross ne sono arrivati 2, uno dello shop l’altro ieri e uno generico oggi. Con il primo è comparso un messaggio esplicativo, ma è stato troppo rapido e non sono riuscita a leggere (quindi non ho neanche capito che cosa andasse a fare); con il secondo invece non è arrivato niente (e neanche in questo caso so a cosa servirà). In entrambi i casi però è comparso “aggiornamento terminato”. Oggi ho letto che gli aggiornamenti non avvengono in marcia e neppure se tu, ad aggiornarnamento in corso, esci dal veicolo. Quindi probabilmente, a meno che tu non abbia fatto caso al messaggio sul display, l’aggiornamento non è terminato. Riprenderà alla prossima accensione del motore.
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
EzioTorino
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/11/2020, 18:17

Re: Update infotainment

Messaggio da EzioTorino »

gli AGGIORNAMENTI di cui parlate sono aggiornamenti "volanti" che la macchina fa in autonomia...
io ho una T-Roc del MARZO 2021 con MIB3 ... la versione software e' la 0278 ...
ed in basso al display compare AGGIORNAMENTO SOFTWARE ... ma se clicco NON PARTE...
penso che sia un aggiornamento che puo' fare il CONC come I 2 RICHIAMI che mi hanno fatto sulla centralina..
ma la versione dell'INFOTAINMENT e' rimasta la stessa...
CHE VERSIONE AVETE VOI???
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Update infotainment

Messaggio da Ennio56 »

Buonasera a tutti! Mi aggancio al mio post del 18 luglio più sopra e a quello di Ezio di oggi... Poco tempo fa mi sono recato dal conce (service) per farmi "mettere a posto" la data dell'ispezione (troppo anticipata) ed ho chiesto lumi sugli aggiornamenti in quanto non mi è mai apparso nulla (o non me ne sono accorto) sul display; Dopo aver controllato al computer la situazione dell'auto, mi ha detto che il sistema segnalava degli aggiornamenti di routine da fare ma che li avrebbero attuati in concomitanza con il tagliando in quanto, il non farli subito, non comportava alcun problema. Se fossero stati indispensabili (che so, per la sicurezza o altro) mi avrebbero avvisato per farli subito. Alla mia domanda un po' provocatoria : " Non è che poi mi si incasina qualcosa?" mi ha risposto che nemmeno me ne sarei accorto...
Un caro saluto!
Rispondi