Connessione telefoni.

Rispondi
VMax
Messaggi: 110
Iscritto il: 09/05/2022, 22:18

Connessione telefoni.

Messaggio da VMax »

Buongiorno.
Avrei la necessità di collegare tre telefoni. Attualmente ne ho 2 ( mio e moglie) di cui uno Android e uno Apple. Noto che, quando entrambi i telefoni sono presenti, per default il sistema MIB sceglie Apple.
Vorrei fare quanto segue e chiedo a qualche esperto se è possibile. Associare i due telefoni solo per la parte telefonia/contatti, e usare il terzo (per ora apple) solo come dati in alternativa a WeConnect plus. Se ho ben capito devo configurarlo come hotspot.
Ci sono limitazioni?
Grazie.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Connessione telefoni.

Messaggio da Giaboz »

VMax ha scritto: 26/05/2022, 11:24 Buongiorno.
Avrei la necessità di collegare tre telefoni. Attualmente ne ho 2 ( mio e moglie) di cui uno Android e uno Apple. Noto che, quando entrambi i telefoni sono presenti, per default il sistema MIB sceglie Apple.
Vorrei fare quanto segue e chiedo a qualche esperto se è possibile. Associare i due telefoni solo per la parte telefonia/contatti, e usare il terzo (per ora apple) solo come dati in alternativa a WeConnect plus. Se ho ben capito devo configurarlo come hotspot.
Ci sono limitazioni?
Grazie.
Se il terzo smartphone deve fungere solo da hotspot, non vedo quale sia il problema. Non verrà visto dal MIB come "telefono" ma come "rete Wi-Fi" allo stesso modo di un modem/router 4G/5G portatile. L'importante è disattivare il Bluetooth o vietare il pairing con il MIB.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
VMax
Messaggi: 110
Iscritto il: 09/05/2022, 22:18

Re: Connessione telefoni.

Messaggio da VMax »

Grazie, in merito al bluetooth, intendi la disattivazione di quello del terzo telefono?
Un saluto.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Connessione telefoni.

Messaggio da Giaboz »

VMax ha scritto: 28/05/2022, 13:49 Grazie, in merito al bluetooth, intendi la disattivazione di quello del terzo telefono?
Un saluto.
Esatto
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
VMax
Messaggi: 110
Iscritto il: 09/05/2022, 22:18

Re: Connessione telefoni.

Messaggio da VMax »

Grazie.
yanki
Messaggi: 57
Iscritto il: 26/02/2021, 20:06
Località: roma

Re: Connessione telefoni.

Messaggio da yanki »

Salve a tuttti un consiglio per collegarea il telefonino ad ANDROD AUTO deve staccare piu volte il cavetto usb e poi si collega con mappe e SPOTY FAIV HO CAMBIATO DIVERSI CAVETTI alla miccro usbma ancora non va bene ,potrbbe essere un problema di ricessione non buona in determinati punti?T-roc ADVANCES 1,5 ANNO 05/2021.GRAZIE A CHI MI PUO DARE CONSIGLIO.
T-ROC 1,5 ADVANCE 150 CV MANUALE BENZINA BIANCA.EX: FIAT 500: GIULIETTA ALFA ROMEO:GOLF 2 -4-5:JETTA:TIGUAN 2000TDI.
yanki
Messaggi: 57
Iscritto il: 26/02/2021, 20:06
Località: roma

Re: Connessione telefoni.

Messaggio da yanki »

Salve a tuttti un consiglio per collegarea il telefonino ad ANDROD AUTO deve staccare piu volte il cavetto usb e poi si collega con mappe e SPOTY FAIV HO CAMBIATO DIVERSI CAVETTI alla miccro usb ma ancora non va bene ,potrbbe essere un problema di ricessione non buona in determinati punti?T-roc ADVANCES 1,5 ANNO 05/2021.GRAZIE A CHI MI PUO DARE CONSIGLIO.
T-ROC 1,5 ADVANCE 150 CV MANUALE BENZINA BIANCA.EX: FIAT 500: GIULIETTA ALFA ROMEO:GOLF 2 -4-5:JETTA:TIGUAN 2000TDI.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Connessione telefoni.

Messaggio da Ennio56 »

Ciao yanki! Parlo da NON esperto di queste cose, quindi prendi "con le molle" quello che scrivo...
Innanzitutto la tua auto, essendo una My2021, deve avere il collegamento wireless attivabile con il bluetooth; so che il cavetto è importante e ti dico che a me, quello originale VW, lo diede in dotazione il conce... Problemi ne ho avuti pochi ma a volte il collegamento "salta" a causa, probabilmente, della copertura non sempre perfetta. Ultimamente, nell'Avellinese e in zone un pizzico isolate, è stato un continuo "stacca/attacca" della connessione (ero in wireless) ma, generalmente, va bene. Se ci riesci fatti dare un cavetto originale dal conce e riprova...
Saluti!
Rispondi